Kaspersky Antivirus 7:Giudizi in merito??

King83":pkav2vzk ha detto:
come si comporta :OK) c'è sempre da imparare nessuno nasce onniscente :p

..prova a fare una scansione con kaspersky togliendo momentaneamente il nod32, avrai delle buone soprese ,però sii onesto e comunicacele :jolly)

..a parte gli scherzi anche io ho abbandonato nod32 da tempo in quanto, per essere un programma a pagamento, è un pò troppo ìpermissivoì con gli utOnti...

maxbergamo":30avwyfp ha detto:
soloalfa":30avwyfp ha detto:

.. e vabe, 2800 votanti non fanno testo secondo il mio modestissimo parere.. tant'è che al secondo posto hanno messo avast che imho è un colabrodo.... però è in ItaGliano.... :p

penso che sia la classifica meno sensata che abbia visto!!! :asd) :p

poi come detto 2800 persone non sono nulla!!!

le classifiche, in questo caso, non si fanno coi pareri della gente(conosco chi dice che non rinucerebbe mai a norton)ma con i dati alla mano!!!!

zazzu":7s4q7vu2 ha detto:
maxbergamo":7s4q7vu2 ha detto:
soloalfa":7s4q7vu2 ha detto:

.. e vabe, 2800 votanti non fanno testo secondo il mio modestissimo parere.. tant'è che al secondo posto hanno messo avast che imho è un colabrodo.... però è in ItaGliano.... :p

penso che sia la classifica meno sensata che abbia visto!!! :asd) :p

poi come detto 2800 persone non sono nulla!!!

le classifiche, in questo caso, non si fanno coi pareri della gente(conosco chi dice che non rinucerebbe mai a norton)ma con i dati alla mano!!!!

Si, ma i dati in ogni caso li comunicano gli utenti...Cioè io sono del parere che non esistono dati oggettivi, il riscontro lo si ha quasi sempre in base al grado di soddisfazione del consumatore. Piuttosto direi che tali classifiche possano in qualche modo essere "pilotate" e quindi sono d'accordo sul fatto che non rispecchiano la realtà.....La storia è sempre la stessa :sic) :( :(

eh no, i deti di classifiche "costruttive" non vengono dal grado di soddisfazione degli utenti ma da test eseguiti "in laboratorio" e sono dati oggettivi come appunto la % di minacce trovate\eliminate, la velocità di elaborazione, la memoria occupata, in somma: numeri, non impressioni del tipo "a me piace di +"

Vabbè cosa vuol dire che sono solo 2800 persone!Statisticamente parlando 2800 persona costituiscono un campione di una popolazione più ampia con il quale si può fare inferenza statistica.I dati poi biosgna vedere come li hanno raccolti,ma generalmente anche un campione di 100 persone può essere affidabile se l'indagine statistica è stata condotta bene.
Comunque tornando agli antivirus,vorrei togliermi kaspersky perchè il suo lavoro l'ha fatto egregiamente,ma aimè mi impalla troppo il pc...avevo optato per avast perchè totalmente gratuito,come lo vedete?Ovviamente in tutta sincerità...
Consideravo anche avira,ma dove lo trovo tot gratuito?

in tutta sincerità terrei kasperky!!!

non capisco proprio come faccia ad impallarti il PC...
non sarà una piuma, ma in confronto a norton lo è, e se i PC + scrausi digeriscono norton, non vedo ke problemi possa dare kaspersky (che in "idle" alloca solo 7-8 mb di memoria, contro la 60ina che ne occupa norton)

per quanto riguarda la statistica, certo, anche 100 persone possono dare un parere, ma se sono 100 persone "affidabili"...
ai sondaggi on-line ci risponde anche il ragazzino che ha visto norton e forse un'altro antivirus, o il fissato che raramente sa di cosa parla ma vede solo in una direzione, x questo 2800 voti su un totale di milioni di user difficilmente possono dare un parere affidabile!!!

non stiamo parlando di indagini di mercato generali come sui pannolini + assorbenti, ma di una cosa che richiede una certa esperienza per valutarla correttamente

Ma non stiamo a compararlo con Norton,io l'ho tenuto 2 gg,giusto il tempo di montare il tutto sul pc appena comprato e poi l'ho subito tolto perchè orrendo.Tra l'altro se non dotassero i pc nuovi con Norton,penso che non se lo comprerebbe proprio nessuno! :sarcastic)

Comunque tornando a noi...io prima di Kaspersky avevo Nod che era molto pià leggero,ma a livello qualitativo non tornerei mai indietro...però è pur vero che kaspersky mi impalla il pc proprio tanto...non so perchè,ma ci mette molto ad aprire ogni finestra del pc e a caricare l'avvio...inoltre quando lo utilizzo con la scansione ho proprio il picco di utilizzo della CPU con percentuali del 100%...mandandomi in blocco tutto.
Ho cancellato explorer e adesso utilizzo Opera e FF,quindi non dovrei più avere problemi di virus per quanto riguarda il "navigare" sul web..a questo punto pensavo di disinstallarlo temporaneamente e di metterci un altro antivirus più leggero ma abbastanza buono da tenere tutti i gg,relegando kaspersky alla scansione mensile,giusto per assicurarmi che non abbia virus sparsi per il pc.Non so se sono stato chiaro nel discorso...comunque sono alla ricerca di un buon antivirus piuttosto leggero!
Avevo visto Avast o Avira...sembrano entrambi leggeri,consigli??

soloalfa":32sedx2a ha detto:
Vabbè cosa vuol dire che sono solo 2800 persone!Statisticamente parlando 2800 persona costituiscono un campione di una popolazione più ampia con il quale si può fare inferenza statistica.

.. certo, prendiamo 2800 persone, 1500 hanno la 147, 800 la a3, 500 la serie 1 ... alla domanda quale macchina preferisci/hai cosa rispondi ? Secondo te quei 2800 del test antivirus, quanti ne hanno provati prima di esprimere un giudizio ? ;)

Comunque tornando agli antivirus,vorrei togliermi kaspersky perchè il suo lavoro l'ha fatto egregiamente,ma aimè mi impalla troppo il pc...avevo optato per avast perchè totalmente gratuito,come lo vedete?Ovviamente in tutta sincerità...

.. in tutta sincerità avast è un colabrodo....

Consideravo anche avira,ma dove lo trovo tot gratuito?

www.avira.de oppure il link diretto per il download http://www.free-av.com/

mmm, allora credo che sia un problema che hai te, xkè a me kaspersky non provoca alcun tipo di rallentamento, averlo attivo o disattivato non cambia proprio nulla!!!

tra l'altro il fatto che abbia picchi del 100% della CPU non mi sembra tanto nermale!!!!