Kayaba excel G + eibach pro kit

io ho notato che sull'assetto ci sono moltissimi pareri discordanti :ka)
 
Marco22":38pydp43 ha detto:
Ciao a tutti, secondo voi si possono accoppiare i kayaba excel G con le eibach prokit?

Si conosco gente che li ha su e dicono che si trovano bene... anche qui nel forum mi sembra che ci sia qualcuno che li ha su se non sbglio :scratch)

Edit... riporto Fonzie su una discussione simile "li montava l'utente francescoalfa con molle eibach e si trovava bene..."
 
DJStoned":1s6ude2w ha detto:
Edit... riporto Fonzie su una discussione simile "li montava l'utente francescoalfa con molle eibach e si trovava bene..."

purtroppo non abbiamo avuto esperienze successive al primo montaggio... chissà come si sono comportati nel tempo i kayaba con quelle molle :scratch) io cmq sto pensando seriamente di prenderli, sicuramente andranno meglio dei miei ritarati ciofeca e se durano solo 50k km va bene lo stesso...
 
Marco22":1snrhz37 ha detto:
Eppure la ricambista dice di si..

Le eibach sono ribassate e rigide, quell'ammo li può supportare al massimo la molla sport della casa.
Se monti le prokit, o peggio un altra molla ancora più rigida, dopo circa 25000 km l'ammortizzatore si scaricherà e non farà più il suo lavoro, con tutte le conseguenze del caso...

io, anche grazie a una scelta simile, rischiai la vita su strada... mai più ;)

poi ognuno faccia quel che vuole
 
GabryPontePowerMix":32ez9jj2 ha detto:
Marco22":32ez9jj2 ha detto:
Eppure la ricambista dice di si..

Le eibach sono ribassate e rigide, quell'ammo li può supportare al massimo la molla sport della casa.
Se monti le prokit, o peggio un altra molla ancora più rigida, dopo circa 25000 km l'ammortizzatore si scaricherà e non farà più il suo lavoro, con tutte le conseguenze del caso...

io, anche grazie a una scelta simile, rischiai la vita su strada... mai più ;)

poi ognuno faccia quel che vuole

in che situazione hai rischiato la vita? e com'è la zona lì da te? montuosa, collinare, pianeggiante?
 
io volevo montare i kayaba, ma con le molle originali.
so che l'accoppiata è buona, ma faccio un'ulteriore domanda: gli ammortizzatori originali di che marca sono?

@marco: le molle sport originali alfa dubito che ormai si riescano ancora a trovare...
 
am78_ud":2igysues ha detto:
io volevo montare i kayaba, ma con le molle originali.
so che l'accoppiata è buona, ma faccio un'ulteriore domanda: gli ammortizzatori originali di che marca sono?

@marco: le molle sport originali alfa dubito che ormai si riescano ancora a trovare...
Gli originali sono i boge..le molle effettivamente sono difficili da trovare,credo che tornero al canguro..ahah
 
Marco22":32d6yd0m ha detto:
am78_ud":32d6yd0m ha detto:
io volevo montare i kayaba, ma con le molle originali.
so che l'accoppiata è buona, ma faccio un'ulteriore domanda: gli ammortizzatori originali di che marca sono?

@marco: le molle sport originali alfa dubito che ormai si riescano ancora a trovare...
Gli originali sono i boge..
quali sono migliori tra kyb e boge (sachs)? e quali costano meno?
 
am78_ud":uj9oodq2 ha detto:
Marco22":uj9oodq2 ha detto:
am78_ud":uj9oodq2 ha detto:
io volevo montare i kayaba, ma con le molle originali.
so che l'accoppiata è buona, ma faccio un'ulteriore domanda: gli ammortizzatori originali di che marca sono?

@marco: le molle sport originali alfa dubito che ormai si riescano ancora a trovare...
Gli originali sono i boge..
quali sono migliori tra kyb e boge (sachs)? e quali costano meno?
Penso i kayaba sulla 147 perchè restano un con piu frenati e diminuiscono il rollio tipico dell'assetto comfort suv :)
 
chiedevo perché il mio ricambista di fiducia di default, come più economici, ha proprio i kyb... che a sto punto pensavo fossero meno buoni
 
buono a sapersi... saranno la prox spesa :(
anche se mi trovo nella tua situazione, col dubbio se spendere soldi per aggiustarla, a fronte di un valore quasi nullo dell'auto, oppure darla dentro in cambio di una nuova o km 0, cmq di taglia più piccola...
 
am78_ud":39r3hlkv ha detto:
buono a sapersi... saranno la prox spesa :(
anche se mi trovo nella tua situazione, col dubbio se spendere soldi per aggiustarla, a fronte di un valore quasi nullo dell'auto, oppure darla dentro in cambio di una nuova o km 0, cmq di taglia più piccola...
Io ormai ho deciso che tengo la mia, poi quano sarà il momento mi butterò su qualcosa che so piacermi di sicuro..
 
io anche la riparerei nel senso che i soldi non sono un problema, però è una cosa che non ha molto senso se la rapporto al valore dell'auto... non è né logico né razionale. per rimetterla a nuovo come vorrei io dovrei fare frizione, turbina, sospensioni posteriori, e forse qualcos'altro dato che inizia a consumare un sacco.
dubito ne valga la pena.
 
Top