kit frizione + volano + triangoli totale più di 2000 euro: non è esagerato?

uglypanda

Nuovo Alfista
2 Settembre 2008
28
0
1
Roma
Salve a tutti..vado subito al sodo: son disperato.
Prima rumore solo in dossi e buche (ho pensato braccetti o semiassi) poi anche a fermo in motore acceso forte vibrazione (ho pensato marmitta o qualche supporto del motore).
Meccanico Alfa: kit frizione + volano + triangoli totale più di 2000 euro.
Aiuto!!! Mi sta inculando o è normale tutto ciò?
Grazie per eventuali risposte
Alfa 147 1.9 jtd Plug-In :help)
 
Re: non è esagerato?

uglypanda":6ntv0pah ha detto:
Salve a tutti..vado subito al sodo: son disperato.
Prima rumore solo in dossi e buche (ho pensato braccetti o semiassi) poi anche a fermo in motore acceso forte vibrazione (ho pensato marmitta o qualche supporto del motore).
Meccanico Alfa: kit frizione + volano + triangoli totale più di 2000 euro.
Aiuto!!! Mi sta inculando o è normale tutto ciò?
Grazie per eventuali risposte
Alfa 147 1.9 jtd Plug-In :help)

Dacci qualche info in piu sulla tua auto... anno, chilometraggio, nuova/usata....?


P.S. magari fai anche un salto dalla cartella presentazioni :OK)
 
Come primo consiglio di suggerisco di portarla in qualche altra off. e sentire cosa dicono.
 
Si giusto. L'ho presa usata un anno e mezzo fa a 92.000 km, è di fine 2004 ed attualmente ha 130.000 km.
Più o meno mi han detto: 550 euro il kit frizione, 250-270 euro il volano e 150 euro a triangolo. Ammesso che la manodopera costa cara come si fa a arrivare a 2.000 euro e più?
 
Si, mi scuso per la poca forma ma ora il tizio mi chiama per la conferma e non ho il tempo di presentarmi come si deve.
Un'altra officina mi ha chiesto 1700 ma telefonicamente senza vederla, facile che arrivi alle stesse cifre poi. Inoltre dovrei pagare quello attuale per il tempo che ci ha perso o posso dire 'no grazie' e vado via senza spendere un soldo? Altrimenti non so quanto mi convenga se devo pagare questo il disturbo e poi farmi prendere piu o meno lo stesso da un altro.
 
il titolo l'ho cambiato io, nella speranza che qualcuno "che sa" possa dire la sua.

rinnovo l'invito a uglypanda di passare nella sezione presentazioni :OK)
 
Sinceramente per un guasto di quell'entità su una macchina del 2004 preferisco darla dentro per un'altra macchina.

Se non te la sta già riparando puoi sentire anche un'altro meccanico ma se è già sotto i ferri preparati a staccare l'assegno.
 
uglypanda":mcjccijy ha detto:
Si giusto. L'ho presa usata un anno e mezzo fa a 92.000 km, è di fine 2004 ed attualmente ha 130.000 km.
Più o meno mi han detto: 550 euro il kit frizione, 250-270 euro il volano e 150 euro a triangolo. Ammesso che la manodopera costa cara come si fa a arrivare a 2.000 euro e più?

ma come fa a costare di più la frizione el volano???? ma è ciucco il meccanico o hai capito male te? :sgrat) un volano nuovo bimassa costa sugli 800 euro, ricondizionato 500 e rotti..

Cmq portala da un meccanico generico, ti prende meno.
 
Ok Yugs raccolgo il tuo invito di continuare qui e chiuso dall'altra parte, grazie! Sbenga, inizialmente un rumore meccanico cupo pare provenisse dal lato sinistro anteriore in buche, dossi, dislivelli e in curve.
Ho pensato quindi a qualcosa che riguardasse braccetti, semiasse, gommini e sospensioni. La porto dal meccanico a ferragosto e dice che non può farmela, tutto chiuso ma cammina tranquillo!!! E' da vedere col ponte, così sembra tutto ok. (ma cavolo, il rumore è forte ma così non lo sentono). Il rumore poi comincia anche a macchina in moto ma ferma. Io non ci capisco, ma è ovvio che non c'entrano le parti meccaniche, sarà la marmitta che vibra tutta o un supporto del motore.
E stamattina mi chiama il meccanico che ieri sera non ha sentito nulla (ed è vero, strada liscissima porca putt****) e mi dice: frizione, volano e triangoli. Questo è tutto. Poi mi dice che posso fare i triangoli piu avanti e intanto faccio il resto. Al che gli chiedo: ma il rumoraccio va via? e lui chiede a me quale, quello del volano?? Ma io che ne so..se lo sapevo non andavo da lui!!
 
spetta allora, prima di cambiar pezzi a vanvera. :scratch)

Lo fa e non lo fa il rumore? adesso si sente o no?
non è che è un supporto motore?
 
Il rumore magari su 800 km di autostrada tutta liscia non lo senti.
Invece la metti in moto sotto casa o ti fermi al semaforo rosso all'incrocio o una piccola curvetta o una piccola buca e lo senti eccome, bello forte!
Magari son due rumori diversi che si sovrappongono, ma non mi convince e secondo me è lo stesso!! Ma la frizione può far rumore? e sto volano che c*** è? I triangoli capisco potevano appartenere alle sospensioni e quindi esser quelli a far rumore e invece il mekkaniko dice ke prorio quelli posso farli piu in la e preoccuparmi di volano e frizione.
 
Una cosa sono i rumori del motore e una cosa sono quelli sulle sconnessioni. Se la frizione lavora bene non la farei aprire di certo. Del resto i prezzi te li ho scritti dall'altra parte e 2000 é una follia.
 
sbenga":2qzfbe2c ha detto:
Una cosa sono i rumori del motore e una cosa sono quelli sulle sconnessioni. Se la frizione lavora bene non la farei aprire di certo. Del resto i prezzi te li ho scritti dall'altra parte e 2000 é una follia.

anch'io non toccherei volano e frizione, dato che non senti ilrumore durante il cambio marce (il bimassa smorza le oscillazioni tra motore e albero del cambio)
 
Vi devo mettere al corrente di tutto: appena chiamato il meccanico, riposto la telefonata:
- ciao, volevo sapere qualcosa della macchina...
- si, vieni stasera che la macchina è pronta
- come è pronta? ma mi dovevi ancora chiamare per farmi sapere...
- si ma mi è venuta in mente qualcosa in merito al rumoraccio...
- si ma accennami....
- ti dico stasera
- si ma non è come mi hai detto stamattina (cioè 2000 euri)
- no..la frizione fa schifo la dovrai fare, i triangoli li ho oliati..poi vieni
stasera, tranquillo.
Alfisti, in base alla vs. esperienza cosa mi devo aspettare e come comportarmi? chissà mo questo che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! s'anventa
 
ti avra oliato i triangoli tra qualche 100iano d km i cigolii ritornano io li lascerei cosi...se il rumore del motore lo fa da fermo puo essere anche un supporto del motore :shrug03)
 
Top