Kayaba excel G + eibach pro kit

Fonzie444":1yj1c9k1 ha detto:
GabryPontePowerMix":1yj1c9k1 ha detto:
Marco22":1yj1c9k1 ha detto:
Eppure la ricambista dice di si..

Le eibach sono ribassate e rigide, quell'ammo li può supportare al massimo la molla sport della casa.
Se monti le prokit, o peggio un altra molla ancora più rigida, dopo circa 25000 km l'ammortizzatore si scaricherà e non farà più il suo lavoro, con tutte le conseguenze del caso...

io, anche grazie a una scelta simile, rischiai la vita su strada... mai più ;)

poi ognuno faccia quel che vuole

in che situazione hai rischiato la vita? e com'è la zona lì da te? montuosa, collinare, pianeggiante?

viewtopic.php?f=12&t=29327

non solo per gli ammortizzatori, ma non erano affatti sicuri...

Fonzie444":1i9xvzrd ha detto:
GabryPontePowerMix":1i9xvzrd ha detto:

con ammortizzatori originali non avresti salvato lo stesso la tua nasona imho :)

sarebbe comunque stata più controllabile, soprattutto con molle originali.

ripeto, ho visto sulla mia pelle cosa può non fare un ammortizzatore spompo, soprattutto se avete i 17 e le molle ribassate:
ognuno ne tragga le proprie conclusioni :OK)

infatti. è quello che pensavo anche io.
non ci spendo un euro, anzi devo vedere se dandola dentro a un concessionario riesco a recuperare almeno 1000 euro...
dubito però.
quasi quasi la regalo a chi la vuole qui sul forum :)

la turbina con 3-400 euro la fai nuova,mettono tutto l'interno nuovo,con garanzia e prova su banco :nod)

Marco22":3eis6yig ha detto:
Si ma non tanto coem con le molle della serie 1 con assetto comfort

dove l'hai letto? la mia da originale (anno 2002) era altissima! magari cerca delle molle ti, quelle sì che ti abbassano un pò la macchina

Fonzie444":38aosde9 ha detto:
Marco22":38aosde9 ha detto:
Si ma non tanto coem con le molle della serie 1 con assetto comfort

dove l'hai letto? la mia da originale (anno 2002) era altissima! magari cerca delle molle ti, quelle sì che ti abbassano un pò la macchina
molto poco (io le ho)

io nella mia 156 ho montato le molle del pack sport alfa e qualora dovessi sotituire gli ammortizzatori potrei montare i KAYABA EXCEL G?

alfa nel cuore":1ga67ks1 ha detto:
io nella mia 156 ho montato le molle del pack sport alfa e qualora dovessi sotituire gli ammortizzatori potrei montare i KAYABA EXCEL G?
certamente si

GabryPontePowerMix":3ak9ihva ha detto:
Fonzie444":3ak9ihva ha detto:
GabryPontePowerMix":3ak9ihva ha detto:

con ammortizzatori originali non avresti salvato lo stesso la tua nasona imho :)

sarebbe comunque stata più controllabile, soprattutto con molle originali.

ripeto, ho visto sulla mia pelle cosa può non fare un ammortizzatore spompo, soprattutto se avete i 17 e le molle ribassate:
ognuno ne tragga le proprie conclusioni :OK)

potresti dirmi la tua configurazione che non la ricordo.....

PS: io monto ammortizzatori bilstein B6 con molle original...... nel caso volessi montare le eibach????? faccio un buon lavoro oppure no??
(tenendo presente che bilsetin é stato studiato per lavorare con molle original oppure con le pro-Kit eibach)