Kit 2 vie Hertz ESK165

space.tilla

Nuovo Alfista
22 Marzo 2009
164
0
16
34
Rho (MI)
Buongiorno a tutti!! Ho acquistato e montato sulla mia 147 un kit 2 vie Hertz ESK165, abbinato a un'autoradio sony Xplod. Il mio problema è: che amplificatore montare?? Niente di esagerato.. Chiedo a voi esperti :D
Grazie in anticipo

space.tilla":1nu70tiz ha detto:
Buongiorno a tutti!! Ho acquistato e montato sulla mia 147 un kit 2 vie Hertz ESK165, abbinato a un'autoradio sony Xplod. Il mio problema è: che amplificatore montare?? Niente di esagerato.. Chiedo a voi esperti :D
Grazie in anticipo

Budget?

Sinceramente non ho idea di quanto possa costare un ampli.. Qualcosa che riesca a supportare il kit decentemente, poi mi regolo con i prezzi..

R: Kit 2 vie Hertz ESK165

space.tilla":1d2rsdws ha detto:
Sinceramente non ho idea di quanto possa costare un ampli.. Qualcosa che riesca a supportare il kit decentemente, poi mi regolo con i prezzi..
Se posso darti un consiglio (è quello che ho fatto anche io) controlla gli annunci dell'usato nella tua zona e magari scrivi qui gli ampli che trovi..

Sent from my LG-P920 using Tapatalk 2

Purtroppo a causa di una spesa inaspettata devo rimandare l'acquisto dell'ampli, ma più o meno che potenza deve avere?? Così so già cosa cercare..
:grazie)

Purtroppo a causa di una spesa inaspettata devo rimandare l'acquisto dell'ampli, ma più o meno che potenza deve avere?? Così so già cosa cercare..

Mi sembra che il tuo kit sia 2x100 RMS quindi puoi prendere un amplificatore che non sia un giocattolino di quelli da 20 euro che abbia un 2x100 RMS...

100w rms non li reggono.. o meglio li reggono ma non durano molto... un buon 50w rms per canale basta ed avanza :spin)

R: Kit 2 vie Hertz ESK165

maurovoice":1dbuadvp ha detto:
100w rms non li reggono.. o meglio li reggono ma non durano molto... un buon 50w rms per canale basta ed avanza :spin)
Se sono dichiarati 100 rms perché non dovrebbero reggere?

rizzotti91":1xbnvab6 ha detto:
Mi sembra che il tuo kit sia 2x100 RMS quindi puoi prendere un amplificatore che non sia un giocattolino di quelli da 20 euro che abbia un 2x100 RMS...

Sulla scatola c'è scritto 200W, non ho trovato altri valori ne sulla scatola ne sul libretto all'interno.. Quindi sarebbero 100W per il tweeter e 100 per il woofer?? RMS è il valore reale di potenza o quello dichiarato dalla casa??

Se l'amplificatore è buono ed è tarato con criterio, se l'installazione è fatta bene, possibilmente trattando un pò le portiere, se i vari cavi sono di sezione adeguata e se se ne fa un uso corretto, possono reggere anche oltre 100W, se uno di questi se non viene considerato possono friggersi anche con 10W.

ste79":32fi0pqa ha detto:
Se l'amplificatore è buono ed è tarato con criterio, se l'installazione è fatta bene, possibilmente trattando un pò le portiere, se i vari cavi sono di sezione adeguata e se se ne fa un uso corretto, possono reggere anche oltre 100W, se uno di questi se non viene considerato possono friggersi anche con 10W.
Se gli si fa un passalto a 800hz ne reggono anche 1000 di watts! Io ne ho montati svariati, e se è per quello piloto i miei sub ciare da 180w rms l'uno con uno zapco 1100.1 che offre 1100 generosi w rms senza che facciano una piega.. Io dico che sono woofer non troppo robusti e che se si vuole longevità senza dover fare troppa attenzione mi limiterei a 50w seri... Poi fate vobis! :OK)

Ho visto che ha parecchie regolazioni sull'ampli.. Non essendo molto esperto, prima di fare cavolate chiederò a voi per l'eventuale messa a punto :D :D :D