Ke rabbia!!!!

Mica ho chiesto di stare attento alle forme verbali o agli errori di sintassi.
Non è un forum di italiano, allora perchè non ci mettiamo a scrivere in dialetto, ognuno si intende con quelli della sua zona e siamo a posto.

alk147":8xqp6zh9 ha detto:
Mica ho chiesto di stare attento alle forme verbali o agli errori di sintassi.
Non è un forum di italiano, allora perchè non ci mettiamo a scrivere in dialetto, ognuno si intende con quelli della sua zona e siamo a posto.
no bè certo per quello ci sono le discussioni regionali... :sarcastic) :asd) :asd) :culo) :p

intendevo solo che non è poi complicatissimo "decifrare" le abbreviazioni...
un conto è dire dai cerca di scrivere normale...
un altro è leggere continuamente sempre le stesse cose in tutti i post...
c'è solo un pò di fissazione al riguardo imho...
io sono il primo a rispettare l'italiano...e a non amare le abbreviazioni...
però riesco a leggere quasi normalmente...non mi da tutto questo fastidio che lamentate voi... :ka) :shrug03)

cmq fa nulla...

devil":gizc3580 ha detto:
il succo e' che mi sento quasi preso in giro!!!

Se ti sei sentito offeso mi scuso :OK)
Era una battuta dai... ;)

A parte gli scherzi si faceva veramente fatica a leggere il post, non è questione di essere puristi della lingua, ma di far sì che si riesca a leggere comodamente...

Se vuoi un consiglio da me...visto che anche io ho acquistato un alfa 147 con dei problemi di vario genere...
inanzitutto ti manca la scritta MJEt bene vai al magazzino ricambi alfa della tua città con il tuo libretto di circolazione e ne acquisti una lo fai anche per i tappettini originali... poi ritorni alla concessionaria che ti ha venduto l'auto e gli ptresenti il conto!!
A questo punto due sono le cose..Oh! il venditore tace e ti paga subito..oppure ti dice che non è competenza sua..
Io se fossi in te...ci proverei!!
..secondo me oggi come oggi quando si acquista un autovettura usata bisogna immaginare che quasi sicuramente i Km non sono quelli reali..(questo perchè viviamo intorno a delle persone che provano gusto ad ingannare altre) con questo non voglio generalizzare ma sfido chiunque abbia avuto a che fare con un concessionario di auto usate a non trovarsi in queste situazioni.

mancio83":2ef81gky ha detto:
si però si esagera in questo forum....nemmeno a me piacciono le k e le abbreviazioni...però non è un forum di italiano.... :ka) :shrug03)
mi sembrate un pò troppo fiscali tutti voi...
che ci vuole a leggere?? un pò di sforzo in + però da qui a farne una polemica OGNI VOLTA che qualcuno scrive un pò abbreviato... :ka) :shrug03)

Si ma alla fine ste gran K cosa si risparmia...qualche H e niente di +....

Guarda, io ho preso la nasona nella concessionaria di Piacenza, di tradizione Alfa e Fiat da almeno 50 anni.

Bene, all'acquisto avevo espressamente richiesto che non mi attaccassero l'adesivo della concessionaria sulla carrozzeria, anche perche avevo visto in giro una nasona uguale alla mia (azzurro gabbiano) con una patacca "GP" rossa, un pugno in un occhio a vederla (chiaro che il conce ha interesse a mettere dei colori che risaltano).

Al momento della consegna mi sono trovato di fronte la nasona...con una patacca "GP" rossa. :member)

Ho preso il venditore in parte e gli ho detto che la macchina la ritiravo, ma che prima mi levavano la patacca.

"Mah sai...dai che fastidio ti dà..."
io: "A parte che una patacca rossa su una machcina azzurra non si puo guardare, ma se la porto vi faccio pubblicità e voi non mi fate lo sconto per quello...e poi ho ESPRESSAMENTE chiesto 3 volte che non la metteste."

Allora questo, rassegnato, chiamò il carrozziere e gli disse se si poteva togliere la patacca. Il problema è che quei maledetti adesivi hanno una colla che in certi casi rischia di staccare la vernice e questi semplicemente non volevano rishciare di farmi riverniciare l'auto per un adesivo...ma io stesso non volevo correre il rischio di farla riverniciare perche loro avevano fatto di testa loro :boxe)

il carrozziere "Eh...non so...non ho il phon per staccare la colla..."
io, che mi stavo irritando: "Allora, se il problema è il phon, vado a casa a prendervi il mio, se il problema è il rischio della verniciatura...dovevate fare prima come vi ho detto io, altrimenti mi levate dal costo € 1.000 per la pubblicità che vi faccio tenendo l'adesivo del conce."

Sono andatoa bermi un caffe alla macchinetta (intanto hanno fatto per magia comparire il phon) e poi mi sono goduto la scena del tipo che diventava matto per levare la patacca :smokin)

e finemula, a stu puvireddu u stati scassannu sulu pikki scrissi dui tri cosi fora da lingua du cuntinenti, a mia ora chi mi fati, mi mannati a moriri sulu pikki staiu scrivennu dui tri righi cu me parrari? Mi stati capennu? o emu a ghiamari i pruissuri?

Salutamu.... :sarcastic) :muaha)

turi.89":5fpovsti ha detto:
secondo me oggi come oggi quando si acquista un autovettura usata bisogna immaginare che quasi sicuramente i Km non sono quelli reali..(questo perchè viviamo intorno a delle persone che provano gusto ad ingannare altre) con questo non voglio generalizzare ma sfido chiunque abbia avuto a che fare con un concessionario di auto usate a non trovarsi in queste situazioni.

Da una parte ti do ragione, ma generalizzare mi sa stupido..
è da un mese che ho comprato la 147 usata...con 48.000km...
ed è facile controllare il reale chilometraggio, i tagliandi aiutano molto in questo..L'ultimo mio tagliando l'ha fatto ai 40.000km in maggio..quindi i km sono reali..8.000km in 6-8 mesi..
E ultimamente i conce sono dubbiosi a prenderesi degli usati se sono senza tagliandi...

Per il linguaggio, BASTA!!! s'è capito, era arrabbiato e nn scriverà più cosi schematizzato...lasciamolo stare ora....

Cmq bisogna sempre cercare di non farsi fregare...vendere è io loro lavoro,e se sono lì,specialmente da parecchio tempo,vuol dire ke riescono a farlo bene...e portare tanti dindini all'interno della loro azienda....
Per la cronaca,pure la mia era in riserva qnd me l'ha data...
avevo chiesto di controllare olio,ecc...
la sett dopo ho dovuto fare io il rabbocco,perchè al minimo..
Cmq mi sn fatto sentire!!!!!!!!

Purtroppo il comportamento è generalizzato... dipende dalla persona, non conta quanti soldi gli dai... se il modo di lavorare è quello è quello...
Consiglio: fai loro una pessima pubblicità e cerca di averne il minimo a che fare...

teo-mat":3c2o58vq ha detto:
Per la cronaca,pure la mia era in riserva qnd me l'ha data...
La mia era in autonomia limitata al massimo, potevo fare al massimo un paio di cm

ops, km (asdasd, maledetta K)

comunque lui aveva espressamente chiesto il pieno, ora non ho le forze per rileggere tutto, comunque credo avesse anche pagato per avere il pieno.
Per quanto mi riguarda, come dice c'èsoloalfa cerca di avere con loro il minimo a che fare: la mia concessionaria mi ha trattata bene e sono tornata lì altre volte. Ti auguro di trovarne una che guadagni la tua fiducia :)

Esperienza simile...per vari motivi
fatto tagliando gratuito dei 20000 all'acquisto della nasona usata al Fiat Center di via Manzoni (sputt**iamo, è l'unica arma che abbiamo), controllo l'olio e...sorpresa era nero come il petrolio!

Consiglio: se possibile non pagate tutta l'auto ma ad esempio un 70%.
Il resto alla consegna dopo averla ben provata e guardata.

io se è per questo sono andato a prendere la nasona con tutti i soldi in contanti!!!!, non gli dissi niente per quanto riguarda il rifornimento perchè pensavo che almeno questo me lo facesse...... invece andai a ritirare la nasona e la prima tappa che feci del mio 1^ viaggio è stato il 1° benzinaio perchè altrimenti mi fermavo anche perchè non solo era in riserva ma adirittura mi segnava che avevo il Km limitato. :member)

FreeJTD":3sv2jbdk ha detto:
e finemula, a stu puvireddu u stati scassannu sulu pikki scrissi dui tri cosi fora da lingua du cuntinenti, a mia ora chi mi fati, mi mannati a moriri sulu pikki staiu scrivennu dui tri righi cu me parrari? Mi stati capennu? o emu a ghiamari i pruissuri?

Salutamu.... :sarcastic) :muaha)

free questo e' parlare! :elio)

bene, il pieno si entrava nel prezo totale..
bhe avrei voluto vedere se andavo li' e invece di portargliene 15.000 gliene davo 14.900.. col ca*** che me la dava :KO)

bhe il fatto che mi incavolare di piu', è che lui mi ha detto che non ce li aveva quei tappetini.. bhe oggi vado, li compro nel magazzino vendite, che udite udite e' presente nella conce.. e quelli di gomma glieli tiro in faccia!! che vada a prendere in giro a qualcun'altro :KO)

cattiva pubblicita'.. gia' mi sto' dando da fare :swear)

DEVIL ma l'hai presa da reginauto??
bè io già la spu :ignore) ano ma evidentemente non serve molto...la gente continua a comprare lì... :nono02)

Ragazzi qualcuno di voi ha detto che può essere facile controllare i km reali di un autovettura usata!!
bene...sempre se ci siano ricevute o adesivi che evidenziano i tagliandi effettuati..
udite!..udite!!..compro un alfa 147 jtd 115 il contachilometri segnava 83.000 circa, fin quà tutto bene...ma al momento che ho chiesto i tagliandi effettuati mi hanno risposto che purtroppo il tutto si era smarrito!!
ad un controllo dell'auto non risultavano adesivi o altro da poter dimostrare i reali km effettuati, a questo punto ho deciso di chiamare il vecchio proprietario che risultava essere una società..informandomi dell'auto e delle sue caratteristiche quando l'avevano ceduta..sono riuscito a sapere che i km reali non erano quelli ma bensì ne risultavano 145.000 circa a metà anno 2005 (periodo della cessione dell'auto).
Sentito ciò ho chiesto di avere una copia della documentazione in cui risultava il chilometraggio dell'auto...a tutta risposta mi sento dire che per questioni di privacy non potevano rilasciarne e che solo il concessionario che ha acquistato l'auto lo può fare.(figuriamoci se chiedo al concessionario di richiedere questa copia)
Adesso mi chiedo..come mai dopo una notizia del genere un acquirente non può avere nulla di scritto che attesta la frode commessa dal concessionario di auto usate?
seconda cosa..che io sappia la legge dice: che chiunque attesta qualcosa di illecito ne risponde di frode è quindi ne paga le conseguenze come ad esempio la chiusura dell'attività commerciale.
Con ciò che ho descritto avviso chiunque di fare molta attenzione ad acquistare le auto usate...
per chi dice che i km non sono modificabili..gli rispondo così:
se cercate su ebay si vendono dei programmatori di centraline per tutte le marche di autovetture con relativi codici...per scalare i km effettuati.
un altra cosa è vero che in alcuni casi si può risalire a km reali dalla centralina dell'auto..ma attenzione con i potenti mezzi tutt'oggi si può azzerare o scalare anche quella, con il risultato perfetto.
Ricordatevi almeno in Italia (Visto che vivo qui) nessuna regala niente per niente...e la maggior parte dei concessionari in italia riesce a fare ciò appoggiandosi ad elettrauto specializzati oppure da esperti informatici per avere il maggior profitto sui beni che vendono.
Comunque se qualcuno riesce a dimostrare il contrario si faccia avanti..tanto il forum a questo serve!! :cattive10)