kit xenon sui fendinebbia...

Luca300kmh

Nuovo Alfista
23 Luglio 2005
382
0
16
Siracusa
ciao a tutti, da un pò di tempo mi gira per la testa di montare il kit xenon anche sui fendinebbia, visto che sugli anabbaglianti già l'ho fatto.
volevo sapere se qualcuno di voi lo ha fatto, dove ha posizionato le centraline, se ha utilizzato le prolunghe dei cavi e se ha avuto problemi con infiltrazioni d'acqua, visto che sono messi in una posizione bassa.

poi ho un dubbio, sui fendinebbia ci vanno le lampade H1, ma la lampada H1 allo xenon ci entra nella parabola del fendinebbia o è più lunga di quella alogena e può creare problemi del tipo che non la posso mettere?
grazie a tutti ciao
 
io li ho già preparati sul mio faro che nascerà con dlr ed angel...visto che c'ero doppio xeno...oltre che su anabbaglianti pure sul fendi ...magari da usare di giorno uno e la sera l'altro o entrambi se necessario :elio)
 
DevilBoss86":3mv4ok2x ha detto:
guarda secondo me sono solo soldi buttati e che puoi risparmiarti... inoltre a siracusa onestamente non credo che ci sia tutta sta nebbia ;)



ciao, di sicuro non lo faccio per la nebbia, è per una questione di estetica.
 
cucno":3p794q0r ha detto:
magari da usare di giorno uno e la sera l'altro o entrambi se necessario :elio)
tutte opzioni estremamente aderenti al codice della strada :asd)

a parte il fastidio di incrociare i furbacchioni che tengono accesi i fendi quando non servono :mad2)
 
Luca300kmh":8tqtfzu8 ha detto:
DevilBoss86":8tqtfzu8 ha detto:
guarda secondo me sono solo soldi buttati e che puoi risparmiarti... inoltre a siracusa onestamente non credo che ci sia tutta sta nebbia ;)



ciao, di sicuro non lo faccio per la nebbia, è per una questione di estetica.


ma hai intenzione di camminare coi fendi accesi?

cmq ti informo, che almeno sulle 147 fino al 2002, accendendo fendi + abbaglianti si disattivano gli anabbaglianti.
 
DevilBoss86":gvr1d3vp ha detto:
Luca300kmh":gvr1d3vp ha detto:
DevilBoss86":gvr1d3vp ha detto:
guarda secondo me sono solo soldi buttati e che puoi risparmiarti... inoltre a siracusa onestamente non credo che ci sia tutta sta nebbia ;)



ciao, di sicuro non lo faccio per la nebbia, è per una questione di estetica.


ma hai intenzione di camminare coi fendi accesi?

cmq ti informo, che almeno sulle 147 fino al 2002, accendendo fendi + abbaglianti si disattivano gli anabbaglianti.


forse stai facendo un pò di confusione, sulla mia quando ho accese le luci anabbaglianti e fendinebbia e vado ad accendere gli abbaglianti si spengono i fendinebbia e non gli anabbaglianti come dici tu, quindi rimangono accesi solo gli anabbaglianti e abbaglianti.

cmq io volevo solo sapere se qualcuno li ha montati ed ha avuto problemi del tipo infiltrazioni di acqua, lunghezza della lampada xenon che non entra nella parabola del fendinebbia e se avete utilizzato prolunghe.
 
asp di questo problema ricordo che ne parlammo in un topic...

c'erano 2 varianti, la prima è come dico io e la seconda è come dici tu, ricordo benissimo questo fatto perchè se ne discusse a lungo

Su alcune (fino al 2001/2002 mi pare) se accendi fendi + abbaglianti si disattivano gli anabbaglianti

Su altre (dal 2002 in poi) se accendi anabbaglianti + abbaglianti + fendi si spengono i fendi.

quindi nel tuo caso ti andrebbe bene...
 
Luca300kmh":bo0l4v5k ha detto:
DevilBoss86":bo0l4v5k ha detto:
guarda secondo me sono solo soldi buttati e che puoi risparmiarti... inoltre a siracusa onestamente non credo che ci sia tutta sta nebbia ;)



ciao, di sicuro non lo faccio per la nebbia, è per una questione di estetica.

si........ma di sicuro la tua estetica nn la vedi tu......ma chi ti arriva di fronte.....e sinceramente nn penserà: che figa quella 147 con i fendinebbia allo xeno.......
:KO)
 
non capisco perchè trasformare le auto in discoteche viaggianti con luci strobo ecc.. :ka) Non basta più un kit xeno?
 
se propio devi montare un kit xeno su i fendi, fallo per utilità...altrimenti è meglio se lasci perdere (parere personale eh :OK) )
per la nebbia, se non sbaglio i migliori dovrebbero essere i 3000k, giusto?
 
ragazzi giustamente ho potuto notare ke ognuno ha le sue opinioni in merito, a me oggi è arrivato finalmente a casa il kit allo xeno da mettere nei fendinebbia, ho voluto fare questo regalino alla mia nasona :) be so perfettamente che in fatto di utilità hanno ben poko, dato ke x giunta ho preso i 6 mila hihihihhh però siccome qui i terronia siamo un pò truzzi specialmente a messina, usiamo i fendinebbia come se fossero anabbaglianti normali, e ogni volta che accendevo i miei bellissimi xeno non potevo accendere i faretti xkè quel giallo era troppo brutto, anche se negli ultimi mesi avevo messo dei led li sotto per poterli accendere ugualmente, e l'effetto devo dire ke era abbastanza carino ma nn suffic per quello ke volevo io, quindi mi son detto è natale ho vinto qualcosina alle carte facciamo il regalino pure alla nasona :D:D:D:D , ho trovato l'okkasione e zakkkkkkkkkk comprati lunedi e oggi sn arrivati, ora vado dall'elettrauto e vedo quanto mi cerca per mottarli, se il prezzo è troppo alto me li monterò io, dato ke credo nn sia nulla di sconvolgente montarli!!! In ogni caso avevo una domandina, ma qual è il filo positivo??? e il filo negativo dei fendinebbia??????? Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Il problema è che i fendi di sera danno veramente fastidio se li incroci... all'inizio quando mi patentai anche io camminavo coi fendi accesi, mi bastò incrociare qualche auto per cambiare idea ;) :spin)
 
DevilBoss86":1do3j8x1 ha detto:
Il problema è che i fendi di sera danno veramente fastidio se li incroci... all'inizio quando mi patentai anche io camminavo coi fendi accesi, mi bastò incrociare qualche auto per cambiare idea ;) :spin)


No aspetta forse ti stai confondendo i fendinebbia sn quelli ke stanno nel paraurti di sotto, come fanno a dar fastidio????? al massimo possono dar fastidio gli anabbaglianti regolati male!! Su quello ti darei ragione!!!
 
sulla serie0 sarebbe totalmente inutile dato che i fendi fanno parte del faro.. sulla restyling ha un senso se si vuole fare i truzzi :asd)

c'è da dire però che se dovesse esserci davvero la nebbia non vedi una mazza :crepap)
 
UMMMMMMMM sarò anormale io ma i fendinebbia non mi hanno mai dato fastidio, poi per giunta nella 147 ho notato l'ultima volta ke c'è messo pure un oscuratore in metallo ke impedisce alla luce di skizzare verso l'alto, e quindi la proietta solo verso il basso.

Fonzie444 ha perfettamente ragione, in caso di nebbia sarebbero completamente inutili, ma ragazzi a messina la nebbia la vediamo se va bene una volta ogni 10 anni :p e sicuramente quando c'è nebbia non esco neppure di casa, conoscendo i soggetti ke guidano da noi hihihihi !!!! Cmq allora qualcuno sa qual è il filo positivo e qual è il filo negativo ke portano l'alimentazione al faretto???? Grasssssieeee!!!!
 
Top