kit Xenon nuovi

Ragazzi sto impazzendo per capire che tipo di xenon sono? :mad2) ora in giro ne vedo di più...fanno riflessi sul violetto...però sono sempre 6000k sarà una nuova colorazione?
andando su e-bay ho visto queste...

http://cgi.ebay.it/KIT-LAMPADE-BULBS-HI ... 286.c0.m14

Ho pensato che queste lampadine dovrebbero fare molta più luce dato che sono da 3600 LUMEN, allora ho contattato il rivenditore e gli ho spiegato la situazione, mi ha risposto che ci sono sia le 6000k che fanno riflessi bianchi-azzurri e le 6000k che fanno riflessi violetti.
Proprio ieri da me a Palermo ho visto una GT Bianca col tetto nero che le aveva montate(aveva anche le striscie a led dentro ai fari...ci stavano una figata!!!)

CHE NE PENSATE...VOI NE SAPETE QUALCOSA DI QUESTA NUOVA COLORAZIONE?!!!

terzo33":1r3gduce ha detto:
Ragazzi sto impazzendo per capire che tipo di xenon sono? :mad2) ora in giro ne vedo di più...fanno riflessi sul violetto...però sono sempre 6000k sarà una nuova colorazione?
andando su e-bay ho visto queste...

http://cgi.ebay.it/KIT-LAMPADE-BULBS-HI ... 286.c0.m14

Ho pensato che queste lampadine dovrebbero fare molta più luce dato che sono da 3600 LUMEN, allora ho contattato il rivenditore e gli ho spiegato la situazione, mi ha risposto che ci sono sia le 6000k che fanno riflessi bianchi-azzurri e le 6000k che fanno riflessi violetti.
Proprio ieri da me a Palermo ho visto una GT Bianca col tetto nero che le aveva montate(aveva anche le striscie a led dentro ai fari...ci stavano una figata!!!)

CHE NE PENSATE...VOI NE SAPETE QUALCOSA DI QUESTA NUOVA COLORAZIONE?!!!

bè da come dice l'utente di ebay fanno più luce per via dei lumens, però bisognerebbe capire le lampade che vende lui quanti lumens hanno, perchè se ci fai caso lui scrive:
"Le lampade xenon HID XENON sviluppano una luminosità di 3200 Lumens a confronto di tutte le altre lampade xenon 8000K che sviluppano 2500 Lumens e 3600 Lumens nella versione 6000K!!!"
poi se vai in quest'altra inserzione sempre fatta da lui:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... WLIST#LIST
qui scrive:
"I kit elettronici digitali HID sviluppano una luminosità di 3600 Lumens a confronto di tutti gli altri kit xenon 6000K che sviluppano 2800 Lumens e 3200 Lumens nella versione 8000K!!!"

adesso vorrei capire quanti lumens sviluppano le lampade che vende??????

io gli sto facendo questa domanda e gli sto anche chiedendo se quste lampade si posso mettere sui normali kit xenon che già abbiamo montato.

allora l'utente di ebay mi ha risposto dicendomi che le lampade che vende lui da 6000k hanno come lumens 3600, mentre le lampade da 8000k hanno lumens 3200.

adesso vorrei capire i nostri kit quanti lumens hanno!!!!!!!!!!

ecco cosa ho trovato sul sito della xenonlamp:
Quale gradazione Kelwin ? 4.500 ... 6000..... 8000 .... oppure ancora superiore ?
Qua c'è molta confusione, in quanto si confonde potenza ( Lumen ) con colorazione ( Kelvin ) e assorbimento (Watt).
Lumen = Potenza luminosa percepita dall'occhio umano
Kelvin = Temperatura di gradazione di colore
Watt = Potenza assorbimento
La scelta di una lampada va fatta seguendo un criterio proprio e dalla esigenza finale.
C'è chi vuole avere il massimo della luminosità e chi vuole avere una emissione luminosa molto blu/viola.
Lo standard di tutte le lampade allo xenon ( che è l'unica cosa comune a tutte) è la potenza di assorbimento che è pari a 35Watt.
La variabile sono i kelvin, se cambia questo valore di conseguenza cambia il valore del lumen
Sono 2 condizioni differenti e variano una contro l'altra, più aumentiamo il kelvin di conseguenza cala il lumen.
Parlando di una lampada di 35 Watt come il nostro caso troveremo che:
Per avere il massimo della luminosità occorre una gradazione di circa 4500 kelvin che visivamente produce una luce bianchissima esattamente come le macchine di serie in quanto è più simile alla luce solare sprigionando circa 3.500 lumen.
Per avere una lampada più colorata sull'azzurro / blu / violetto occorre salire di gradazione, iniziando da 6.000 kelvin sprigionando circa 3.000 lumen, salire a 8000 kelvin per un azzurro intenso, sprigionando circa 2.600 lumen, fino a 12.000 kelvin per un violetto sprigionando circa 2.200 lumen.
Purtroppo con i 35 Watt di potenza, più si sale di gradazione kelvin per avere una lampada colorata, più si penalizza l'emissione in lumen che l'occhio umano percepisce.
Quindi più è blu, meno luce fa.

tutto questo l'ho trovato sul sito della xenonlamp e a questo punto penso che l'utente vende proprio delle lampade con lumen maggiore e penso che se tu abbia visto questa macchina con maggiore luce è perchè ha un kit o da 55w o con lampade più potenti e cioè lumen maggiore.

Allora il problema non sono i kit....i lumen non dipendono dai kit ma dalle lampade!!!
infatti sono le lampade ad emettere 3600 lumen, ed in qualunque kit le metti sviluppano sempre 3600 lumen!!!
il mio problema non era questo ma sapere se è vero che ci sono delle lampade a 6000k che come dice lui emettono riflessi violetti invece di azzurri....

però mi sa che dice il vero, perchè quelle lampade che ho visto io sono bianco-violetto e fanno una luce incredibile... :elio)

vorrei sapere se qualcuno ne sa qualcosa o se le ha mai montate... :help)

spero di risolvere questo mio dilemma che mi tormenta da settimane :splat) :matto)

grazie mille

terzo33":1tm8m5or ha detto:
Allora il problema non sono i kit....i lumen non dipendono dai kit ma dalle lampade!!!
infatti sono le lampade ad emettere 3600 lumen, ed in qualunque kit le metti sviluppano sempre 3600 lumen!!!
il mio problema non era questo ma sapere se è vero che ci sono delle lampade a 6000k che come dice lui emettono riflessi violetti invece di azzurri....

però mi sa che dice il vero, perchè quelle lampade che ho visto io sono bianco-violetto e fanno una luce incredibile... :elio)

spero di risolvere questo mio dilemma che mi tormenta da settimane :splat) :matto)

grazie mille

a questo punto mi sa tanto che quello che hai visto tu montava il kit da 50W è l'unica risposta che mi viene da darti

just_roberto1975":2v0o9z3g ha detto:
terzo33":2v0o9z3g ha detto:

grazie mille

a questo punto mi sa tanto che quello che hai visto tu montava il kit da 50W è l'unica risposta che mi viene da darti

MA PERCHE' I KIT DA 50W FANNO UNA COLORAZIONE DIVERSA?

non so che dirti, forse potrebbe anche essere che avendo lumen maggiore anche il colore tende leggermente a cambiare, però la butto lì.

io invece vorrei capire se queste lampade che vende lui fanno realmente una maggiore luce, tu che dici.

quasi quasi le prendo e le tengo di riserva.

just_roberto1975":1gmdbdyf ha detto:
non so che dirti, forse potrebbe anche essere che avendo lumen maggiore anche il colore tende leggermente a cambiare, però la butto lì.

io invece vorrei capire se queste lampade che vende lui fanno realmente una maggiore luce, tu che dici.

Secondo me se lui dice che le 6000k fanno 3600 lumen :?: dovono fare per forza più luce delle 6000k normali che fanno circa 3000 lumen....

terzo33":3gb4r6oq ha detto:
just_roberto1975":3gb4r6oq ha detto:

Secondo me se lui dice che le 6000k fanno 3600 lumen :?: dovono fare per forza più luce delle 6000k normali che fanno circa 3000 lumen....

scusami ma come mai nessuno parla mai dei lumen sprigionati dai kit xenon, sembra strano che arriva questo utente e mette in vendita delle lampade xenon che fanno più luce.
certo tutto può essere però da quando sento parlare di kit xenon è la prima volta che sento parlare di lumen.

just_roberto1975":14178l1l ha detto:
terzo33":14178l1l ha detto:
just_roberto1975":14178l1l ha detto:

scusami ma come mai nessuno parla mai dei lumen sprigionati dai kit xenon, sembra strano che arriva questo utente e mette in vendita delle lampade xenon che fanno più luce.
certo tutto può essere però da quando sento parlare di kit xenon è la prima volta che sento parlare di lumen.

beh i lumen sono la causa principale della luce dei kit xenon, perchè appunto se consideri che la lampada alogena da 55w sprigiona 1500 lumen contro i 2800-3000 del kit da 35w con colorazione 6000k...ti rendi conto che quello che conta alla fine sono proprio i lumen...

a pari potenza(ovvero 35watt) è possibile che una lampada allo xenon emetta più luce ovvero più lumen....

ad esempio proprio il mese scorso ho acquistato un neon(qelli lunghi da 36watt) e ne ho preso uno della philips che era sempre 36 watt ma emetteva più lumen...infatti quando l'ho provato faceva molta più luce di quello di prima e la luce tendeva al colore ghiaccio...molto più limpida

quindi secondo me l'utente e-bay sta dicendo il vero....ovvero è possibile che le nostre lampadine da 35 watt possano fare più luce del normale e quindi avere più lumen... :elio)

la cosa che mi sembra strana è che in tutti questi mesi nessuno si è mai interessato del lumen.

adesso ho fatto diverse domande su ebay per sapere quanti lumen hanno le lampade dei kit xenon che vengono proposti su ebay, e fino ad ora la cosa bella è che nessuno sa quanti lumen sprigionano.

just_roberto1975":3jdfwpq3 ha detto:
la cosa che mi sembra strana è che in tutti questi mesi nessuno si è mai interessato del lumen.

adesso ho fatto diverse domande su ebay per sapere quanti lumen hanno le lampade dei kit xenon che vengono proposti su ebay, e fino ad ora la cosa bella è che nessuno sa quanti lumen sprigionano.

non lo sanno perchè quasi tutti i kit che vendono montano lampade normali....

fatti un giro su internet e vedi se una lampada da 35 watt può fare più luce...dico alla fine se non se ne è mai sentito parlare perchè questa è una cosa nuova...fatto sta che ultimamente ho visto lampade che fanno una luce impressionante e la colorazione da 6000k cher facevano era un colore diverso dal solito 6000k...

per levarmi ogni dubbio dovrei prenderle e provarle...anche se sono riuscito poco fa a contattare un alfista che le aveva montate(aveva anche la striscia di led dentro al faro) e che è anch'esso di palermo...aspetto una sua risposta e vediamo che mi dice... :hail)

anche io sono curioso di sapere, anche perchè quasi quasi le prendo visto che a parità di gradazione e di voltaggio fanno una luce maggiore.

allora mi ha risposto.... e come pensavo sono i 6000k....però non mi ha saputo dire altro....apparte dove le ha comprate, lunedì vado al negozio e vediamo che mi dicono...vuoi vedere che in questo negozio vendono i kit come quelli del venditore e-bay ed è per questo che fanno più luce? :ka)

terzo33":5bxv0c02 ha detto:
allora mi ha risposto.... e come pensavo sono i 6000k....però non mi ha saputo dire altro....apparte dove le ha comprate, lunedì vado al negozio e vediamo che mi dicono...vuoi vedere che in questo negozio vendono i kit come quelli del venditore e-bay ed è per questo che fanno più luce? :ka)

considera che quello di ebay vende i kit xenon a 169 euro e sono quelli con lumen maggiore.

cmq io credo che nessuno sappia quanti lumen hanno i kit xenon che montiamo.
cmq saranno di nuova generazione anche perchè guarda quanto costano

a mio avviso spendere così tanto è una esagerazione e poi io con i miei già vedo una favola, penso che andare oltre nono serve a molto, anche se ti devo dire che se continuiamo a parlarne alla fine li prendo :p

just_roberto1975":iiu0tbye ha detto:
terzo33":iiu0tbye ha detto:

considera che quello di ebay vende i kit xenon a 169 euro e sono quelli con lumen maggiore.

cmq io credo che nessuno sappia quanti lumen hanno i kit xenon che montiamo.
cmq saranno di nuova generazione anche perchè guarda quanto costano

a mio avviso spendere così tanto è una esagerazione e poi io con i miei già vedo una favola, penso che andare oltre nono serve a molto, anche se ti devo dire che se continuiamo a parlarne alla fine li prendo :p

allora siamo in due... :smokin)