[Kit Bluetooth] montato Bluetooth da catalogo Alfa147

Bruno147":3d49g49t ha detto:
Bio981":3d49g49t ha detto:
Bruno se hai problemi di collegamento che non riesci a capire la risposta è una sola: Motorola :KO)


;)

ah ecco! Non sono l'unico a dire che questo "famigerato" Vxxx razcazemazz e compari fanno caxxre :nod) :KO)

Motorola :nono)


guarda... ce l'ha pure mio padre...

io ho un Nokia 6233 e via bluetooth mi collego con tutti i cell possibili scambiando quello che voglio... con il V3 di mio padre non riesco nemmeno a collegarmi :KO)

Lui in macchina ha il Tomtom 510 e tutte le volte deve rifare il collegamento bt perchè altrimenti "non si vedono"

Motorola ---> Motosòla :KO)

belli a vedersi... ma per il resto... :mecry2)
 
scusa (forse sbaglio) ma nn credo abbia fatto un affare! Questo KIT è da mesi in promozione a 170€ istallazione compresa! Tutte le officine alfa in cui sn stato continuano a proporlo a questo prezzo! Se ne parlò qualke tempo fa
 
Bio981":2f2rvmu5 ha detto:
Bruno147":2f2rvmu5 ha detto:
Bio981":2f2rvmu5 ha detto:
Bruno se hai problemi di collegamento che non riesci a capire la risposta è una sola: Motorola :KO)


;)

ah ecco! Non sono l'unico a dire che questo "famigerato" Vxxx razcazemazz e compari fanno caxxre :nod) :KO)

Motorola :nono)


guarda... ce l'ha pure mio padre...

io ho un Nokia 6233 e via bluetooth mi collego con tutti i cell possibili scambiando quello che voglio... con il V3 di mio padre non riesco nemmeno a collegarmi :KO)

Lui in macchina ha il Tomtom 510 e tutte le volte deve rifare il collegamento bt perchè altrimenti "non si vedono"

Motorola ---> Motosòla :KO)

belli a vedersi... ma per il resto... :mecry2)

peccato che io abbia già preso 2 carica cellulari aggiuntivi per auto/ufficio... anche la mia ragazza (che ha avuto tanti cellulari) mi dice che i Nokia sono the best ... quasi quasi mi tolgo lo sfizio e mando a cagher il fighetto (magari lo vendo pure, finchè va di moda...)

PS: questo Merdarola me l'ha regalato la mia EX ... è condattato alla sfiga per l'eternità allora!! :asd) :culo)
 
GTpassion82":jexnxip9 ha detto:
scusa (forse sbaglio) ma nn credo abbia fatto un affare! Questo KIT è da mesi in promozione a 170€ istallazione compresa! Tutte le officine alfa in cui sn stato continuano a proporlo a questo prezzo! Se ne parlò qualke tempo fa

:eek:o) conferme, smentite?

:mazza) :ammonito) :banned)
 
Bruno147":rxhhfsbz ha detto:
Bio981":rxhhfsbz ha detto:
Bruno147":rxhhfsbz ha detto:
Bio981":rxhhfsbz ha detto:
Bruno se hai problemi di collegamento che non riesci a capire la risposta è una sola: Motorola :KO)


;)

ah ecco! Non sono l'unico a dire che questo "famigerato" Vxxx razcazemazz e compari fanno caxxre :nod) :KO)

Motorola :nono)


guarda... ce l'ha pure mio padre...

io ho un Nokia 6233 e via bluetooth mi collego con tutti i cell possibili scambiando quello che voglio... con il V3 di mio padre non riesco nemmeno a collegarmi :KO)

Lui in macchina ha il Tomtom 510 e tutte le volte deve rifare il collegamento bt perchè altrimenti "non si vedono"

Motorola ---> Motosòla :KO)

belli a vedersi... ma per il resto... :mecry2)

peccato che io abbia già preso 2 carica cellulari aggiuntivi per auto/ufficio... anche la mia ragazza (che ha avuto tanti cellulari) mi dice che i Nokia sono the best ... quasi quasi mi tolgo lo sfizio e mando a cagher il fighetto (magari lo vendo pure, finchè va di moda...)

PS: questo Merdarola me l'ha regalato la mia EX ... è condattato alla sfiga per l'eternità allora!! :asd) :culo)

beh.. non è proprio Nokia The Best... è Motorola the sòla...

cmq, in generale, con nokia e sony ericsson vai sul sicuro in quanto a qualità software :OK)
 
Posto le mie ossrvazioni sul tema:
fino a poco tempo fa sulle 147 restyling come accessorio era dato il kit bluetooth con tastino verde e rosso per intenderci che altro non era che il Parrot CK3000 ad unprezzo assurdo, sui 180 euro quando Parrot costava 109. Da un po' di tempo danno come accessorio il kit denominato Metablue che ha solo più il tastino blu. Io consiglierei di orientarsi sull'attuale Parrot CK3000 Evolution che è come il kit originario dell'Alfa ma in più con la manopolina di selezione e regolazione del volume. Si installa in 15 minuti in quanto ha la scatola centrale con i cavi a norme ISO (basta interfacciarli con quelli della radio di serie) ed utilizza gli altoparlanti della vettura per ricevere il suono ed ha un piccolo microfono per parlare. Inoltre ha una serie di comandi vocali che permettono di scorrere la rubrica (l'importante è associare una codifica vocale a ciascun contatto sul telefono) tramite la manopola del volume. Il tutto si trova a 89 euro in rete e sembra fatto apposta per essere installato al posto del portamonete di fianco al freno a mano.
Per i più esigenti c'è il Parrot CK3100 che permette di visualizzar eil numero chiamante ed i messaggi per 149 euro.

Appena monterò il CK3000 evolution metterò dettagliata spiegazione.
 
Bio981":3s23xjsl ha detto:
beh.. non è proprio Nokia The Best... è Motorola the sòla...

cmq, in generale, con nokia e sony ericsson vai sul sicuro in quanto a qualità software :OK)

Confermo. E aggiungo Siemens alla lista bianca... (anche se solo per i modelli da un paio d'anni a questa parte)
 
giube":p73qatbe ha detto:
Bio981":p73qatbe ha detto:
beh.. non è proprio Nokia The Best... è Motorola the sòla...

cmq, in generale, con nokia e sony ericsson vai sul sicuro in quanto a qualità software :OK)

Confermo. E aggiungo Siemens alla lista bianca... (anche se solo per i modelli da un paio d'anni a questa parte)

siemens fa ottimo sw ma troppo delicati... gli aggiornamenti sono all'ordine del giorno... però i sw sono ad alti livelli
 
yugs":r8k5uec1 ha detto:
Ottimo report.. :clap) Bruno se hai voglia di integrare il tuo primo post con i consigli degli altri utenti ne facciamo una FAQ.. :elio) ;)
quoto yugs sembra un argomento interessante :OK)
Bruno147, quando hai tempo, inserisci tutte le info possibili in un unico post ordinato e lo mettiamo nelle faq :)
 
giangirm":1nn1tkor ha detto:
yugs":1nn1tkor ha detto:
Ottimo report.. :clap) Bruno se hai voglia di integrare il tuo primo post con i consigli degli altri utenti ne facciamo una FAQ.. :elio) ;)
quoto yugs sembra un argomento interessante :OK)
Bruno147, quando hai tempo, inserisci tutte le info possibili in un unico post ordinato e lo mettiamo nelle faq :)

ma se mi hanno appena detto quasi tutti che ho preso la sòla, ne facciamo fregare altri? :asd) :culo)

no, dai, invito tutti a postare la loro configurazione Bluetooth, prezzo, tempo e livello di montaggio, funzionalità! :OK) :OK) :OK)
 
gokubest":kax11ajd ha detto:
Se serve posso postare delle foto del mio bluetooth Alfa originale, la mia macchina è stata immatricolata aprile 2005

serve sì! :OK)

così inseriamo poi il topic nelle FAQ e chiarifichiamo tutto, grazie! :)

edit: mi ero collegato per scrivere che usito dall'ufficio mi ha collegato il bt ... sono passato al lavaggio (c'erano 8 gradi hihihi) e da li a casa l'ha preso subito, nuovamente ... 2 su 2 niente male ... sembra si stia tarando ?!
 
Ragazzi io ho il V3i che uso anche da lettore mp3, con il parrot ck3100 (visto adesso su ebay a 129€) posso sentire la musica? o il suono in uscita si riferisce solo alle chiamate!?
Grazie
 
se prima ero molto indeciso su quale kit comprare (meta blue o parrot 3000), adesso sono piu' propenso ad acquistare il parrot......anche perche' il prezzo mi sembra piu' accessibile (€80,00 +installazione) rispetto al meta blue (all'alfa € 180,00 + installazione) qualcuno mi sa' spiegare bene le caratteristiche e le differenze che ci sono fra i due kit ?????? ciao e grazie Gian Luca
 
Interessato anche io. Proprio ieri sera ho chiesto il prezzo al mio conce e pare venga 140E dalla linea accessori 147 kiaramente.

Il mio problema è sapere se si può collegare anche ad una radio non originale come la mia in firma... :hail)
 
Hanno montato anche a me il kit MetaBlue della Meta System direttamente alla consegna dell'auto, i problemi riscontrati sono notevoli.
L'accoppiamento automatico avviene senza nessun problema ogni qualvolta si accende il quadro, così come la chiamata vocale con la pressione di 2sec (ho un HTC P3600).
Il volume non è regolabile e lo trovo basso. Quando si preme il pulsante del BT si sente uno scoppiettio nelle casse anteriori.
Se si stà ascoltando la radio/cd ed arriva una chiamata, le casse posteriori continuano a suonare mentre l'audio del telefono viene dirottato alle sole casse anteriori, bisogna manualmente premere il tasto MUTE della radio per zittire le casse posteriori.
L'audio in arrivo è comunque pulito seppur basso, mentre quello trasmesso risulta lontano, a tratti e metallico (provato anche con un Sonyericsson P900), è un'impresa riuscire a tenere una conversazione anche di pochi minuti.
Da tener presente che il KIT è stato montato in accoppiata con il Connect Nav+ della mia Brera che ha anche l'impianto Bose di Serie.
In officina mi hanno detto che non ci sono soluzioni in quanto si tratta a loro dire di un accessorio non originale :confusbig)
Come mai invece si trova a catalogo????
bluetoothnm0.jpg

Era mia intenzione montare il Blue&Me in accoppiata con il Connect Nav+, ma come da configuratore risultano incompatibili. Pertanto mi proposero l'installazione di questo KIT garantendomi la compatibilità con il BOSE e Connect Nav+.
E'normale che si senta solo nelle casse anteriori?
Mi è sorto il dubbio che sia stato installato male, qualcuno ha provato il Kit con il Connect?

Il pulsante è stato posizionato di fianco alla chiusura centralizzata.
 
Secondo me te lo hanno montato male.

Io l'ho fatto installare un paio di settimane fa sulla mia 147, ma è lo stesso che hai tu (quello della Mateblue presente anche nella lineaccessori Alfa). 140 euro più installazione e mi funziona molto bene. Unico problema il volume che non ho ancora capito come regolare, a volte si sente basso e alzando il volume dell'autoradio non succede niente. Quello del telefono è già al massimo. Ma a parte questo funziona veramente bene, è già al secondo posto nella mia classifica personale degli optional più utili (dopo il bracciolo). :jolly)
 
Top