Kit tagliando su ebay(opinioni e consigli tagliando 60k)

PeppezZ":3atjn5bj ha detto:
Sarebbe questo? http://cgi.ebay.it/FILTRO-ABITACOLO-ANT ... 240%3A1318

Costo un sacco... rispetto anche agli altri filtri..

pensa, costa un sacco ed è un troiaio...ma un normale ricambista no? su ebay si prendono fregature e basta...un buon commerciante di fiducia vi fa prezzi anche più bassi di ebay, sono quelli che vedi in foto e quelli di marca come micronair, bosch, costano circa 18€.
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Dubbio olio

L'idea di mettere un olio della gradazione diversa da quella consigliata non mi fa impazzire, anche se l'olio in questione fosse una garanzia.
Shell Helix ultra cosa ha di inferiore al mobil1? ed il selenia wr è inferiore al shell?
 
M-jetnasona2":1g8tg9nc ha detto:
L'idea di mettere un olio della gradazione diversa da quella consigliata non mi fa impazzire, anche se l'olio in questione fosse una garanzia.
Shell Helix ultra cosa ha di inferiore al mobil1? ed il selenia wr è inferiore al shell?

mjet sei liberissimo ovviamente di fare la tua scelta ma guarda che se metti uno 0w 40 usi semplicemente un lubrificante con caratteristiche protettive migliori rispetto a quanto consigliato da alfa .... non e' che non rispetti le specifiche utilizzi delle specifiche superiori che e' anche meglio a mio parere ... e' come sui ts con variatore che molti utenti non usano un 10 w 40 come consigliato ma usano un 10 w 50 o un 10w 60 per far soffrir meno il variatore di fase ... semplicemente utilizzano un lubrificante che va meglio a quello che la casa gia consiglia .

Diciamo che comunque stiamo parlando di olii completamente sintetici e le differenze tra uno e l'altro non sono abissali. sono tutti buoni prodotti poi ogniuno in base alla propria esperienza ed opinione ti consigliere giustamente diversamente.

Personalmente il mobil non lo mollo piu ma poi la scelta e' la tua :)

E' come le gomme .... io ho le bridgestone re050a e sono stracontento altri magari preferiscono le pirelli o altro .... non e' che se io consiglio le potenza e' che le pirelli le considero dei cessi ( era un esempio ) anzi! e' solo che io, tra i due ottimi prodotti, ho notato un'eccellenza di uno rispetto all'altro.
 
M-jetnasona2":2ls41pys ha detto:
L'idea di mettere un olio della gradazione diversa da quella consigliata non mi fa impazzire, anche se l'olio in questione fosse una garanzia.
Shell Helix ultra cosa ha di inferiore al mobil1? ed il selenia wr è inferiore al shell?
se vedi le schede tecniche vedi che lo shell ultra e' un po inferiore in aclune caratteristiche rispetto al mobil 1
il selenia poi non e' sintetico mentre lo shel ultra si al pari del mobil 1
in mezzo al mobil ed allo shell ultra c'e' l'esso ultron 5w40
va benissimo pure lo shell se lo trovi a meno del esso o del mobil :lol:
 
Per tutti quelli dubbiosi come me ho inviato una mail alla mobil 1 spiegando che l'alfa raccomanda la gradazione 5w40 e questa è stata la loro cordiale risposta:
Gentile cliente,

Anche il Mobil 1 0W-40 incontra le specifiche richieste per la sua auto,
per quanto riguarda la viscosità non c'è nessun problema in quanto 0W-40 è
migliore di 5W-40 (l'olio è piu fluido durante l'avviamento del motore
rendendo piu agevole l'iniezione).

Spero di essere stato d'aiuto, la prego di contattarci di nuovo in caso
abbia bisogno di ulteriori informazioni.

Cordiali saluti.
 
M-jetnasona2":1bbygnty ha detto:
Per tutti quelli dubbiosi come me ho inviato una mail alla mobil 1 spiegando che l'alfa raccomanda la gradazione 5w40 e questa è stata la loro cordiale risposta:
Gentile cliente,

Anche il Mobil 1 0W-40 incontra le specifiche richieste per la sua auto,
per quanto riguarda la viscosità non c'è nessun problema in quanto 0W-40 è
migliore di 5W-40 (l'olio è piu fluido durante l'avviamento del motore
rendendo piu agevole l'iniezione).

Spero di essere stato d'aiuto, la prego di contattarci di nuovo in caso
abbia bisogno di ulteriori informazioni.

Cordiali saluti.

E noi che ti abbiamo detto :quote)

A parte le specifiche che devono essere le stesse, la gradazione che deve essere uguale identica spiccicata è 40, mentre la prima più bassa è e meglio è comprì??? :baby)
 
MarcoOk":3jruz2go ha detto:
E noi che ti abbiamo detto :quote)

A parte le specifiche che devono essere le stesse, la gradazione che deve essere uguale identica spiccicata è 40, mentre la prima più bassa è e meglio è comprì??? :baby)
E' vero :hail) :asd)
Adesso mi mancano 4000km per il tagliando e mi sto preparando acquistando tutto l'occorrente, pertanto aspetto a prendere l'olio sperando in una promozione ma per la scelta credo che sarà sicuramente mobil 1.
Ieri mi sono recato in conce alfa per prendere delle guarnizioni tenuta della coppa dell'olio. Il ricambista mi ha detto se le mie sono di gomma o di ottone(credo) e non lo sò esattamente perchè non l'ho mai svitata. Ma il bello è che non le aveva perchè a sua detta in officina non possono più svitare il tappo ma devono aspirare l'olio :scratch)
 
M-jetnasona2":21iemp9r ha detto:
MarcoOk":21iemp9r ha detto:
E noi che ti abbiamo detto :quote)

A parte le specifiche che devono essere le stesse, la gradazione che deve essere uguale identica spiccicata è 40, mentre la prima più bassa è e meglio è comprì??? :baby)
E' vero :hail) :asd)
Adesso mi mancano 4000km per il tagliando e mi sto preparando acquistando tutto l'occorrente, pertanto aspetto a prendere l'olio sperando in una promozione ma per la scelta credo che sarà sicuramente mobil 1.
Ieri mi sono recato in conce alfa per prendere delle guarnizioni tenuta della coppa dell'olio. Il ricambista mi ha detto se le mie sono di gomma o di ottone(credo) e non lo sò esattamente perchè non l'ho mai svitata. Ma il bello è che non le aveva perchè a sua detta in officina non possono più svitare il tappo ma devono aspirare l'olio :scratch)

Guarnizione coppa olio??Ma vorrai dire della vite di scolo della coppa...certo che non ce l'hanno, si trova insieme a tutta la vite(cosa che ti consiglio di cambiare ogni 3-4 cambi olio) ed è in RAME non ottone, di ottine ci si fanno le maniglie delle porte..... :matto)
L'olio non è che lo devono aspirare, vogliono aspirarlo e stanno costruendo tutte le auto per fare il tagliando senza alzare la macchina ed agire da sotto; adesso fanno tutto da sopra, c'è chi dice che è meglio o che è peggio, io sinceramente preferisco svitare il tappo e olio ultrabollente
 
MarcoOk":3n5en9g6 ha detto:
Guarnizione coppa olio??Ma vorrai dire della vite di scolo della coppa...certo che non ce l'hanno, si trova insieme a tutta la vite(cosa che ti consiglio di cambiare ogni 3-4 cambi olio) ed è in RAME non ottone, di ottine ci si fanno le maniglie delle porte..... :matto)
L'olio non è che lo devono aspirare, vogliono aspirarlo e stanno costruendo tutte le auto per fare il tagliando senza alzare la macchina ed agire da sotto; adesso fanno tutto da sopra, c'è chi dice che è meglio o che è peggio, io sinceramente preferisco svitare il tappo e olio ultrabollente
Si scusa di rame :p
 
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