kit turbo novitec

fabio13

Nuovo Alfista
16 Maggio 2007
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salve ragazzi,ho sentito parlare di kit turbo novitec per motori aspirati delle nostre alfa...sapete qualcosa in merito? come si possono ordinare? e come vanno, se x caso qualcuno li ha montati?
grazie
 
ma infatti io vorrei sapere sia dei pregi che degli eventuali difetti che comporta montare un kit turbo...anke se assumendo ke è un KIT, quindi nn semplice turbina, comprenda tutto cio che occorre per dare anche affidabilita, no?
 
Mmmm.... onestamente non conosco i kit della novitec, ma difficilmente un kit è "plug&play", quindi non cullarti dell'espressione "kit" ke può anche sviare.

Secondo punto è pur sempre una elaborazione... più del motore (che probabilmente reggerà) considera anche che il cambio sarà maggiormente sollecitato
 
SoloUnNick":20lleml8 ha detto:
Mmmm.... onestamente non conosco i kit della novitec, ma difficilmente un kit è "plug&play", quindi non cullarti dell'espressione "kit" ke può anche sviare.

Secondo punto è pur sempre una elaborazione... più del motore (che probabilmente reggerà) considera anche che il cambio sarà maggiormente sollecitato

quotissimo.............. :spin)
 
in effetti è vero... d'altra parte pero nn credo ke alla Novitec facciano cose arronzate, che poi danno piu problemi che altro...magari è tutto compreso
 
come la spesa non vale la resa? col volumetrico non si dovrebbe incrementare notevolissimamente i cv???
 
GabryPontePowerMix":2jvrmwtv ha detto:
ai tempi ci pensai anche io

poi mi fermò la PALESE illegalità
e l'incognita sulla tenuta...........

nessuno qui ha mai sperimentato...... :sic)

Se ti facevi fare il lavoro li in germania non avevi problemi di omologazione :D

fabio13":2jvrmwtv ha detto:
come la spesa non vale la resa? col volumetrico non si dovrebbe incrementare notevolissimamente i cv???
Piu che i cavalli in se si guadagna una buona dose di coppia in basso, che aiuta parecchio.
 
fabio13":1k3blttm ha detto:
come la spesa non vale la resa? col volumetrico non si dovrebbe incrementare notevolissimamente i cv???
ti troveresti con una macchina sicuramente meno affidabile,con cambio progettato per reggere basse coppie da motore aspirato..ti troveresti con una macchina turbizzata a cui devi tenere pressioni bassissime per non rompere tutto a meno che non fai tutto per renderla idonea,ma si parla di grandi costi...
a mio modo di vedere se sei un appassionato di elaborazioni meccaniche la 147 non è l'auto giusta io punterei a qualcosa di più collaudato come suabru,lancer,escort,delta..sulle quali hai già un'ottima base di partenza e ottimi preparatori su cui ci sanno mettere le mani,di 147 elaborate ce ne sono pochissime e faresti un pò da cavia...
cmq se questo è il tuo desiderio provaci :OK)
 
scusatemi dimenticavo la cosa piu importante...io ho una 156 non una 147... 1.8 twin spark del 2004...
 
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