Kit turbina maggiorata...quale scegliere?!?

valedb82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
241
0
16
Ciao,raga!!!
Sarei intenzionato a montare una turbina maggiorata sulla mia 147 1.9 jtd 16v ma non saprei quale scegliere....
Ho contattato la domorace e il prodotto mi sembra ottimo, anche se vorrei consigli da parte di voi che è sicuramente + esperta di me in questo settore....
Voi cosa mi consigliate?!?

con la turbina di tremauto mi trovo ababstanza bene pero non so darti parametri tecnici puoi provare a telefonargli e vedere se riesci ad estorcere qualche info. Per ora 1.8 di picco ed 1.6 costanti li regge

ps. nel kit oltre alla turbina maggiorata sono compresi collettori ed eliminazione precat. :)

valedb82":xbxpfoj5 ha detto:
Si ma come prestazioni c'è molta differenza tra la domorace e una ibrida?!?

la domorace è un ibrdida....(come tutte le turbine modificate).....diciamo che alcune partono dalla tua(è il caso della domorace) tenendo il lato scarico e modificando l'aspirazione....

...altre usano anche uno scarico dedicato...e ovviamente dei collettori dedicati

ovviamente le differenza c'è....

tutto stà a quello che vuoi ottenere....e quell oche vuoi spendere....

è evidente che la sola turbina non basta nell'ottica di una preparazione "seria"...

Se prendo la domorace prendo anche l'intercooler....
Tu cosa mi consiglieresti?!?
Quanti cavalli possono spostare da la domorace e un'altra?

Allora ipotizziamo che i lag debba essere il meno possibile.. e che gli incrementi di potenza siano piu' apprezzati "spalmati" a dovere invece che in alto.... quale via bisognerebbe seguire??? :elio)

barrnewman":1qmlez5m ha detto:
Allora ipotizziamo che i lag debba essere il meno possibile.. e che gli incrementi di potenza siano piu' apprezzati "spalmati" a dovere invece che in alto.... quale via bisognerebbe seguire??? :elio)

intercooler aria/liquindo e turbina non eccessivamente grossa

:elio) CIAO RAGAZZI
anche io pensavo di montare una turbina maggiorata e sentendo le vostre discussioni interessanti mi chiedevo
ma qunto costa per esempio una domorace?
visto che come diceva prima rapidello sono poco sportive e tendono a rompere vedi la sua conviene spendere su questa modifica?
o è meglio puntare direttamente ad una migliore piu' resistente?

Scusa Rapidiello, ma la tua domorace si è distrutta perchè cmq non ha molta resistenza e quindi prima o poi ti si sfonda, oppure perchè cmq le tue impostazioni le tiravano troppo il collo?

Cioè se uno prende una domorace, che margine di guadagno può avere avendo a cuore la durata della nostra turbina?

Grazie per le spiegazioni :baby)

MA che turbina dovrei scegliere secondo te?
E quali vantaggi avrei ripsetto alla domorace in fatto di cavalli?

rapidello":3f0u7uxk ha detto:
ho smontato oggi la mia....

completamente distrutta....

...ed è veramente poco più grande dell 'originale....

...punterei ad altro

una turbina costa sui 1000-1500 euro

distrutta ok.......ma a quanti bar lavorava?

solidarietà x te!