Kit xenon CHIARIMENTI

probabilmente la parabola della serie 1 è adeguata,non penso proprio facciano e omologhino fari accecanti a casaccio :ka).Ah bruciano anche le parabole.. (che poi non vi fermino o non si accorgano e solo questione di :backb) ) nel dubbio..
ps da quando li ho tolti parecchi mesi fà sono tornato a vedere quel simpatico disegnino

fasciofari_ana.jpg
 
FrenkyFitta":198wjx6k ha detto:
Comunque sia, qui crolla tutto ciò che dite sul fatto che una lampada xeno non funziona bene su una parabola...
Attenzione non è che crolla rimane valido, lo xeno funziona bene solo su parabole specifiche per lampade allo xeno e progettate ad hoc. Su un genrico faro a parabola anche il miglior kit allo xeno del mondo regolato a regola d'arte avrà sempre e comunque dei riflessi fastidiosi e inevitabili. La parabola degli xeno originali per 147 è diversa e se la si guarda si notano anche le differenze, tra l'altro sono abbastanza sicuro che se su quelle parabole si mettesse una lampada allo xeno diversa da quella per cui è stata pensata il fascio risulterebbe lo stesso fastidioso. Cosa diversa è il lenticolare, molto più facile da gestire (probabilmente per quanto forse non perfetto il fascio di un kit su un auto che ha di serie i lenticolari risulta comunque più netto), ma allo stesso tempo più costoso da realizzare. I lavafari servono propio perchè anche solo delle macchie di sporco possono creare riflessi fastidiosi (e parlo di fari nati con lo xeno) pensate in proporizione quando può deviare il fascio una parabola pensata per tutt'altro tipo di lampada.
 
al140":3hg9yj8v ha detto:
FrenkyFitta":3hg9yj8v ha detto:
Comunque sia, qui crolla tutto ciò che dite sul fatto che una lampada xeno non funziona bene su una parabola...
Attenzione non è che crolla rimane valido, lo xeno funziona bene solo su parabole specifiche per lampade allo xeno e progettate ad hoc. Su un genrico faro a parabola anche il miglior kit allo xeno del mondo regolato a regola d'arte avrà sempre e comunque dei riflessi fastidiosi e inevitabili. La parabola degli xeno originali per 147 è diversa e se la si guarda si notano anche le differenze, tra l'altro sono abbastanza sicuro che se su quelle parabole si mettesse una lampada allo xeno diversa da quella per cui è stata pensata il fascio risulterebbe lo stesso fastidioso. Cosa diversa è il lenticolare, molto più facile da gestire (probabilmente per quanto forse non perfetto il fascio di un kit su un auto che ha di serie i lenticolari risulta comunque più netto), ma allo stesso tempo più costoso da realizzare. I lavafari servono propio perchè anche solo delle macchie di sporco possono creare riflessi fastidiosi (e parlo di fari nati con lo xeno) pensate in proporizione quando può deviare il fascio una parabola pensata per tutt'altro tipo di lampada.
quoto tutto :OK)
adesso quando incrocio xenon aftermarket vado di abbaglianti ;) , non me ne frega più nulla, il disturbo alla vista è eccessivo e con le alogene si fa fatica a compensare.
 
giangio69":3b2kcp69 ha detto:
jfc":3b2kcp69 ha detto:

Ormai ti stresso per bene.........da quanto tempo ce l'hai questo kit ?!? hai mai dovuto cambiare le lampade ?!? Se cambio solo le lampade rischio che non siano compatibili con i ballast !?! Scusa se ti stresso in questo modo ma come avrai intuito non sono molto ferrato in materia

Mai cambiato lampadine, le monto dal 2011 , le ho montate appena presa la macchina, visto che le montavo anche sulla precedente. Anche su quella mai cambiato nulla. Per quanto riguarda le lampadine penso che siano tutte uguali, dovrebbe cambiare solo se hanno la base in plastica o in metallo.
 
FrenkyFitta":ip52qw65 ha detto:
Comunque le parabole della 147 con alogene e 147 con xeno sono identiche. Cambia solo che una ha l'oscuratore e l'altra no.
assolutamente no ;) la parabola anabbagliante xeno e alogena differiscono e lo vedi anche ad occhio :OK) (mi riferisco alla restyling ma saranno diverse anche sulla serie 0 ovviamente ;) )
 
FrenkyFitta":2n2mhqvn ha detto:
Comunque le parabole della 147 con alogene e 147 con xeno sono identiche. Cambia solo che una ha l'oscuratore e l'altra no.
Ti assicuro che se le guardi da vicino si nota ad occhio la differenza fra le 2 parabole non sono assolutamente uguali :nod) se fosse solo una questione di oscuratore un kit xeno aftermarket dovrebbe avere la stessa definizione del fascio, per la serie0 lo stacco è anche più evidente gli xeno originali sono a lenticolare e non a parabola.
 
Re: R: Kit xenon CHIARIMENTI

Confermo la differenza su quelli restyling, giá l'oscuratore è un particolare, in più cambiano le "curvature" della parabola!

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giangio69":885zg9r8 ha detto:
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto e consigli :help) Premetto che sono abbastanza ignorante in materia; ho un' Alfa 147 del 2007 alla quale ho fatto installare fin da subito un kit xenon 5000K ma non mi ricordo da quale venditore, mi ricordo solo di averlo comprato su ebay.
Nonostante prima di aprire questa nuova discussione, ne abbia letto diverse in merito, devo dire che sono molto confuso sull'argomento :sgrat) :ka)
Purtroppo, (o per fortuna, visto che le lampade mi sono durate fino ad oggi) una lampada sta iniziando a darmi problemi e avrei bisogno di alcuni vostri preziosi consigli !!!!
Non ho capito se devo montare le H7C o le H7R (come ho detto sopra la mia :inocchio) è del 2007, quindi una restyling );
Siccome non ricordo il venditore, posso comprare lampade di qualsiasi altro fornitore ???? Se volessi cambiarle da 5000K a 4300K posso con le solo lampade o devo cambiare anche i ballast ???'
Il kit deve essere can-bus oppure no ???? Un'altra cosa che non ho ben chiaro è se l'oscuratore è un cappuccio in cima alla lampada o è un fascio scuro intorno al bulbo ??? ho ritrovato le mie lampade originale e ho notato che hanno il cappuccio nero in cima......avevo capito che queste lampade erano per le 147 serie 0 :ka) :sgrat) E per ultimo; è meglio che trovi le lampade con bese in metallo o vanno bene come quelle che ho in plastica dura ????
Mi rendo conto di aver fatto tantissime domande ( stupide ?!?!)ma mi auguro di ricevere i vostri consigli perchè non posso circolare con lampade in questo modo.
Saluti, Gian Luca

Ciao! Hai la :inocchio) come la mia e anke io come te ho un kit xenon per le luci anabbaglianti! Se sono solo le lampade, cambi solo loro, generalmente le ballast vanno quasi sempre bene! Se cio non dev' essere ci sono adattatori apposta! Io per esempio non ho mai riscontrato problemi di adattamento... Se dalle 5000k vuoi passare alle 4300k quindi ci puoi passare tranquillamente senza cambiare le ballast! Come lampade monta le h7r, queste si differenziano con le altre perchè ai lati della lampadina hanno delle strisce adesive che limitano il fascio di luce e in teoria non dovresti dare fastidio agli altri! La restyling non ha l'oscuratore come la versione 0..ed è x questo che è meglio montare le h7r! La base delle lampadine se è di metallo è da preferire, ma anke quelle in plastica non sono malvagie... Se non sbaglio la tua auto è del 2007 e hai detto che hai fatto montare fin da subito gli xeno, ragion per cui le ballast e le lampade hanno 6 anni!!!!! Mio consiglio personale, visto che anke le ballast hanno un pò di tempo, cambierei tutto! I componenti delle centraline dopo un pò "friggono"... Elettronica e calore dopo un pò.......... :OK)
 
zimon":2zo2bo14 ha detto:
Ciao! Hai la :inocchio) come la mia e anke io come te ho un kit xenon per le luci anabbaglianti! Se sono solo le lampade, cambi solo loro, generalmente le ballast vanno quasi sempre bene! Se cio non dev' essere ci sono adattatori apposta! Io per esempio non ho mai riscontrato problemi di adattamento... Se dalle 5000k vuoi passare alle 4300k quindi ci puoi passare tranquillamente senza cambiare le ballast! Come lampade monta le h7r, queste si differenziano con le altre perchè ai lati della lampadina hanno delle strisce adesive che limitano il fascio di luce e in teoria non dovresti dare fastidio agli altri! La restyling non ha l'oscuratore come la versione 0..ed è x questo che è meglio montare le h7r! La base delle lampadine se è di metallo è da preferire, ma anke quelle in plastica non sono malvagie... Se non sbaglio la tua auto è del 2007 e hai detto che hai fatto montare fin da subito gli xeno, ragion per cui le ballast e le lampade hanno 6 anni!!!!! Mio consiglio personale, visto che anke le ballast hanno un pò di tempo, cambierei tutto! I componenti delle centraline dopo un pò "friggono"... Elettronica e calore dopo un pò.......... :OK)

Grazie per i chiarimenti che mi hai dato.. Ti ricordi da chi hai comprato ik kit ?!
 
giangio69":3j9g0h4l ha detto:
zimon":3j9g0h4l ha detto:
Ciao! Hai la :inocchio) come la mia e anke io come te ho un kit xenon per le luci anabbaglianti! Se sono solo le lampade, cambi solo loro, generalmente le ballast vanno quasi sempre bene! Se cio non dev' essere ci sono adattatori apposta! Io per esempio non ho mai riscontrato problemi di adattamento... Se dalle 5000k vuoi passare alle 4300k quindi ci puoi passare tranquillamente senza cambiare le ballast! Come lampade monta le h7r, queste si differenziano con le altre perchè ai lati della lampadina hanno delle strisce adesive che limitano il fascio di luce e in teoria non dovresti dare fastidio agli altri! La restyling non ha l'oscuratore come la versione 0..ed è x questo che è meglio montare le h7r! La base delle lampadine se è di metallo è da preferire, ma anke quelle in plastica non sono malvagie... Se non sbaglio la tua auto è del 2007 e hai detto che hai fatto montare fin da subito gli xeno, ragion per cui le ballast e le lampade hanno 6 anni!!!!! Mio consiglio personale, visto che anke le ballast hanno un pò di tempo, cambierei tutto! I componenti delle centraline dopo un pò "friggono"... Elettronica e calore dopo un pò.......... :OK)

Grazie per i chiarimenti che mi hai dato.. Ti ricordi da chi hai comprato ik kit ?!

Di nulla! Quando ci si può aiutare è un vero piacere! Il kit che ho acquistato io è quello della xenonlamp, è una ditta italiana.. Hanno un loro sito quindi se vuoi puoi guardare tutti i loro prodotti.. Io sinceramente mi trovo bene.. :OK)
 
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