Kaspersky Antivirus 7:Giudizi in merito??

InterNik":1ynjtq1k ha detto:
Superciuk":1ynjtq1k ha detto:
Scusate se vado un attimino OT(forse).....Molti mi dicono che, specie se si ha un antivirus con firewall integrato, E' PREFERIBILE disattivare il firewall di Windows. Quanto c'è di vero in tale affermazione??
tutto

Lo supponevo :asd) :asd) e a questo punto ti chiedo se ritieni in generale che i firewall abbiano qualche utilità?
se hai un router e non necessiti di controllo verso l'esterno no

No, non uso un router.
allora compralo

Ok, grazie per la consulenza. Mi hanno proposto Kerio personal firewall.Che ne dici??

Ah, scusami, un'altra domanda: attualmente utilizzo un modem D-link DSL-302T fornito da Alice telecom.Varrebbe la pena di sostituirlo o non c'è motivo di farlo? :grazie) :grazie)

Superciuk":3nvojc8c ha detto:
Ah, scusami, un'altra domanda: attualmente utilizzo un modem D-link DSL-302T fornito da Alice telecom.Varrebbe la pena di sostituirlo o non c'è motivo di farlo? :grazie) :grazie)
ti ho appena suggerito di comprare un router.

Se non ti interessa wi-fi prendi uno zyxel 660.

Costa una 50ina di euro e non ti servirà più il firewall. Attenzione che presuppongo che tu abbia un abbonamento flat E NON a consumo.

---
Per il firewall software, se proprio lo vuoi mettere (ma che senso ha???), puoi scegliere tra kerio e comodo.

Se invece non ti servono "cazzi vari" ma vuoi solo una protezione dall'esterno cerca un vecchio black ice: funziona benissimo e non rallenta praticamente il PC

---
Ribadisco: bidona il modem

non è assolutamente vero che se hai un router il firewall non serve!! il firewall è un programma che controlla l'utilizzo delle porte che interfacciano il pc alla rete decidendo chi far accedere e chi no, la differenza tra un buon firewall e uno "cattivo" sta nel riuscire a individuare e controllare tutte le porte, quello di xp è una ciofeca e un software maligno(troian, spyware, adware) installato non fatica a trovare il modo di connettersi senza che il firewall se ne accorga!! quello di vista è già migliore(io lo uso con un programma che ne estende le funzionalità)
per xp il migliore è il sygate anche se non è + supportato da due anni(comunque è reputato lo stesso come validissimo) il firewall interno del mio router l'ho disabilitato in quanto posto sotto controllo si è rivelato un colabrodo!!(sitecom wl-174)
perchè allora comprare un router? perchè è sempre allacciato alla rete..anche senza l'ausilio del pc utile quindi x connettere + dispositivi ed avere una bella connessione stabile
sul discorso dell'antivirus, bhè di tutti i pc che sistemo posso affermare che quelli con installato norton(di qualsiasi versione) sono i + indifesi in quanto anche se aggiornato faccio scansione dalla modalità provvisoria e non trova niente, lo tolgo metto il buon amico nod32 e trovo sempre qualcosa... consiglio quindi nod32, leggerissimo(non rallenta x nulla il pc),
è l'antivirus + sicuro basta guardare in rete(recentemente un sondaggio sul famoso sito hardwareupgrade lo davano come quello che trova la percentuale + alta di infezioni)

King83":k7g9mhxr ha detto:
non è assolutamente vero che se hai un router il firewall non serve!! il firewall è un programma che controlla l'utilizzo delle porte che interfacciano il pc alla rete decidendo chi far accedere e chi no, la differenza tra un buon firewall e uno "cattivo" sta nel riuscire a individuare e controllare tutte le porte, quello di xp è una ciofeca e un software maligno(troian, spyware, adware) installato non fatica a trovare il modo di connettersi senza che il firewall se ne accorga!! quello di vista è già migliore(io lo uso con un programma che ne estende le funzionalità)
per xp il migliore è il sygate anche se non è + supportato da due anni(comunque è reputato lo stesso come validissimo) il firewall interno del mio router l'ho disabilitato in quanto posto sotto controllo si è rivelato un colabrodo!!(sitecom wl-174)
perchè allora comprare un router? perchè è sempre allacciato alla rete..anche senza l'ausilio del pc utile quindi x connettere + dispositivi ed avere una bella connessione stabile
sul discorso dell'antivirus, bhè di tutti i pc che sistemo posso affermare che quelli con installato norton(di qualsiasi versione) sono i + indifesi in quanto anche se aggiornato faccio scansione dalla modalità provvisoria e non trova niente, lo tolgo metto il buon amico nod32 e trovo sempre qualcosa... consiglio quindi nod32, leggerissimo(non rallenta x nulla il pc),
è l'antivirus + sicuro basta guardare in rete(recentemente un sondaggio sul famoso sito hardwareupgrade lo davano come quello che trova la percentuale + alta di infezioni)
Penso che Internik intenda che i router hanno già di loro un firewall... quindi o apri tu le porte che ti servono (per gli IP che specifichi, quindi basta che le apri solo per l'IP del tuo pc), o altrimenti è ben difficile che vi siano intrusioni.

King83":m64blbox ha detto:
non è assolutamente vero che se hai un router il firewall non serve!! il firewall è un programma che controlla l'utilizzo delle porte (...)
E quindi a cosa serve, apparte impedire a certi programmi di registrarsi :p
A niente
il firewall interno del mio router l'ho disabilitato in quanto posto sotto controllo si è rivelato un colabrodo!!(sitecom wl-174)
Quello lo chiami "router"? :p
Io lo consiglio, al contrario, per eliminare i problemi in radice di vulnerabilità sulle porte.
Rallentamento zero (a differenza dei firewall software).
Occupazione di memoria zero.
Necessità di configurazione zero.

Non è vero nel merito, il discorso su nod.

Non è di sicuro l'antivirus "più sicuro".

---
Per inciso l'antivirus più sicuro è la testa dell'utente, con la quale l'antivirus risulta inutile.
:shrug03)

Cmq io il consiglio l'ho dato :asd)

InterNik":idkex5hq ha detto:
E quindi a cosa serve, apparte impedire a certi programmi di registrarsi :p
bhè serve anche x impedire a certi programmi di comunicare con un utente del web(vedi adware o spyware che potrebbero inviare dati personali, vedi troian che potrebbero far prendere il controllo del pc ad un utente da remoto)

Io lo consiglio, al contrario, per eliminare i problemi in radice di vulnerabilità sulle porte.
Rallentamento zero (a differenza dei firewall software).
Occupazione di memoria zero.
Necessità di configurazione zero.
vero ma secondo me ribadisco è + configurabile, controllabile un firewall software e l'impegno cpu e memoria è minimo non dà rallentamenti!!(almeno parlo del sygate)

Non è vero nel merito, il discorso su nod.
Non è di sicuro l'antivirus "più sicuro".
Per inciso l'antivirus più sicuro è la testa dell'utente, con la quale l'antivirus risulta inutile.
il giudizio su nod32 ripeto l'ho dato x esperienza personale e per lettura da statistiche rilevate in rete, ovvio che il pc sicuro lo rende principalmente il "buon utilizzo" dell'utente!!(non cliccare sempre su tutto, non aprire email dal mittente sconosciuto, non installare programmi di provenienza dubbia, controllare sempre quello che si scarica... :p )
comunque sono sempre aperto ai confronti ciò che dico non è bibbia e posso anche sbagliarmi ma finora non ho mai beccato un virus, un worm, un troian, pc sempre a posto, bastano poche accortezze e il pc resta sempre in ordine
:ciao)

Tornando un attimo in topic sul mio problema,ho ucciso qualche warm qua e la sparso per il pc che con mcafee non riuscivo a stanare.Visto che le classifiche danno questo antivirus al primo posto nell'eliminazione di tutti i virus (o comunque di quelli più conosciuti) con una percentuale del 94% se non mi sbaglio,ho pensato che ora come ora dovrei essere esente da altri virus e quindi pensavo ad una soluzione di "mantenimento".
Pensavo di eliminare quella ciofeca di explorer e di mettere firefox che mi hanno detto essere esente da attacchi "virali"...voi che ne dite?Successivamente pensavo di disattivare Kaspersky perchè molto pesante e invasivo rispetto alla potenza del mio pc e comunque di lasciarlo li fino alla prox scansione.Ora mi resta solo un dubbio:che faccio tengo il pc senza antivirus o ne metto uno blando comunque?tipo reinstallo mcafee che comunque proprio una ciofeca non era e il suo lavoro lo svolgeva abb mediocremente??Consigli??

soloalfa":3l0g900c ha detto:
Tornando un attimo in topic sul mio problema,ho ucciso qualche warm qua e la sparso per il pc che con mcafee non riuscivo a stanare.Visto che le classifiche danno questo antivirus al primo posto nell'eliminazione di tutti i virus (o comunque di quelli più conosciuti) con una percentuale del 94% se non mi sbaglio,ho pensato che ora come ora dovrei essere esente da altri virus e quindi pensavo ad una soluzione di "mantenimento".
Pensavo di eliminare quella ciofeca di explorer e di mettere firefox che mi hanno detto essere esente da attacchi "virali"...voi che ne dite?Successivamente pensavo di disattivare Kaspersky perchè molto pesante e invasivo rispetto alla potenza del mio pc e comunque di lasciarlo li fino alla prox scansione.Ora mi resta solo un dubbio:che faccio tengo il pc senza antivirus o ne metto uno blando comunque?tipo reinstallo mcafee che comunque proprio una ciofeca non era e il suo lavoro lo svolgeva abb mediocremente??Consigli??

io terrei kaspersky, magari sfoltento un po' i servizi attivi se proprio provoca rallentamenti!!!

nod32 lo avevo prima, ho provato kaspersky e non sono + tornato indietro!!!

un firewall hardware è assai meglio ke software!!!

soloalfa":s7ntuhwi ha detto:
bah...
Pensavo di eliminare quella ciofeca di explorer e di mettere firefox che mi hanno detto essere esente da attacchi "virali"...voi che ne dite?
Che è la prima cosa da fare, insieme ai plug-in minimi

La seconda è installare anche Opera.

La terza è disattivare i javascript dentro explorer, così non ti viene voglia di usarlo.

Successivamente pensavo di disattivare Kaspersky perchè molto pesante e invasivo rispetto alla potenza del mio pc e comunque di lasciarlo li fino alla prox scansione.Ora mi resta solo un dubbio:che faccio tengo il pc senza antivirus o ne metto uno blando comunque?tipo reinstallo mcafee che comunque proprio una ciofeca non era e il suo lavoro lo svolgeva abb mediocremente??Consigli??
mcafee è una ciofeca.

0) cambia sistema operativo ( :asd) )
1) elimina IE, e disattiva javascript & BOH
2) elimina OE ed Outlook a favore di thunderbird
3) metti un router, possibilmente zyxel, togli pure firewall e cazzatine varie che non ti servono
4) naviga solo con FF od Opera (opera ad esempio è migliore per questo forum :asd) )
5) non scaricare sfondi, musiche per il cellulare etc.
6) se vuoi scansionare software pirata usa tranquillamente clam. gratis, rallentamento 0 (anche perchè scansiona offline).
7) per maggior sicurezza (per i piratoni) usa anche la scansione on-line di kaspersky e trend micro. Gratis entrambi
8) se vuoi provare a tutti i costi software ultrapirata fatti una meravigliosa macchina virtuale di test, con Vmware o Innotek Virtualbox (quest'ultima meno facile da usare, ma gratuita e valida quanto vmware)
9) se poi ti vuoi divertire ancora di più usa sandboxie
10) e salendo ancora il try&decide di acronis trueimage home 11

Quoto tutto,FF però come hai detto tu mi sta dando problemi con questo sw,ad esempio quando effettuo il login non me lo fa fare e quindi non posso entrare nel forum come soloalfa.Dici che meglio usare opera quindi?Dove lo trovo??

p.s:nod32 fa cagare e questo è appurato!Solo che da quando ho installato kaspersky mi si sono disattivate alcune funzioni tipo:gestione audio dalla tastiera,gestione pc alimentato a batteria (per il risparmio energetico),scroll del mouse del pc non più funzionante...probabilmente devo aver pistolato da qualche parte,ma non so dove. :scratch)

soloalfa":122krffu ha detto:
Quoto tutto,FF però come hai detto tu mi sta dando problemi con questo sw,ad esempio quando effettuo il login non me lo fa fare e quindi non posso entrare nel forum come soloalfa.Dici che meglio usare opera quindi?Dove lo trovo??
www.opera.com

questa è bella nod32 fa schifo! e da dove salta fuori? io ho sempre letto che è il migliore ha una percentuale + alta di kaspersky 97% ma settato a dovere!! ovvio che se lo installi con la configurazione automatica la protezione è pari ad una ciofeca!! devi settarlo tu manualmente e ci si mette un minuto in + nell'installazione e ci sono mille guide in rete e comunque sono parametri molto intuitivi devi installare tutti i moduli di protezione(posta, controllo installazione nuovo software, controllo file scaricati,ecc) :OK)

King83":25hgbrld ha detto:
questa è bella nod32 fa schifo! e da dove salta fuori? io ho sempre letto che è il migliore ha una percentuale + alta di kaspersky 97% ma settato a dovere!! ovvio che se lo installi con la configurazione automatica la protezione è pari ad una ciofeca!! devi settarlo tu manualmente e ci si mette un minuto in + nell'installazione e ci sono mille guide in rete e comunque sono parametri molto intuitivi devi installare tutti i moduli di protezione(posta, controllo installazione nuovo software, controllo file scaricati,ecc) :OK)
se ti piace, tienilo, che ti devo dì? :asd)

King83":1x7w3ew4 ha detto:

lascia stare le recensioni in rete, che come nelle riviste, c'è sempre di mezzo pubblicità e soldi!!!

per dare un giudizio veritiero, provali entrambi e poi vedrai....

come detto io da nod sono passato a kaspersky e fidati che indietro non ci torno!!!!!

zazzu":zuribgql ha detto:
lascia stare le recensioni in rete, che come nelle riviste, c'è sempre di mezzo pubblicità e soldi!!!

per dare un giudizio veritiero, provali entrambi e poi vedrai....

come detto io da nod sono passato a kaspersky e fidati che indietro non ci torno!!!!!
zazzu forse hai ragione io non l'ho mai provato e basarsi sui test in rete non è il massimo xkè spesso sono taroccati come dici tu, però a mio personalissimo pare nod32 è buono, su tutti i pc infettati che mi portano mettendo nod sono sempre riuscito a ripurirli e a portarli nella piena funzionalità, col mio pc non ho mai beccato nessuna infezione, non ho mai avuto problemi di rallentamenti, le scansioni sono piuttosto rapide(20-30minuti x hardi disk da 250gb) la frequenza degli aggiornamenti è ottima, è x questo che proponevo nella scelta nod32 comunque proverò anche kasperky su qualche pc infettato e vediamo come si comporta :OK) c'è sempre da imparare nessuno nasce onniscente :p

InterNik":3f1qfc35 ha detto:
King83":3f1qfc35 ha detto:
se ti piace, tienilo, che ti devo dì? :asd)

Ogni volta che si parla anche solo di mame32 iniziate una solfa infinita. Il mio pene ha più byte, si ma il mio li ha più grossi... ma i miei byte funzionano meglio...
Che ne direste di darci un taglio, o se proprio dovete, di continuare in privato? Ci sono più post di vostre liti che di info all'utente... E sottolineo sterili, infantili ed inutili liti...

mad, guarda che non si sta assolutamente litigantdo, anzi!!!!

stiamo appunto discutendo su quale sia l'antivirus + appropriato, non ne vedo il problema....

si chiamano discussioni apposta xkè la gente ci discute....

ma veramente qua nessuno sta litigando :?: anzi mi sembra un confronto perfettamente costruttivo :OK) e perfettamente in tema con il topic!! qui si chiedeva di kaspersky o di una sua eventuale alternativa... :sedia) mah...