Kia Pro Ceed GT: quando le coreane sono belle e cattive?

denny1977

Nuovo Alfista
10 Agosto 2009
10,105
0
36
46
Novara
Vi ricordate attorno alla metà degli anni '90 le Kia Clarus com'erano esteticamente?
kia-clarus-wagon-1998-2001003.jpg



Scordatevi totalmente della Clarus e guardate la Kai Pro Ceed GT: non si può dire che di acqua non ne sia passata sotto i ponti e che anche Kia non è veramente migliorata a livello di stile; è già da tanto tempo che realizzavano vetture dalla linea piacevole, ma che addirittura fosse aggressiva, sportiva, bella e assolutamente convincente forse ancora no.

Adesso anche questo con la Pro Ceed GT.
kia-pro-cee-d-gt-01.jpg

kia-pro-cee-d-gt-02.jpg


Ecco l'articolo di motorionline.con sulla Pro Ceed GT ( http://www.motorionline.com/2013/01/28/ ... ormazioni/ )

'Kia Pro_Cee’d GT, prime foto e informazioni
La casa coreana si butta prepotentemente sulle hot hatch
Kia ha deciso di svelare la versione piccante della Pro_Cee'd al salone elvetico. Dopo mesi e mesi di palestra, la piccola compatta coreana è pronta a farsi ammirare.
Il gruppo Kia-Hyundai vuole a sua volta entrare a far parte del prospero segmento delle hot hatch. Dopo che Hyundai ha lanciato la versione Turbo della sua Veloster, che le ha consentito di avere prestazioni che si adattano meglio all’estetica grintosa della compatta, anche i cugini si sono dati allo sport: Kia ha così deciso di dedicare una versione GT alla sua Pro_Cee’d, che comporterebbe di conseguenza un aumento significativo della potenza.
In realtà se n’era già parlato nel corso dell’anno scorso: Kia aveva già in mente di progettare una versione più efficace della sua nuova Pro_Cee’d, variante a tre porte della compatta Cee’d. Si è arrivati così alla nuova Pro_Cee’d GT, equipaggiata da una motorizzazione più sportiva di prima. Sotto il cofano motore ci saranno più cavalli rispetto alla cugina Hyundai Veloster Turbo, mossa dal suo quattro cilindri 1.6 GDI sovralimentato da 186 cv. Nonostante la casa non abbia rilasciamo dettagli ufficiali, si mormora già che la nuova Pro_Cee’d GT avrà lo stesso propulsore, ma con 204 cv di potenza e 265 Nm di coppia massima.
Si tratta pur sempre di dati inferiori rispetto alle concorrenti dirette, ma bisogna notare che il gruppo Hyundai-Kia sta facendo progressi notevoli in termini di potenza, dando il meglio per avvicinarsi alle sue rivali. Le immagini ed i dati ufficiali della nuova Kia Pro_Cee’d GT verranno rilasciati in occasione della sua presentazione al Salone di Ginevra 2013'.
 
Il gruppo sembra aver intrapreso la strada che vw stessa intraprese decenni orsono.. Sono certo che ci saranno solo cose positive.
Per ora vedo tanta razionalita',buona qualita', design sicuramente degno di nota..ma nulla di eclatante(proprio come vw).
Se sapranno giocare sui prezzi e se soprattutto gli acquirenti intontiti da anni di mercato dominato dalle costose tedesche decideranno di darci un taglio..ne vedremo delle belle(ovviamente mi riferisco al target palesemente orientato verso vw,senza toccare bmw o audi)
 
Sono d'accordo con tutti voi. :nod)

Una sola cosa però: i prezzi delle Kia stanno un pelo salendo e lo si nota; i prezzi di una Kia Cee'd Sportwagon 1.6 CRDi 128 CV Platinum è di 23.850 euro (se non vado errato i prezzi sono i medesimi della berlina); un prezzo già comunque importante, anche se non elevatissimo considerato che come dotazione è ricchissima e l'allestimento è il top di gamma (leggevo su Auto di questo mese, però, che se la si infarcisce bene bene i 30 mila li sfonda anche se di poco).
Ripeto, le europee a pari allestimento sono con prezzi superiori sicuramente, però anche Kia comincia ad arrivare a prezzi diciamo meno da discount.

Quello che penso è che, a vedere la diversa evoluzione che si ha nel Gruppo tra Kia e Hyundai, è che la prima diventerà poco per volta un marchio che si andrà a conforontare con quelli premium o semi-premium, mentre la seconda diventerà una gamma un po' più accessibile a tutti (anche se comunque lo stesso con contenuti assolutamente non trascurabili, ma inferiori a Kia).
 
Beh, l'aumento dei listini mi sembra anche giusto: finche' "sai fare" con poco una macchina onesta il prezzo e' basso, quando inizi ad utilizzare criteri di costruzione all'avanguardia,plastiche buone,ecc ecc il prezzo sale..ma sale perche' stai proponendo un prodotto migliore,che chissa' magari domani il ragazzo ventenne scegliera' al posto della golf!
 
Re: R: Kia Pro Ceed GT: quando le coreane sono belle e catti

phanter86":m5q898td ha detto:
Beh, l'aumento dei listini mi sembra anche giusto: finche' "sai fare" con poco una macchina onesta il prezzo e' basso, quando inizi ad utilizzare criteri di costruzione all'avanguardia,plastiche buone,ecc ecc il prezzo sale..ma sale perche' stai proponendo un prodotto migliore,che chissa' magari domani il ragazzo ventenne scegliera' al posto della golf!
Non mi sarei potuto esprimere meglio. Quoto ogni singola parola.

Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.
 
MAD147":3ea5xhrm ha detto:
Ed alfa s'accontenta della storia e del b-link " evoluto" :splat)

Questi lavorano: c'hanno mai avuto un passato su cui strofinarsi,una storia su cui consolarsi "perche' tanto domani sara' meglio"?
No..non c'hanno niente di niente,tutto da zero.
L'alunno intelligente ma che non s'applica prima o poi lo bocciano,matematico.
 
Quoto tutto anche io,tranne una cosa che bisogna ricordare ;diciamo che ora cavalcano la loro "onda"e mi chiedo se realmente riusciranno a sfondare come le jap degli anni 90,da quella volta i giapponesi che le macchine le fanno con le palline cubiche hanno abbandonato simile strada ( e vendevano forte anche negli usa quelli) per cambiare le loro strategie e non produrre più modelli altamente performanti e preferire scatolette o medie e station più o meno anonime.vedremo se ci hanno visto bene sti coreani paladini del low cost o si tratterà di una bolla di sapone e basta.
Non meno importante un minimo di marca,giusto per fare un esempio,le Dacia le voleva qualcuno prima ?No,però oggi c'è zia Renault alle spalle quindi le comprano
Stessa sorte per Skoda(non certo regalate )però per la gente è quasi una Wv
Sostanzialmente non credo basti la loro ricetta per far bingo sul serio,chiaro che però ci provano almeno e non lasciano nulla di intentato ed sinonimo di "voglia di fare "


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
fdelia2001":3o3e9ywt ha detto:
Quoto tutto anche io,tranne una cosa che bisogna ricordare ;diciamo che ora cavalcano la loro "onda"e mi chiedo se realmente riusciranno a sfondare come le jap degli anni 90,da quella volta i giapponesi che le macchine le fanno con le palline cubiche hanno abbandonato simile strada ( e vendevano forte anche negli usa quelli) per cambiare le loro strategie e non produrre più modelli altamente performanti e preferire scatolette o medie e station più o meno anonime.vedremo se ci hanno visto bene sti coreani paladini del low cost o si tratterà di una bolla di sapone e basta.
Non meno importante un minimo di marca,giusto per fare un esempio,le Dacia le voleva qualcuno prima ?No,però oggi c'è zia Renault alle spalle quindi le comprano
Stessa sorte per Skoda(non certo regalate )però per la gente è quasi una Wv
Sostanzialmente non credo basti la loro ricetta per far bingo sul serio,chiaro che però ci provano almeno e non lasciano nulla di intentato ed sinonimo di "voglia di fare "


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
A mio avviso sono paragoni un po' forzati quelli tra Dacia, Skoda e Kia. La prima è un marchio realmente low cost (tanto che infatti utilizza tecnologia Renault più datata di cinque o sei anni e finiture solide e ben montate ma economiche, in modo da contenere i costi), Skoda e Kia non sono vetture low cost. La vettura low cost ha ben altra filosofia (quella appunto di Dacia). Tra l'altro da noi non arrivano, ma di Kia alto di gamma molto premium esistono eccome sui mercati asiatici; penso che poco alla volta arriveranno anche da noi e se la giocheranno alla pari con BMW e co.
I prezzi competitivi li fanno grazie al fatto che hanno costi più competitivi e, cosa da non sottovalutare, magari il reparto automobili è solo una divisione di un'azienda che si occupa di una marea di altri settori, quindi riesce anche in questo modo ad abbattere i costi (basti vedere il caso di Daewoo o di Subaru, tanto per fare due esempi, anche se il primo oramai non lo è più dato che il reparto auto è stato venduto a GM)..

Kia di tecnologia ne ha da vendere rispetto alle vetture low cost,e infatti infarcendo le vetture, come ha giustamente detto Panther86 sta poco alla volta aumentando (anche se rimane più basso rispetto alle corrispettive europee).

Che i Coreani siano i nuovi Giapponesi non è certo una difficile profezia: rimanendo nel mondo dell'auto, adesso cominciano a essere scoperti come valida alternativa anche negli USA, dove da anni i Giapponesi sono assieme i Tedeschi quelli apprezzati per chi vuole una vettura valida e che vent'anni fa si sono inventati addirittura tre Marchi premium che in USA danno molto filo da torcere a BMW, Audi e Mercedes (le famose Lexus, Infiniti e Acura) e che poco alla stanno prendendo piede anche in Europa.

A mio avviso sono tutto tranne che una bolla di sapone.

Tra l'altro il Gruppo Kia-Hyundai mi pare di il terzo o il quarto Gruppo automobilistico mondiale, davanti a Chrysler-Fiat...
 
ne avevamo gia parlato all'uscita della i30 e della ceed "normale" , hanno fato passi da gigante e poi la garanzia lunga fa gola...
x me non son affatto male solo che i prezzi sono saliti un bel po! in piu sono gli uinici ad avere risultati positivi nelle vendite! quindi immagino che non si riesca a spuntare molto ma nn so...

comq sto 1.6 da 200 e passa cavalli affascina parecchio.. vedremo i prezzi della gt, x altro sta versione (gt )non sara solo x la 3p ma anche x la 5 p :appa) e nn mi pare che il mercato europeo offra molti 1.6 sopra i 200 cv su di una 5p o erro?
 
squalettoge":1h7lnv7l ha detto:
ne avevamo gia parlato all'uscita della i30 e della ceed "normale" , hanno fato passi da gigante e poi la garanzia lunga fa gola...
x me non son affatto male solo che i prezzi sono saliti un bel po! in piu sono gli uinici ad avere risultati positivi nelle vendite! quindi immagino che non si riesca a spuntare molto ma nn so...

comq sto 1.6 da 200 e passa cavalli affascina parecchio.. vedremo i prezzi della gt, x altro sta versione (gt )non sara solo x la 3p ma anche x la 5 p :appa) e nn mi pare che il mercato europeo offra molti 1.6 sopra i 200 cv su di una 5p o erro?

http://www.youtube.com/watch?v=YpPNVSQmR5c

Guarda un po'..colgo l'occasione per riproporre questo video: l'icontro ravvicinato con la i30 ad opera di questo signore,che per inciso non e' certo il presidente della lada,dovrebbe farci capire da cosa puo' dedursi che un auto e' fatta bene o meno.
 
Attenzione al mio post precedente,non le disprezzo affatto e diciamo che così"tentano" molto ed hanno eccome il loro perché ,c'è garanzia,si possono guardare,ed anche col prezzo ci siamo,sono piene di utili accessori ed anche di più,e solo che,non so come dire ,non ce lo vedo al momento "il mondo"che va in giro con le coreane ecco,e non so neanche se riuscirei ad acquistarne una,nonostante i Suv proprio di Kia siano oggettivamenti buoni e belli da vedere,non nego che quando ne incrocio uno lo guardo


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
Tra l'altro in quell'occasione Winterkornricordo che si lamentava con i suoi collaboratori per un determinato particolare che aveva analizza, chiedendo loro come mai VAG e BMW non riuscisse a realizzarlo in quel preciso modo, mentre Hyundai-Kia sì!

Secondo me a questi per anni si è riso dietro pensando a cosa realizzavano (esattamente come con i Giapponesi di Honda e co.) ma mentre gli altri si spanciavano da ridere questi hanno lavorato: alcuni sono stati raggiunti, altri sono stati proprio superati (esattamente come hanno fatto le Case giapponesi)!

E i prossimi a stupirci saranno i Cinesi in una decina di anni.

fdelia2001":fth8hj3f ha detto:
Attenzione al mio post precedente,non le disprezzo affatto e diciamo che così"tentano" molto ed hanno eccome il loro perché ,c'è garanzia,si possono guardare,ed anche col prezzo ci siamo,sono piene di utili accessori ed anche di più,e solo che,non so come dire ,non ce lo vedo al momento "il mondo"che va in giro con le coreane ecco,e non so neanche se riuscirei ad acquistarne una,nonostante i Suv proprio di Kia siano oggettivamenti buoni e belli da vedere,non nego che quando ne incrocio uno lo guardo


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
Sì sì tranquillo, l'avevo capito. :)
Però semcondo me faremmo un errore gigantesco se gia solo pensansismo di avere di fronte un concetto simile a quello che realizzavano anche solo una quindicina di anni fa. :)
Diciamo che qui in Italia si comincia adesso a vederne un po' in giro percè cominciano a essere esteticamente anche belle, ma all'estero Hyundai e Kia sono già più diffuse.
 
La garanzia e gli accessori unito ad un design gradevole ne sta decretando un discreto successo,hanno più di un asso nella manica....
Anche gli interni sembrano molto avanti
Riguardo alle cinesi come mai la pensi così ?io non ci scommetterei un tappo di bottiglia ad esempio


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
Re: R: Kia Pro Ceed GT: quando le coreane sono belle e catti

fdelia2001":3ig1catx ha detto:
.........
Riguardo alle cinesi come mai la pensi così ?io non ci scommetterei un tappo di bottiglia ad esempio

Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk

Circa tre lustri fa si poteva dire la stessa cose dei costruttori coreani. E oggi abbiamo sotto gli occhi quanto sono progrediti.
Teniamo d'occhio i cinesi se confronti i loro prodotti di dieci anni fa con quelli di adesso si vedono i progressi. Dove si troveranno fra dieci anni?
Ma soprattutto dove si troverá FIAT se non si da una bella registrata.
Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.
 
Qualcuno mi ha detto che tra 4-5 anni sparirà tutto,Fiat Lancia ecc,
Mi scuso per l'ot,ma forse ci stava


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
Non solo questa è bella. Anche la RIO e la Sportage sono carine.
Comunque ne ho già la nausea! Sarà che seguendo gli Australian Open di tennis, dei quali è lo sponsor principale, ne davano pubblicità ogni 5 minuti.
 
Top