Kilometri SCALATI... maledetto truffatore!!!!

Nasdak72":10oxmyci ha detto:
Salve a tutti,
vi presento il mio problema, un anno fa ho acquistato dopo tanti sacrifici la mia desideratissima NASONA 1.9 JTDm 120CV da un rivenditore che ritenevo di fiducia e che invece si è comportato da vero truffatore. Quando il bastardo mi ha consegnato la macchina ho capito da subito che le cose che avevamo pattuito sul contratto di vendita non corrispondevano al vero, innanzitutto l'equipaggiamento non era di una DISTINCTIVE ma di una PROGRESSION, alla quale sono stati montati i sedili in pelle, e la macchina non era KM0 ma di sicuro già usata!!!!
La scorsa settimana i miei dubbi hanno trovato riscontro quando ho fatto fare il tagliando in quanto mi è stato detto dal concessionario Alfa che non avevo il libretto di manutenzione e garanzia e che avrei dovuto farmelo dare da chi mi aveva venduto la macchina. Quando ho chiesto al capo officina se era possibile conoscere i Km effettivi lui mi ha risposto che probabilmente chi mi ha venduto la macchina ha fatto scalare i km da tutte le centraline e che la cosa non lascia nessuna traccia.
Vorrei sapere da qualcuno di voi se è possibile fare qualcosa per risalire ai reali km della mia amata 147 in modo che posso agire per vie legali nei confronti di chi mi ha truffato.
Un saluto a tutti
non hai modo di risalire...lavoravo nel settore..se hanno fatto solo il quadro in diagnosi puoi risalire ma se come ormai fanno tutti hanno riprommato la centralina non hai modo...
x questo sono più sicure le bmw e mercedes da acquistare usate..hanno memoria nelle chiave e nel blocchetto del devioluci
 
115jtdBologna":3c1t1p7p ha detto:
Nasdak72":3c1t1p7p ha detto:
115jtdBologna":3c1t1p7p ha detto:
A questo punto puoi bluffare però... Se lui ti ha preso in giro fallo anche tu!

Vai da lui dicendo che in 'un'altra officina attaccandola all'examiner è risultata la manomissione del contachilometri (ricordagli che è un reato) e che il contratto probabilmente è nullo o annullabile perchè c'è un vizio nell'oggetto (una progression al posto di una distinctive non è un errore irrilevante dato che esiste una differenza di valore ed equipaggiamneto) e che anche se ti dispiace se non farà qualcosa per rimediare sarai costretto a prendere provvedimenti (senza tirare in ballo avvocati, ogni concessionario ne ha già alle costole almeno una decina e non gli fanno paura).

Certo però la prossima volta valuta attentamente prima di comprare un'auto! ;)

Grandioso!!! Mi hai dato una bellissima dritta... effettivamente posso giocare sporco contro di lui. L'unico problema è che ormai è passato un anno dall'acquisto e non so se legalmente posso far valere le mie ragioni.

Se non sbaglio per il "vizio occulto" il limite di tempo per la rivalsa decorre della scoperta del vizio (che è appunto nascosto) e non da quando è stato effettivamente compiuto o stipulato il contratto.

io mi farei restituire i soldi
carta canta

il modo non so dirtelo però..... :sic)

e la comprerei da un'altra parte
 
Il problema è che tu non riesci a dimostrare che lo ha fatto lui...se non hai in mano nulla rischi che ti dica che lui non ne sa niente...e non hai risolto comunque...a posteriori è difficile fare qualcosa...ammenochè non riesci a risalire a mezzo della targa/telaio al primo intestatario che ti dia qualche fattura di riparazione/sostituzione pezzi da cui emerge il chilometraggio reale...ma se l'intestatario è la concessionaria... :ka)
 
115jtdBologna":2ajx290t ha detto:
Nasdak72":2ajx290t ha detto:
115jtdBologna":2ajx290t ha detto:
A questo punto puoi bluffare però... Se lui ti ha preso in giro fallo anche tu!

Vai da lui dicendo che in 'un'altra officina attaccandola all'examiner è risultata la manomissione del contachilometri (ricordagli che è un reato) e che il contratto probabilmente è nullo o annullabile perchè c'è un vizio nell'oggetto (una progression al posto di una distinctive non è un errore irrilevante dato che esiste una differenza di valore ed equipaggiamneto) e che anche se ti dispiace se non farà qualcosa per rimediare sarai costretto a prendere provvedimenti (senza tirare in ballo avvocati, ogni concessionario ne ha già alle costole almeno una decina e non gli fanno paura).

Certo però la prossima volta valuta attentamente prima di comprare un'auto! ;)

Grandioso!!! Mi hai dato una bellissima dritta... effettivamente posso giocare sporco contro di lui. L'unico problema è che ormai è passato un anno dall'acquisto e non so se legalmente posso far valere le mie ragioni.

Se non sbaglio per il "vizio occulto" il limite di tempo per la rivalsa decorre della scoperta del vizio (che è appunto nascosto) e non da quando è stato effettivamente compiuto o stipulato il contratto.

Fichissima quella firma :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)
 
Ragazzi, vi ringrazio di cuore per la solidarietà che mi avete dimostrato.
Purtroppo siamo circondati da concessionari e rivenditori senza scrupoli che non si fanno il benchè minimo problema se per acquistare la tanto desiderata macchina uno fa molteplici sacrifici.
Purtroppo non vedo una via di uscita sicura da questa mia disavventura e davvero sono ormai rassegnato a tenermi la "fregatura"... Il mio dubbio ora però è quello di capire se è possibile far fare un check up completo alle parti meccaniche tipo cambio, frizione, testata ecc... per evitare che lo sfasamento tra i chilometri reali e quelli scalati mi ha fatto saltare anche i controlli programmati.
 
Top