soloalfa":s7ntuhwi ha detto:
Tornando un attimo in topic sul mio problema,ho ucciso qualche warm qua e la sparso per il pc che con mcafee non riuscivo a stanare.Visto che le classifiche danno questo antivirus al primo posto nell'eliminazione di tutti i virus (o comunque di quelli più conosciuti) con una percentuale del 94% se non mi sbaglio,ho pensato che ora come ora dovrei essere esente da altri virus e quindi pensavo ad una soluzione di "mantenimento".
bah...
Pensavo di eliminare quella ciofeca di explorer e di mettere firefox che mi hanno detto essere esente da attacchi "virali"...voi che ne dite?
Che è la prima cosa da fare, insieme ai plug-in minimi
La seconda è installare anche Opera.
La terza è disattivare i javascript dentro explorer, così non ti viene voglia di usarlo.
Successivamente pensavo di disattivare Kaspersky perchè molto pesante e invasivo rispetto alla potenza del mio pc e comunque di lasciarlo li fino alla prox scansione.Ora mi resta solo un dubbio:che faccio tengo il pc senza antivirus o ne metto uno blando comunque?tipo reinstallo mcafee che comunque proprio una ciofeca non era e il suo lavoro lo svolgeva abb mediocremente??Consigli??
mcafee
è una ciofeca.
0) cambia sistema operativo ( :asd) )
1) elimina IE, e disattiva javascript & BOH
2) elimina OE ed Outlook a favore di thunderbird
3) metti un router, possibilmente zyxel, togli pure firewall e cazzatine varie che non ti servono
4) naviga solo con FF od Opera (opera ad esempio è migliore per questo forum :asd) )
5) non scaricare sfondi, musiche per il cellulare etc.
6) se vuoi scansionare software pirata usa tranquillamente clam. gratis, rallentamento 0 (anche perchè scansiona offline).
7) per maggior sicurezza (per i piratoni) usa anche la scansione on-line di kaspersky e trend micro. Gratis entrambi
8) se vuoi provare a tutti i costi software ultrapirata fatti una meravigliosa macchina virtuale di test, con Vmware o Innotek Virtualbox (quest'ultima meno facile da usare, ma gratuita e valida quanto vmware)
9) se poi ti vuoi divertire ancora di più usa sandboxie
10) e salendo ancora il try&decide di acronis trueimage home 11