kit fix&go

booh.. :confusbig) :aeh) io l'ho usato, ma non è successo nulla.
Il gommista ha dovuto pulire con cura la gomma perchè era sporca di quella roba.
 
marko.gem":2y9cztlg ha detto:
booh.. :confusbig) :aeh) io l'ho usato, ma non è successo nulla.
Il gommista ha dovuto pulire con cura la gomma perchè era sporca di quella roba.

in che senso pulire la gomma??
 
lo stesso discorso vale per le bombolette spray per le emergenze.
Una volta portata l'auto dal gommista, questi la smonta dal cerchio e pulisce accuratamente sia l'interno gomma che cerchio da qusta sostanza.
essendo appunto una soluzione di emergenza servirebbe a farti raggiungere il primo gommista e non fare danni, serto è che se si circola per mesi con quella roba dentro alla ruota vertamente non è salutare per essa...
 
io pensavo di metterlo per 2 motivi....

1) Facilità di utilizzo

2) Avendo i monodado il ruotino apposta costa un botto

in + mi toglierei il ruotino dal bagagliaio così da alleggerirlo un pò od al massimo ci creo un vano per metterci altra roba...
 
diegran":368sfw0o ha detto:
io pensavo di metterlo per 2 motivi....

1) Facilità di utilizzo

2) Avendo i monodado il ruotino apposta costa un botto

in + mi toglierei il ruotino dal bagagliaio così da alleggerirlo un pò od al massimo ci creo un vano per metterci altra roba...

Io al posto del ruotino ho gli amplificatori. Quando faccio un viaggio più lungo metto nel baule anche il ruotino... sa non si sa mai, se dovessi tranciare la gomma il fix&go non ci fa nulla. :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)
 
Io personalmente non uso la bomboletta nemmeno per lo scooter. Ho trovato dal mio gommista un kit americano che consente una riparazione definitva del pneumatico forato. Il kit è costituito da una maniglia vuota in plastica dove alloggiano un cutter, uno strumento per inserire le striscioline di gomma e un succhiello per alesare il foro. Il tutto è completato con mastice vulcanizzante e 2 cartucce d'azoto (per rigonfiare il pneumatico dopo la riparazione.
Lo tengo preferenzialmente nello scooter (mi ha salvato parecchie volte) e in caso di viaggi lo porto in macchina evitando così di tirare fuori il ruotino, specialmente se con bagagliaio pieno !!!!!! :OK) :OK)
 
Gibberella":316lbiss ha detto:
Io personalmente non uso la bomboletta nemmeno per lo scooter. Ho trovato dal mio gommista un kit americano che consente una riparazione definitva del pneumatico forato. Il kit è costituito da una maniglia vuota in plastica dove alloggiano un cutter, uno strumento per inserire le striscioline di gomma e un succhiello per alesare il foro. Il tutto è completato con mastice vulcanizzante e 2 cartucce d'azoto (per rigonfiare il pneumatico dopo la riparazione.
Lo tengo preferenzialmente nello scooter (mi ha salvato parecchie volte) e in caso di viaggi lo porto in macchina evitando così di tirare fuori il ruotino, specialmente se con bagagliaio pieno !!!!!! :OK) :OK)

ficooo... :elio)

acquisto comunitario? :D :elio)
 
Gibberella":oljybqxh ha detto:
Io personalmente non uso la bomboletta nemmeno per lo scooter. Ho trovato dal mio gommista un kit americano che consente una riparazione definitva del pneumatico forato. Il kit è costituito da una maniglia vuota in plastica dove alloggiano un cutter, uno strumento per inserire le striscioline di gomma e un succhiello per alesare il foro. Il tutto è completato con mastice vulcanizzante e 2 cartucce d'azoto (per rigonfiare il pneumatico dopo la riparazione.
Lo tengo preferenzialmente nello scooter (mi ha salvato parecchie volte) e in caso di viaggi lo porto in macchina evitando così di tirare fuori il ruotino, specialmente se con bagagliaio pieno !!!!!! :OK) :OK)


Sembra il kit che danno per riparare le biciclette..
 
beh, sembra utile, considerando che se prendi un chiodo e vai dal gommista lui semplicemente lo leva, infila una specie di cavatappi nel foro e poi ci piazza una sorta di gomma appiccicosa, sempre con il medesimo strunento...
 
Arj147":3fg4efbz ha detto:
beh, sembra utile, considerando che se prendi un chiodo e vai dal gommista lui semplicemente lo leva, infila una specie di cavatappi nel foro e poi ci piazza una sorta di gomma appiccicosa, sempre con il medesimo strunento...


Verissimo, infatti la tecnica è esattamente quella, ma in questo caso a portata di mano nel caso necessiti :nod)
 
Io ho il fix&go, ma dovessi bucare probabilmente neanche lo uso, con ho incluso (x pochi € a semestre) l'assistenza stradale nell'assicurazione e ti fai portare tranquillo da un gommista.. e torna comodo anche se hai un guasto o semplicemente se rimani a secco.

Tra l'altro, credo che per i primi due anni l'assistenza stradale sia inclusa anche nella garanzia Alfa.. vedi libretto U&M o sito Alfa Romeo.

Così ho spostato il kit nel vano laterale + piccolo, e nell'alloggiamento ruotino ci tengo l'amplificatore :D
 
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