kit turbo novitec

Qui c'è un'utente che ha montato il volumetrico sul 1.6 105cv,con molte traversie..sono ancora in attesa di provarlo dopo 2 anni,non è distante da me.. :asd) dovrebbe essere sui 150cv,cmq qualche problema c'è stato..
La GTA con il Novitec l'ho vista girare a Monza,un fulmine,la durata del motore non la so.. :sarcastic)
 
ah ma quindi il volumetrico non dà rapporto cv 1 a 1 come il turbo (cioe motore con 100 cv passa a 200)...?
 
Il volumetrico x funzionare "ruba" energia al motore(anche se poi ne "restituisce" in abbondanza) e cmq x passare da 100cv a 200 ce ne vuole di roba..
 
e io che di serie ne ho 140 e con centralina filtro e scarico ne avro recuperati piu o meno una decina, nn ci arriverei cmq a 200? dico questo perche alla mia autofficina di fiducia vogliono farmi una "semplice" lavorazione di condotti alberi a camme bielle e pistoni (dico semplice nel senso che il motore non verrebbe sovralimentato), ma io nn voglio spendere 3-4 mila euro per prendere una ventina di cavalli! tanto vale spenderne un po di piu e mettere volumetrico o turbo no?
 
fabio13":3h7hfevl ha detto:
e io che di serie ne ho 140 e con centralina filtro e scarico ne avro recuperati piu o meno una decina, nn ci arriverei cmq a 200? dico questo perche alla mia autofficina di fiducia vogliono farmi una "semplice" lavorazione di condotti alberi a camme bielle e pistoni (dico semplice nel senso che il motore non verrebbe sovralimentato), ma io nn voglio spendere 3-4 mila euro per prendere una ventina di cavalli! tanto vale spenderne un po di piu e mettere volumetrico o turbo no?

No...

Se trovi un buon preparatore con le palle alleggerisci albero motore, bielle, volano, pulegge dei servizi, alberi a camme non troppo spinti, lavorazione della testata e hai un motore godibilissimo che non ti fa assolutamente rimpiangere un sovralimentato e non hai problemi d'affidabilità.
Soffre solamente un po' il cambio....
Oltretutto nessuno vede niente a meno che non facciano una "autopsia" del motore.

Kit Volumetrici e turbo ti portano problemi di temperatura e carburazione
nonche' affaticamento degli organi di trasmissione.....
Pochi sanno fare decentemente questo tipo d'intervento....
 
Top