kit xenon storm

deved

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2009
639
0
16
34
funo di argelato
Salve a tutti,
ho acquistato pochi giorni fa un kit allo xenon marca STORM sulla baja, questo è il link per trovarlo: http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-H7-CORTE-6 ... 1c11ba1e6c
Mi è arrivato abbastanza presto, comunque devo dire che esteriormente sembra un bel kit solido e compatto, l'ho montato ieri sera, non ci vogliono 5 minuti come tutti dicono, anche per chi come me non l'ha mai fatto gli ci vorrà quasi un'oretta e mezza, ma provvisti della consulenza tecnica giusta e dei consigli giusti, in un'oretta neanche si monta il tutto...le complicanze si hanno nel faro della parte del passeggero perchè è molto difficile raggiungere il tappo degli anabbaglianti, ma se si smonta la vaschetta del paraflu il lavoro può essere effettuato tranquillamente...diciamo che il kit, come tutti del resto, non è dalla testa ai piedi plug&play, c'è solo da fare un mini buchino al tappo in plastica morbida per far passare i cavi del kit, ovviamente col kit fornisce una guarnizione da menttere in quel buchino, in modo tale che non si formi condensa.
Finito di montare tutto, tra l'altro sono riuscito a trovare dei posti loschissimi per alloggiare le ballast(provviste anche queste di un kit di fissaggio), li accendo e finalmente LUCE FU!!! Fa una bellissima luce....ma c'è solo un MA da aggiungere, uno dei due fari all'accensione mi sfarfalla per 5-10 secondi, il tempo di entrare in temperatra...ho già contattato il venditore(molto bravo e serio, per ora) e mi ha detto di invertire le ballast (quella di sx a dx e viceversa), e capire se il problema è la lampada o il ballast, dopo di che provvederà a cambiarmi il pezzo in garanzia...!
Ho provato a chiedergli se acquistando più kit è possibile usurfruire di uno sconto, e mi ha risposto che si potrà fare...questo venditore mi ha riferito che ha già fatto acuisti comunitar in altri forum!
 
runnermhr":1eu5ngz5 ha detto:
Da quanti kelvin hai preso il kit? Hai delle foto della colorazione?

Grazie
si infatti anche io vorrei sapere come ti trovi con la colorazione se è ghiacchio oppure da più sull'azzurro
 
l'ho preso da 6000k...secondo me è molto ghiaccio...cioè, non è bianco purissimo ma si avvicina...ma la cosa positiva è che ora per le strade di campagna quando torno a casa non rischip più di impalarmi...ci si vede da dio!! e non danno fastidio perchè gli ho regolati benissimo, ho fatto mille prove con i miei amici e mi hanno detto che non danno fastidio...e a dirla prorpio tutta guidando con questi xenon mi si rilassa l'occhio!
 
runnermhr":qaqre8i3 ha detto:
Riesci a fare delle foto?
Son leggermente azzurre o bianche?


la luce è bianca ghiaccio...ma se guardi la parabola è leggermente azzurata...ma poco poco....è dovuta al filamento della lampada! comunque ragazzi se dovete acquistare questo kit potete avere uno sconto se fate un acquisto comunitario....ho parlato col venditore è mi ha detto che è possibile....anche con 5 acquisti!
 
deved":3lvc3ato ha detto:
runnermhr":3lvc3ato ha detto:
Riesci a fare delle foto?
Son leggermente azzurre o bianche?


la luce è bianca ghiaccio...ma se guardi la parabola è leggermente azzurata...ma poco poco....è dovuta al filamento della lampada! comunque ragazzi se dovete acquistare questo kit potete avere uno sconto se fate un acquisto comunitario....ho parlato col venditore è mi ha detto che è possibile....anche con 5 acquisti!
quindi non hai più avuto problemi con lo sfarfallio?
 
io spero che duri come kit...ho paura solo per il fatto che costano poco...comunque oramai le ho acquistate...staremo a vedere
 
vespista":27h666ko ha detto:
io spero che duri come kit...ho paura solo per il fatto che costano poco...comunque oramai le ho acquistate...staremo a vedere


lo sfarfallio ce l'ho ancora perchè devo cambiare ancora la centralina....ho chiamato il venditore venerdì sera dopo aver fatto le varie prove se era la lampada o la ballast a causare il problema dello sfarfallio, dopodichè il venditore mi ha detto che oggi mi spedisce sia la ballast nuova che una lampada nuova...è stato più che gentile...appena mi arriva il tutto ti saprò dire! comunque lo sfarfallio lo fa solo a freddo...dopo pochi minuti smette! cmq secondo me è un buon kit...molto curato....se hai bisogno di consulenza per il montaggio fammi sapere...conta che ti ci vuole un'oretta per far una cosa fatta davvero bene nascondendo bene bene le centraline! da me non le trovi nemmeno a piangere, tieni presente che la centralina del lato passegero l'ho messa dietro la vaschetta del paraflu, impossibile da vedere, e quella del lato guidatore l'ho messa di fianco alla scatola del filtro aspirazione... anche questa è impossibile da vedere! comunque il colore se viene riflesso su una lamiera è leggermente azzurrato, ma quando illumina la strada è completamente bianco ghiaccio, non so perchè....magari il 5000k è meno azzurrato ma sulla strada fa una luce più sul giallino....mbho!
 
runnermhr":3bmvu6fz ha detto:
Hai delle foto di dove son piazzate le centraline e come le hai ancorate?

Grazie


uhmm...no non le ho fatte, ma se pazienti fino a domani le faccio e te le invio x e mail....che motorizzazione hai?? perchè se hai il diesel l'alloggiamento della ballast del lato guidatore sarà un'attimino più complicato, dato che io avendo il benzina ho un bel pò di spazio dalla parte della scatola filtro...
 
io non capisco la paranoia di imboscare le centraline, tanto se arrivano ad aprire il cofano si sgama comunque che sono xenon aftermarket, e in realtà si sgama anche senza aprire il cofano :p
 
kit xenon montato...che dire sono davvero soddisfatto...non da assolutamente sull'azzurrino ...anzi...,l'unica cosa adesso è che quando metti fendinebbia o abbaglianti si nota un sacco il giallo...anzi qualcuno saprebbe dirmi se si riescono a trovare almeno le posizioni bianche?
 
per le posizioni puoi usare dei led a luce bianco lunare (cerca nel forum)
per le altre lampade puoi prendere delle alogene effetto simil xenon (cerca nel forum anche queste)
 
dotty":2z0ikx75 ha detto:
per le posizioni puoi usare dei led a luce bianco lunare (cerca nel forum)
per le altre lampade puoi prendere delle alogene effetto simil xenon (cerca nel forum anche queste)
le posizioni a led le ho avute ma mi si sono fulminate dopo 10 gg...percaso hai da consigliarmi qualche posizione a led che duri?
 
Top