kit Xenon nuovi

terzo33

Nuovo Alfista
10 Novembre 2004
155
0
16
Palermo
Ciao ragazzi, ultimamente ho visto un kit xenon montato sulle macchine che fa una luce bianca però è diversa dal mio kit che è pure 6000°k, sia il colore che il fascio di luce sono diversi...sembrano più potenti, è un nuovo tipo di kit? ho pensato...magari è il kit da 50 watt oppure quello digitale però cambia anche la colorazione che cmq è sempre bianca :shrug03) .... vorrei avere qualche dritta :)

Grazie anticipatamente
:help)

no...non li ho visti su dei lenticolari ma su dei fari a parabola...la cosa che non mi convince è il colore...perchè è un tipo di bianco diverso dai comuni 6000°k, è possibile che il kit da 50 watt da 6000°k fa un colore diverso?
poi ultimamente li vedo sempre più spesso...

potrebbe essere che il fascio di luce è regolato un po più alto e quindi da questo effetto profondità e sembra più potente, perchè per esempio anche io monto i 6000 da 35W sulla GT e i miei sono stati regolati manualmente più bassi e di fatto non danno per nulla fastidio, però la profondità non è magari come altri anche se si vede benissimo.

non è un problema di profondità, si vede subito che sono più potenti però il bianco che fanno....è tipo un bianco ghiaccio!!!

o potrebbe essere che la macchina in questione abbia una parabola diversa da quelle delle 147 e la luce sembra diversa, sulla mia vecchia smart avevo anche li i 6000 e ti sparavano una luce da stadio che illuminava tutto a giorno e sembravano molto più potenti e azzurri che sulla 147, erano sempre 35w ma aveva una parabola che gestiva meglio il fascio e la luce della lampadina

terzo33":19jxipab ha detto:
è mai possibile che aumentado i watt cambia anche il colore? :matto)
cambia l'intensità della luce non il colore.. il colore cambia con la gradazione in kelvin..

Il fatto è che li ho visti montati su diverese auto e moto...però la cosa strana è che li vedo in giro da circa un mese ed ora ne vedo sempre più...cerco con disperazione qualche foto...ma niente...

abm77":1kvfyq3l ha detto:
terzo33":1kvfyq3l ha detto:
è mai possibile che aumentando i watt cambia anche il colore? :matto)

Non e' detto che rano 6000k...molti montano 5000 o 4500..o anche 4300..

si ma il fatto è che io le conosco benissimo le 5000°k e non sono quelle e so anche che scendendo di gradi kelvin la luce tende sempre di più al giallo...queste invece erano bianchissime e non è quel bianco ne dei 5000°k ne dei 6000°k, è tipo un bianco lunare....tipo led...inoltre la luce è fortissima!!! potrebbero essere i kit da 50 watt però l'unico dubbio che ho è sul colore...

terzo33":23nkjr44 ha detto:
abm77":23nkjr44 ha detto:
terzo33":23nkjr44 ha detto:

si ma il fatto è che io le conosco benissimo le 5000°k e non sono quelle e so anche che scendendo di gradi kelvin la luce tende sempre di più al giallo...queste invece erano bianchissime e non è quel bianco ne dei 5000°k ne dei 6000°k, è tipo un bianco lunare....tipo led...inoltre la luce è fortissima!!! potrebbero essere i kit da 50 watt però l'unico dubbio che ho è sul colore...

scusa ma non potevi chiederlo al proprietario? :asd)

Fonzie444":al6oop7g ha detto:
terzo33":al6oop7g ha detto:
abm77":al6oop7g ha detto:
terzo33":al6oop7g ha detto:

scusa ma non potevi chiederlo al proprietario? :asd)

Purtroppo non potevo fermarmi!!!