[Kit Bluetooth] montato Bluetooth da catalogo Alfa147

ihvan75":2sxycf61 ha detto:
Posto le mie ossrvazioni sul tema:
fino a poco tempo fa sulle 147 restyling come accessorio era dato il kit bluetooth con tastino verde e rosso per intenderci che altro non era che il Parrot CK3000 ad unprezzo assurdo, sui 180 euro quando Parrot costava 109. Da un po' di tempo danno come accessorio il kit denominato Metablue che ha solo più il tastino blu. Io consiglierei di orientarsi sull'attuale Parrot CK3000 Evolution che è come il kit originario dell'Alfa ma in più con la manopolina di selezione e regolazione del volume. Si installa in 15 minuti in quanto ha la scatola centrale con i cavi a norme ISO (basta interfacciarli con quelli della radio di serie) ed utilizza gli altoparlanti della vettura per ricevere il suono ed ha un piccolo microfono per parlare. Inoltre ha una serie di comandi vocali che permettono di scorrere la rubrica (l'importante è associare una codifica vocale a ciascun contatto sul telefono) tramite la manopola del volume. Il tutto si trova a 89 euro in rete e sembra fatto apposta per essere installato al posto del portamonete di fianco al freno a mano.
Per i più esigenti c'è il Parrot CK3100 che permette di visualizzar eil numero chiamante ed i messaggi per 149 euro.

Appena monterò il CK3000 evolution metterò dettagliata spiegazione.

Montato e devo dire che è eccezziunale veramente :OK)
 
sembra il mio, quello "mono tasto" azzurro. Io non ho problemi con le casse posteriori (non ho il bose) ed il volume mi pare accettabile. L'avvertenza è la dispersione del suono in uscita, cioè quando parlo l'interlocutore sente molti suoni ambientali e la mia voce lontana... ma nulla di problematico se questi riesce ad "appartarsi" in un luogo senza troppi rumori.

Il risultato magnifico di questo bluetooth sono le conferenze con più amici in macchina con gli amici che chiamano :OK)

A distanza di mesi promuovo il sistema installato, seppur mostra numerosi limiti. Non è invasivo, ha una logica di funzionamento semplice e ci si può adattare...
 
ragazzi,non per essere scortese,ma voi sapete cosa costa un kit???bene allora sono andato all'autoricambi alfa\fiat\lancia e mi han dato il kit bluetooth....prezzo 123,80 € e mi han detto che alle concessionarie costa meno che quello era il prezzo per il privato.....
 
ciao io l'ho pagato 140 euro iva compresa sempre orginale alfa modello metablue della metasystem. datemi conferma se è lo stesso kit. ciao
 
Complimenti, ti hanno fatto lo sconto.
Di listino (vedi sito Alfa Romeo) costa 147,60 euro ivato (123 + IVA fa esattamente 147,60).
O ti hanno fatto lo sconto o si sono sbagliati :asd)
 
umh

mi avete fatto venire un po' di dubbi

io ho ordinato sulla new 159 il blue & me con comandi al volante e bose..

ma metteranno anche a me quell'affarino azzurro?

i vostri mi pare di capire che sono aftermarket..
delucidatemi please. :confusbig)
 
comprato per 60 euro su ebay kit parrot 3000 (quello con i tastini rosso e verde). Montato da solo in 30 minuti...funziona tutto alla grande, premetto ho il connect nav plus...!

:X) :26)
 
gigio147":6afmni59 ha detto:
comprato per 60 euro su ebay kit parrot 3000 (quello con i tastini rosso e verde). Montato da solo in 30 minuti...funziona tutto alla grande, premetto ho il connect nav plus...!

:X) :26)

Scusa come l'hai connesso al connect?? come reagisce alle interruzioni dovute dalle chiamate?? problemi con le chiamate in ingresso sulla scheda presente nel Connect??

Grazie!
 
gigio147":k8tneft0 ha detto:
comprato per 60 euro su ebay kit parrot 3000 (quello con i tastini rosso e verde). Montato da solo in 30 minuti...funziona tutto alla grande, premetto ho il connect nav plus...!

:X) :26)

Ci dici come l'hai montato?
Sono curioso ...
Certo il prezzo su Ebay è davvero interessante! :?:

:ciao)
 
l'ho collegato normalmente come se al posto del connect ci fosse l'autoradio...perche la scheda del telefono nel connect mi rompe le palle metterla e toglierla metterla e toglierla (ho una ricaricabile e non mela duplicano...). Quiandi oltre al telefono connect che uso raramente solo per viaggi lunghi uso il bluetooh e direi che va benissimo. Funziona esattamente come con la radio all'arrivo di una chiamata taglia l'audio del connect e ti connette al telefono. COnsiglio di montarlo è spettacolare comodissimo. Su ebay ormai non si trovano piu, io volevo proprio questo che si incastrava perfettamente nel portamonete...
 
gigio147":2aogiptk ha detto:
l'ho collegato normalmente come se al posto del connect ci fosse l'autoradio...perche la scheda del telefono nel connect mi rompe le palle metterla e toglierla metterla e toglierla (ho una ricaricabile e non mela duplicano...). Quiandi oltre al telefono connect che uso raramente solo per viaggi lunghi uso il bluetooh e direi che va benissimo. Funziona esattamente come con la radio all'arrivo di una chiamata taglia l'audio del connect e ti connette al telefono. COnsiglio di montarlo è spettacolare comodissimo. Su ebay ormai non si trovano piu, io volevo proprio questo che si incastrava perfettamente nel portamonete...


fotina dell'istallazione plis??
 
riesumo questo topic, per chiedere un paio d'info.

il bluetooth, quello classico coi 2 tasti verde e rosso (che se non ho capito male dovrebbe essere il parrot ck3000 è possibile montarlo su una restyling del 2008?
bastano i 2 tastini e il microfono o c'è una centralina apposita da interfacciare???

il ck3000 evolution, ha solo la rotellina in + rispetto al 3000 o ha anche dimensioni diverse?
grazie
 
Top