Kit xenon CHIARIMENTI

am78_ud":1hs92t6x ha detto:
Qix":1hs92t6x ha detto:
ma poi per quello che costano ormai, anche se cambi una coppia di lampadine all'anno (tipo meno di 15 euro la coppia ), non si va falliti
non si va falliti ma [ una bella rottura di...
e se poi non e' la lampada ma la ballast? smonti ogni volta il paraurti?
poi con le multe che girano oggi...

Dai, ci vuole poco a capire dov'è il problema, si fa tutto anche senza smontare il paraurti, almeno io sulla GT l'ho fatto tranquillamente

io le ballast le avevo fissate bene, sul telaio a fianco del radiatore, non le avevo lasciate a penzoloni.
dimmi come fai a cambiarle senza smontare il paraurti.
per capire se è la lampada o la ballast invece? come fai? sono curioso

am78_ud":2jdqe0gt ha detto:
io le ballast le avevo fissate bene, sul telaio a fianco del radiatore, non le avevo lasciate a penzoloni.
dimmi come fai a cambiarle senza smontare il paraurti.
per capire se è la lampada o la ballast invece? come fai? sono curioso

Imboscare la ballast come faceva qualcuno qua sul forum all'inizio è una follia xchè devi smontare mezza macchina per cambiare una lampadina...
Io le ho avvitate dove vedi indicato tramite la staffetta di metallo che ti danno a supporto, non si vedono e sono a portata di mano

vanomotoreox1.jpg

Per provare cosa non funziona è una cavolata: basta staccare la Ballast della lampadina che funziona e provarla sulla lampada che non funziona...
Cosa c'è di difficile? :ka)

Un'altra cosa...........ho sempre pensato (anche leggendo i vari forum) che nei fendinebbia avessi le lampade h3 ma oggi mi hanno detto che invece per i fendinebbia ho le h1 :ka) .......ma le h1 non sono per gli abbaglianti ?!,! :grazie) :grazie)

giangio69":2ib97gn1 ha detto:
Un'altra cosa...........ho sempre pensato (anche leggendo i vari forum) che nei fendinebbia avessi le lampade h3 ma oggi mi hanno detto che invece per i fendinebbia ho le h1 :ka) .......ma le h1 non sono per gli abbaglianti ?!,! :grazie) :grazie)

L'attacco di una lampada non determina necessariamente la sua funzione
Una H1 può essere fendi su una macchina, abbagliante su un altra e anabbagliante su un altra ancora

Bisogna sempre vedere bene che lampadina prendere

Andy96":3o81cfl4 ha detto:
sulla restyling i fendi sono H3

È proprio questo il problema......ho sempre saputo che i fendinebbia fossero h3 ma sono andato a guardare anche il libretto manutenzione e riporta come lampada per fendi le h1 :ka) :ka) ancora più confuso !! :sgrat) :sgrat)

Andy96":2dp6rxb5 ha detto:
Falso,sono H1 controlla il libretto uso e manutenzione, a parte che le H3 manco ci starebbero nel fendi. :matto)

mi state confermando quello che avevo scritto nel messaggio precedente.......c'è chi sostiene che i fendi nella 147 restyling sono lampade h3 ma il libretto manutenzione riporta le h1....
P.S. jfc, prima di tutto ti devo fare i complimenti per la tua :inocchio) davvero uno spettacolo !!!!!Guardando le foto del tuo garage ho notato che hai una foto del kit xeno; è lo stesso che avevo comprato nel 2007 e che ho ancora sotto ma, siccome una lampada sta iniziando a dare i primi problemi, le volevo cambiare ma non mi ricordo il venditore........lo comprai sulla baia, anche te ???? :grazie) :grazie)

jfc":34c6qcg7 ha detto:
Andy96":34c6qcg7 ha detto:
Falso,sono H1 controlla il libretto uso e manutenzione, a parte che le H3 manco ci starebbero nel fendi. :matto)

la verità è che hanno fatto il restyling ma non hanno cambiato il libretto di uso e manutenzione..

il paraurti l'ho smontato due volte..e le lampade sono H3!

giangio69":1vnnsslb ha detto:
mi state confermando quello che avevo scritto nel messaggio precedente.......c'è chi sostiene che i fendi nella 147 restyling sono lampade h3 ma il libretto manutenzione riporta le h1....
P.S. jfc, prima di tutto ti devo fare i complimenti per la tua :inocchio) davvero uno spettacolo !!!!!Guardando le foto del tuo garage ho notato che hai una foto del kit xeno; è lo stesso che avevo comprato nel 2007 e che ho ancora sotto ma, siccome una lampada sta iniziando a dare i primi problemi, le volevo cambiare ma non mi ricordo il venditore........lo comprai sulla baia, anche te ???? :grazie) :grazie)

Si sono di baia il venditore é http://myworld.ebay.it/top-xenon-kit/&_ ... 1439.l2754

Chiedo venia ho controllato e confermo nei fendi della restyling ci vanno le H3 (mi ero confuso con le H7) scusate di nuovo. :mecry)

Allegati

• Lampade.jpg
    Lampade.jpg
    95 KB · Visualizzazioni: 1,552
Scusate ma allora mi viene un'altro dubbio..........la mia 147 è del 2007 quindi una restyling; come mai ho un libretto manutenzioni che mi dice che la mia  come fendi monta le h1  :sgrat) :sgrat)

Comunque al diavolo a tutte le menate sugli xeno di serie che servono per legge i lenticolari e varie...tutte cavolate!!!! La 147 rest con xeno originali non monta le lenti ma è a parabola!!!!.....quindi è una balla che servono le lenti....

https://forum.alfavirtualclub.it/vi ... 7&p=775236
:ka) sia come sia però hanno autolivellamento e lavafari..Insomma sono regolari per la legge e ti evitano quella multazza con revisione straordinaria..che poi viene fuori che si attaccano su assetto ecc..e devi togliere tutto (successo di recente) quindi 4-500 euro meglio tenerli in tasca e viaggiare con le alogene con cui si vede benissimo (anche se non fà figo)