Kit turbina maggiorata...quale scegliere?!?

SalvoJTD":3jkxnkpv ha detto:
angelo81":3jkxnkpv ha detto:
SalvoJTD":3jkxnkpv ha detto:
valedb82":3jkxnkpv ha detto:
Un modello che mi consiglieresti?!?
Io vorrei una buona ma non esageratamente potente e costosa......

prendi una ibrida...

se vuoi ancora + potenza prendi la garret come quella di mezzostordito, cmq poi ti serve tutto il resto.... apparte l'i.c. anche gli ignettori frizione ecc....

ibrida?
serebbe quella della domorace...che cede!
non è possibile montare quella della 2.4jtd? facendo opportune modifiche al collettore?
chi sa qualcosa? :D

se la pompi troppo è matematico che ceda

se vuoi qualcosa di superiore mettiti in tasca 5000€ e ti vai a divertire :OK)

la turba del 2.4 si può montare però è troppo grossa...

grossa????


aspettate qualche giorno e vi farò vedere.....cosa si intende per turbina grossa... :elio)
 
rapidello":19333mhl ha detto:
SalvoJTD":19333mhl ha detto:
angelo81":19333mhl ha detto:
SalvoJTD":19333mhl ha detto:
valedb82":19333mhl ha detto:
Un modello che mi consiglieresti?!?
Io vorrei una buona ma non esageratamente potente e costosa......

prendi una ibrida...

se vuoi ancora + potenza prendi la garret come quella di mezzostordito, cmq poi ti serve tutto il resto.... apparte l'i.c. anche gli ignettori frizione ecc....

ibrida?
serebbe quella della domorace...che cede!
non è possibile montare quella della 2.4jtd? facendo opportune modifiche al collettore?
chi sa qualcosa? :D

se la pompi troppo è matematico che ceda

se vuoi qualcosa di superiore mettiti in tasca 5000€ e ti vai a divertire :OK)

la turba del 2.4 si può montare però è troppo grossa...

grossa????


aspettate qualche giorno e vi farò vedere.....cosa si intende per turbina grossa... :elio)
:bonk) ...... :asd)
 
rapidello":1xafobbv ha detto:
SalvoJTD":1xafobbv ha detto:
angelo81":1xafobbv ha detto:
SalvoJTD":1xafobbv ha detto:
valedb82":1xafobbv ha detto:
Un modello che mi consiglieresti?!?
Io vorrei una buona ma non esageratamente potente e costosa......

prendi una ibrida...

se vuoi ancora + potenza prendi la garret come quella di mezzostordito, cmq poi ti serve tutto il resto.... apparte l'i.c. anche gli ignettori frizione ecc....

ibrida?
serebbe quella della domorace...che cede!
non è possibile montare quella della 2.4jtd? facendo opportune modifiche al collettore?
chi sa qualcosa? :D

se la pompi troppo è matematico che ceda

se vuoi qualcosa di superiore mettiti in tasca 5000€ e ti vai a divertire :OK)

la turba del 2.4 si può montare però è troppo grossa...

grossa????


aspettate qualche giorno e vi farò vedere.....cosa si intende per turbina grossa... :elio)



:confusbig) :eyecrazy)

comunque senza dover prendere 5000 neuro per divertirsi
non è possibile adattare quella del 2400
dove è il problema? :scratch)
 
angelo81":1r080a3y ha detto:
rapidello":1r080a3y ha detto:
SalvoJTD":1r080a3y ha detto:
angelo81":1r080a3y ha detto:
SalvoJTD":1r080a3y ha detto:
valedb82":1r080a3y ha detto:
Un modello che mi consiglieresti?!?
Io vorrei una buona ma non esageratamente potente e costosa......

prendi una ibrida...

se vuoi ancora + potenza prendi la garret come quella di mezzostordito, cmq poi ti serve tutto il resto.... apparte l'i.c. anche gli ignettori frizione ecc....

ibrida?
serebbe quella della domorace...che cede!
non è possibile montare quella della 2.4jtd? facendo opportune modifiche al collettore?
chi sa qualcosa? :D

se la pompi troppo è matematico che ceda

se vuoi qualcosa di superiore mettiti in tasca 5000€ e ti vai a divertire :OK)

la turba del 2.4 si può montare però è troppo grossa...

grossa????


aspettate qualche giorno e vi farò vedere.....cosa si intende per turbina grossa... :elio)



:confusbig) :eyecrazy)

comunque senza dover prendere 5000 neuro per divertirsi
non è possibile adattare quella del 2400
dove è il problema? :scratch)

che ha lo scarico grosso e l'aspirazione piccola....



meglio un comune ibrido su base originale piuttosto
 
si ok librida ma cosa effettivamente si cambia in quel caso? solo aspirazione e scarico del turbo originale?? o anche "l'albero"? :confusbig)
 
rapidello":b0p8zvnm ha detto:
angelo81":b0p8zvnm ha detto:
rapidello":b0p8zvnm ha detto:
SalvoJTD":b0p8zvnm ha detto:
angelo81":b0p8zvnm ha detto:
SalvoJTD":b0p8zvnm ha detto:
valedb82":b0p8zvnm ha detto:
Un modello che mi consiglieresti?!?
Io vorrei una buona ma non esageratamente potente e costosa......

prendi una ibrida...

se vuoi ancora + potenza prendi la garret come quella di mezzostordito, cmq poi ti serve tutto il resto.... apparte l'i.c. anche gli ignettori frizione ecc....

ibrida?
serebbe quella della domorace...che cede!
non è possibile montare quella della 2.4jtd? facendo opportune modifiche al collettore?
chi sa qualcosa? :D

se la pompi troppo è matematico che ceda

se vuoi qualcosa di superiore mettiti in tasca 5000€ e ti vai a divertire :OK)

la turba del 2.4 si può montare però è troppo grossa...

grossa????


aspettate qualche giorno e vi farò vedere.....cosa si intende per turbina grossa... :elio)



:confusbig) :eyecrazy)

comunque senza dover prendere 5000 neuro per divertirsi
non è possibile adattare quella del 2400
dove è il problema? :scratch)

che ha lo scarico grosso e l'aspirazione piccola....



meglio un comune ibrido su base originale piuttosto

ma perche' ha l'aspirazione piccola se ilmotore su cui e'montata e' piu' grande??? :confusbig)
 
barrnewman":3j87mqdl ha detto:
rapidello":3j87mqdl ha detto:
angelo81":3j87mqdl ha detto:
rapidello":3j87mqdl ha detto:
SalvoJTD":3j87mqdl ha detto:
angelo81":3j87mqdl ha detto:
SalvoJTD":3j87mqdl ha detto:
valedb82":3j87mqdl ha detto:
Un modello che mi consiglieresti?!?
Io vorrei una buona ma non esageratamente potente e costosa......

prendi una ibrida...

se vuoi ancora + potenza prendi la garret come quella di mezzostordito, cmq poi ti serve tutto il resto.... apparte l'i.c. anche gli ignettori frizione ecc....

ibrida?
serebbe quella della domorace...che cede!
non è possibile montare quella della 2.4jtd? facendo opportune modifiche al collettore?
chi sa qualcosa? :D

se la pompi troppo è matematico che ceda

se vuoi qualcosa di superiore mettiti in tasca 5000€ e ti vai a divertire :OK)

la turba del 2.4 si può montare però è troppo grossa...

grossa????


aspettate qualche giorno e vi farò vedere.....cosa si intende per turbina grossa... :elio)



:confusbig) :eyecrazy)

comunque senza dover prendere 5000 neuro per divertirsi
non è possibile adattare quella del 2400
dove è il problema? :scratch)

che ha lo scarico grosso e l'aspirazione piccola....



meglio un comune ibrido su base originale piuttosto

ma perche' ha l'aspirazione piccola se ilmotore su cui e'montata e' piu' grande??? :confusbig)


sempre le stessa domande......



prenditevi uyna turbina del 2.4 e guardatela.....



l'aspirazione è più grnade della nostra ok.....
ma lo scarico è MOOOOlto più grandre....


quindi.....se volete al limite prendete quella....e cambiate la chiocciola di aspirazione.....è comunque inevitabile avere parecchio lag
 
portnoy147":tqjeb7ld ha detto:
portnoy147":tqjeb7ld ha detto:
una domanda.... forse un pochino OT :p

la turbina del 1.9 16v 140 CV è la GARRET GT1749V???
quant'è il diametro della boccola di uscita dove si attacca il tubo che arriva all'intercooler???
:grazie)
qualcuno riesce a rispondermi??

54 - 57 cmq aspetta gli esperti non sono sicuro....
 
l'ibrido di mezzost. l'ho fatto io.
viene 1000€ ed è un ottima turbina per 200cv buoni!
ovviam. la turbina è capace di dare portate per quei cv....ma se poi nn c'è un buon contorno o nn gli si da abbastanza gasolio quei cv li vedi col binocolo...
lo stesso discorso vale anche per una turbina da 5000€.....se la portata gasolio è sempre la stessa nn prendi manco 1 cv in di quelli che avevi prima....quindi son solo soldi buttati e tutto lag in + che da una turbina + grossa dell'originale.

anche turbine molto costose nn sono adatte a girar a 2bar costanti...l'avro' detto ormai 100 volte...ma forse qualcuno nn capisce.....
esistono diverse tipologie di turbine.....e su ogni motore si associa una giusta turbina in grado di dare la portata giusta richiesta dal motore con nn + di 1,5bar.
con un motore di serie sbattere dentro 2 bar(pergiunta di una turbina grossa) significa solo arrecare danni al propulsore....e a nessun guadagno in termini di prestazioni......
forse capirete che quelle pressioni sono rischiose quanto vi si apre il monoblocco in 2......se a quest'ora avevate un turbo benzina avevate già fatto dei bei coriandoli... :asd)

riguardo i collettori.....nn si mettono solo per montare turbine diverse....ma anche per ragioni + importanti....
per es diminuire il lag....perchè dei colli ben studiati hanno le tubazioni tutte lunghe uguali,e che favoriscono appunto il caricamento della turbina.
oltretutto si generano pure meno contropressioni in testa,mentre con dei colli con tubi + corti genereranno per forza + contropressione in quel determinato cilindro,andando a decomprimere la pressione di compressione nell'andare dei km.
altro vantaggio è che aumentando il diametro dei condotti abbiamo un tiro + corposo agli alti regimi,e da qui ne deriva un aumento di potenza.

rapidello se un collettore di un turbo benzina prende 1-2cv allora siamo tuti cretini noi a cambiarli :D forse tu intendi i benzina aspirati :D
perchè mediamente i turbo benzina con dei collettori ben studiati prendono al banco anche 20cv,e se vuoi te ne do le prove.

ovviam. nn è il caso di un turbodiesel....pero' quando uno fa una preparazione completa va a vedere anche quei 3 o 4 cv su ogni pezzo....e alla fine se ne trova magari 15 in + di un altro. :)
 
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