Juventus - Lettera BOICOTTAGGIO da spedire via mail a contatti, giornali, tv, sponsor

superalex78

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
4,313
0
36
Bari - Orecchiett e cim de rep
www.cadan.it
Per cortesia, rivolta ai soli juventini
Ragazzi, ho approntato questa lettera da spedire via mail alla lista dei nostri contatti, alle trasmissioni televisive, agli sponsor, ai quotidiani, ecc.
Se saremo compatti e se ognuno di noi farà il suo piccolo dovere di juventino, proteggeremo la nostra squadra da pesanti e CIECHE punizioni!

------------------------------------------------------------------------

Spett. Giornale, Trasmissione televisiva, Gestore TV, Gestore Telefonico, Sponsor, Monopoli di Stato

Caro tifoso Juventino,

registro con molto dispiacere vergognose sentenze già emesse dai mass media e dalla carta stampata fatte ad artifizio per aumentare gli indici d’ascolto e d’acquisto per colpire la nostra squadra, nonostante in uno stato di diritto ci siano tre gradi di giudizio.

In uno stato di diritto avremmo assistito ad un regolare processo tutelato da leggi sulla privacy e a garanzia degli imputati, dei tifosi e degli investitori di borsa; tutto ciò non è avvenuto, da subito sono apparse su giornali le trascrizioni complete delle intercettazioni di Moggi.
L’azienda Juventus sta pagando già le conseguenze economiche di queste accuse.

E’ chiaro che il colpevole c’è già, anche senza processo. E’ la Juventus e il “sistema Moggi”.
In qualche modo dobbiamo essere colpiti e danneggiati, basta pensare che contemporaneamente siamo stati accusati di falso in bilancio, di aver corrotto arbitri, di aver alterato l’esito delle partite e di “metodi mafiosi” della GEA!
Dei nomi e delle altre squadre tirate in ballo, se ne parla appena e alcuni l’hanno già dimenticate!

Mi vengono in mente le accuse di doping di qualche anno fa; anche allora la stampa e i media avevano espresso il loro verdetto di colpevolezza, finite con l’assoluzione della giustizia sportiva, civile e penale!

Ben venga la moralizzazione del calcio se estirpa il sistema, ma che non riguardi (come pretende la piazza forcaiola) soltanto la Juve.

Se la nostra dirigenza ha sbagliato, a processo CONCLUSO che paghi in maniera proporzionale a ciò che ha fatto e che è stato dimostrato. Se a pagare sarà solo la Juve avremo la dimostrazione che si è trattato di una manovra preordinata ad arte da parte di altre zone di potere del calcio...

Noi tifosi juventini (12.000.000) come unica forma di protesta legale, abbiamo deciso di operare, a partire dalla data di squalifica in categoria inferiore (Serie B o C), pesanti e importanti opere di boicottaggio, quali:
1. Sospendere gli acquisti dei quotidiani e dei periodici sportivi;
2. Cambiare canale quando ci sono trasmissioni calcistiche (RAI, MEDIASET, LA SETTE e locali);
3. Disdire gli abbonamenti tv (SKY e DIGITALE TERRESTRE);
4. Non fare abbonamenti allo stadio e non acquistare più in generale biglietti;
5. Fermare le giocate al Totocalcio e ad altri giochi di monopolio legati al calcio;
6. Non acquistare prodotti appartenenti agli sponsor di tutte le squadre di serie A (i cui nomi li conosciamo tutti, telefonici, automobilistici, ecc);
7. Non acquistare prodotti delle aziende appartenenti ai presidenti delle squadre presenti in serie A.

Far crollare indici d'ascolto, vendite o incassi è una forma legale e lecita di protesta.
Che giustizia sia, ma giusta!

In fede,
10.000.000 di Tifosi juventini
 
Stento a credere di quanto ho appena letto.......................................

"Rivolta riservata ai soli Juventini"......

:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

Non credo che tutti "gli Juventini"possono approvare o condivire a pieno
il tuo Diktact...................cmq..................
 
Hispaniko":2433pdp9 ha detto:
Stento a credere di quanto ho appena letto.......................................

"Rivolta riservata ai soli Juventini"......

:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

Non credo che tutti "gli Juventini"possono approvare o condivire a pieno
il tuo Diktact...................cmq..................

che ci trovi da ridere???

adesso stanno pubblicando le intercettzioni delle avance che moggi fa alle donne e magari le telefonate alla moglie per dirle di fare la spesa... sono caduti nel ridicolo... adesso è palese che ci sia accanimento mediatico, CONTINUO A CHIEDERMI PERCHE' LE INTERCETTAZIONI NON VENGONO FATTE ANCHE ALLE ALTRE SOCIETA'... xkè non frega nulla di fare pulizia nel calcio, l'unico obbiettivo è smerdare la juve... vabbè contenti voi!!!
 
moonlight.kiss":35kbfro2 ha detto:
Hispaniko":35kbfro2 ha detto:
Stento a credere di quanto ho appena letto.......................................

"Rivolta riservata ai soli Juventini"......

:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

Non credo che tutti "gli Juventini"possono approvare o condivire a pieno
il tuo Diktact...................cmq..................

che ci trovi da ridere???


Questo RICATTO,mi ha suscitato tanta Ilarità,
o è Vietato ?????

State sereni,tanto non condanneranno nessuno...............siamo in Italia!!!
 
ragazzi, nei forum juventini si sta mobilitando tutta la tifoseria per protestare contro i mass media e l'accanimento che stanno dimostrando nei nostri confronti. Iniziano a girare mail e sms.

Una delle prime cose che m'è stata spiegata a scuola, è che fino a giudizio del tribunale si è innocenti.
Ma cmq, se ci muoviamo compatti riusciremo a sortire qualche effetto.
:OK)

P.S. X Hispaniko - Il mio non è un diktact, è una presa di posizione; senza poletica tu sei romanista (ed hai tutto il mio rispetto), mi pare che per i c.ca 40 rolex regalati da Sensi agli arbitri non sia accaduto nulla... e attenzione, quella era corruzione, per adesso, su 100.000 telefonate registrate non si parla di corruzione o di soldi fatti girare...
Adesso non mi pare ci sia stato un processo mediatico contro la Roma, nè retrocessione, ne altre punizioni, per quanto i fatti di Moggi, se totalmente provati e veri, sono più gravi!
Dico solo che siamo 10.000.000 di tifosi, quasi il 50% degli appassionati di calcio.
Qualcosa conteremo.
bye
 
Non credo nei boicottaggi ma in quanto da te scritto esistono profonde verità :nod) :nod) :nod)

Coraggio ragazzi, tanto alla fine si scoprirà che è stata tutta una manovra orchestrata da Moratti per vincere uno scudetto :crepap) :crepap)

Sono comunque pronto a scommettere che non andremo in B.
Un campionato senza Juve (o il Milan) è come la F1 senza la Ferrari. L'interesse cala vertiginosamente...
 
superalex78":i82backd ha detto:
mi pare che per i c.ca 40 rolex regalati da Sensi agli arbitri non sia accaduto nulla... e attenzione, quella era corruzione, per adesso, su 100.000 telefonate registrate non si parla di corruzione o di soldi fatti girare...

:confusbig)

1- Secondo i fatti è stato dimostrato che i rolex sono di valore inferiore rispetto a regali inviati da altre società.

2- Il regalo si tratta di una tradizione di tutti i club, mai contestata prima di quell'accaduto.

3- I regali in questione sono stati consegnati assolutamente alla luce del sole. Ne è prova il fatto che l'acquisto dei suddetti oggetti, in uno stock economicamente conveniente tanto da determinare un consistente abbattimento dei costi, è stato regolarmente fatturato con bolla di accompagnamento e fedelmente riportato in bilancio della Roma.

4- corruzione???? :mecry2)

Per quanto riguarda la lettera in oggetto credo che sia assolutamente pretenziosa, arrogante e poco costruttiva per coloro che sperano in un calcio migliore.
 
M.d.L. MARTIUS 140.7":a7sulmqn ha detto:
superalex78":a7sulmqn ha detto:
mi pare che per i c.ca 40 rolex regalati da Sensi agli arbitri non sia accaduto nulla... e attenzione, quella era corruzione, per adesso, su 100.000 telefonate registrate non si parla di corruzione o di soldi fatti girare...

:confusbig)

1- Secondo i fatti è stato dimostrato che i rolex sono di valore inferiore rispetto a regali inviati da altre società.

2- Il regalo si tratta di una tradizione di tutti i club, mai contestata prima di quell'accaduto.

3- I regali in questione sono stati consegnati assolutamente alla luce del sole. Ne è prova il fatto che l'acquisto dei suddetti oggetti, in uno stock economicamente conveniente tanto da determinare un consistente abbattimento dei costi, è stato regolarmente fatturato con bolla di accompagnamento e fedelmente riportato in bilancio della Roma.

4- corruzione???? :mecry2)

Per quanto riguarda la lettera in oggetto credo che sia assolutamente pretenziosa, arrogante e poco costruttiva per coloro che sperano in un calcio migliore.

Ho risposto in altra discussione,ma vedo che anche altre tifoserie
hanno argomenti in materia.........tranne quella juventina...........
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)


Non solo in questo modo viene avvalorato il significato dello striscione esposto la scorsa domenica "Il fine giustifica i mezzi",che tutta Italia Calcistica ha trovato veramente ignobile e di pessimo gusto.
 
mi sembra un ottima iniziativa per evitare l'illegittimo linciaggio in onda ovunque.. ma vorrei sapere se hai anche le mail a cui inviare la lettera!!

superalex78":1z2p5oor ha detto:
Per cortesia, rivolta ai soli juventini
Ragazzi, ho approntato questa lettera da spedire via mail alla lista dei nostri contatti, alle trasmissioni televisive, agli sponsor, ai quotidiani, ecc.
Se saremo compatti e se ognuno di noi farà il suo piccolo dovere di juventino, proteggeremo la nostra squadra da pesanti e CIECHE punizioni!

------------------------------------------------------------------------

Spett. Giornale, Trasmissione televisiva, Gestore TV, Gestore Telefonico, Sponsor, Monopoli di Stato

Caro tifoso Juventino,

registro con molto dispiacere vergognose sentenze già emesse dai mass media e dalla carta stampata fatte ad artifizio per aumentare gli indici d’ascolto e d’acquisto per colpire la nostra squadra, nonostante in uno stato di diritto ci siano tre gradi di giudizio.

In uno stato di diritto avremmo assistito ad un regolare processo tutelato da leggi sulla privacy e a garanzia degli imputati, dei tifosi e degli investitori di borsa; tutto ciò non è avvenuto, da subito sono apparse su giornali le trascrizioni complete delle intercettazioni di Moggi.
L’azienda Juventus sta pagando già le conseguenze economiche di queste accuse.

E’ chiaro che il colpevole c’è già, anche senza processo. E’ la Juventus e il “sistema Moggi”.
In qualche modo dobbiamo essere colpiti e danneggiati, basta pensare che contemporaneamente siamo stati accusati di falso in bilancio, di aver corrotto arbitri, di aver alterato l’esito delle partite e di “metodi mafiosi” della GEA!
Dei nomi e delle altre squadre tirate in ballo, se ne parla appena e alcuni l’hanno già dimenticate!

Mi vengono in mente le accuse di doping di qualche anno fa; anche allora la stampa e i media avevano espresso il loro verdetto di colpevolezza, finite con l’assoluzione della giustizia sportiva, civile e penale!

Ben venga la moralizzazione del calcio se estirpa il sistema, ma che non riguardi (come pretende la piazza forcaiola) soltanto la Juve.

Se la nostra dirigenza ha sbagliato, a processo CONCLUSO che paghi in maniera proporzionale a ciò che ha fatto e che è stato dimostrato. Se a pagare sarà solo la Juve avremo la dimostrazione che si è trattato di una manovra preordinata ad arte da parte di altre zone di potere del calcio...

Noi tifosi juventini (12.000.000) come unica forma di protesta legale, abbiamo deciso di operare, a partire dalla data di squalifica in categoria inferiore (Serie B o C), pesanti e importanti opere di boicottaggio, quali:
1. Sospendere gli acquisti dei quotidiani e dei periodici sportivi;
2. Cambiare canale quando ci sono trasmissioni calcistiche (RAI, MEDIASET, LA SETTE e locali);
3. Disdire gli abbonamenti tv (SKY e DIGITALE TERRESTRE);
4. Non fare abbonamenti allo stadio e non acquistare più in generale biglietti;
5. Fermare le giocate al Totocalcio e ad altri giochi di monopolio legati al calcio;
6. Non acquistare prodotti appartenenti agli sponsor di tutte le squadre di serie A (i cui nomi li conosciamo tutti, telefonici, automobilistici, ecc);
7. Non acquistare prodotti delle aziende appartenenti ai presidenti delle squadre presenti in serie A.

Far crollare indici d'ascolto, vendite o incassi è una forma legale e lecita di protesta.
Che giustizia sia, ma giusta!

In fede,
10.000.000 di Tifosi juventini
 
e mi sa che non hai letto bene allora :asd)

Hispaniko":qe9mvqm2 ha detto:
Stento a credere di quanto ho appena letto.......................................

"Rivolta riservata ai soli Juventini"......

:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

Non credo che tutti "gli Juventini"possono approvare o condivire a pieno
il tuo Diktact...................cmq..................
 
Scusate eh ma............LOL

Tratto dalla lettera:
E’ chiaro che il colpevole c’è già, anche senza processo. E’ la Juventus e il “sistema Moggi”.
In qualche modo dobbiamo essere colpiti e danneggiati, basta pensare che contemporaneamente siamo stati accusati di falso in bilancio, di aver corrotto arbitri, di aver alterato l’esito delle partite e di “metodi mafiosi” della GEA!
Dei nomi e delle altre squadre tirate in ballo, se ne parla appena e alcuni l’hanno già dimenticate!


Bisogna aggiungere altro?
Ammettete di essere colpevoli, benissimo.
Siete stati accusati di (e copio da sopra): falso in bilancio, di aver corrotto arbitri, di aver alterato l’esito delle partite e di “metodi mafiosi” della GEA. Tutto vero, che esca in blocco è solo un bene per la Juve.
In qualsiasi altro paese con queste accuse si rischia la RADIAZIONE.
E' giusto che TUTTE le squadre coinvolte paghino se hanno commesso illecito (e ti parlo da milanista), ma è inutile puntare sui numeri (dodicimilioniditifosi) per coprire il marcio di una società.
Sta sicuro che tutti pagheranno, tutte le società coinvolte subiranno le conseguenze in base alle loro colpe, ne sono certo.
Questa lettera mi fa solo sorridere e mi ricorda le famose catene per abbassare il prezzo della benzina, che girano da anni senza alcun risultato :asd)
 
all'inizio del post era scritto "rivolta ai soli juventini", proprio perchè voglio evitare polemiche con altre persone che giustamente hanno le proprie opinioni e la pensano diversamente.
Vi chiedo, con molta cortesia, di astenervi da commenti che possano far partire flame.
Grazie.

Tornando a noi, stiamo pubblicando questa lettera su tutti i forum esistenti e la spediamo a giornali, tv, sponsor di serie A e altro.
vi posto la lettera aggiornata con qualche mail di qualche quotidiano:

---------------------------

Spett. Direttore,

registro con molto dispiacere vergognose sentenze già emesse dai mass media e dalla carta stampata fatte ad artifizio per aumentare gli indici d’ascolto e d’acquisto per colpire la nostra squadra, nonostante in uno stato di diritto ci siano tre gradi di giudizio.

In uno stato di diritto assistiteremmo ad un regolare processo svolto nelle aule di giustizia e tutelato da leggi sulla privacy a garanzia degli imputati, dei tifosi e degli investitori di borsa; tutto ciò non sta avvenendo, le ricordo che da subito sono apparse su giornali le trascrizioni "NON complete" delle intercettazioni di Moggi. Le faccio presente che su tutti i giornali e nelle trasmissioni televisive appaiono solo parti delle intercettazioni, tratte ad artifizio per cambiare senso alla stessa.
Un caso SCANDALOSO è quello di Sampdoria - Juventus, una delle 4 partite in cui si sarebbe alterato l'esito della stessa; dal dialogo completo tra Dondarini e Pairetto, emerge in modo nitido e incontestabile che l'arbitro ha concesso il rigore alla Juventus in buona fede, convinto cioè che il rigore c'era, e non per volutamente alterare il risultato a favore della Juventus.
Le chiedo per quale motivo alcun giornale e tv non ne abbiano parlato o pubblicato le parti in cui si evidenzia la buona fede dell'arbitro. Perchè non avreste fatto gli stessi ascolti o le stesse vendite???

L’azienda Juventus sta pagando già le conseguenze economiche e societarie di queste accuse; si voleva distruggere più che un sistema, una squadra. Grazie.

E’ chiaro che il colpevole c’è già, anche senza processo. E’ la Juventus e il “sistema Moggi”.
In qualche modo dobbiamo essere colpiti e danneggiati, basta pensare che contemporaneamente siamo stati accusati di falso in bilancio, di aver corrotto arbitri, di aver alterato l’esito delle partite e di “metodi mafiosi” della GEA!
Dei nomi e delle altre squadre tirate in ballo nelle intercettazioni, se ne parla appena. Tra queste le ricordo: Inter, Milan, Roma, Lazio, Fiorentina, Siena, ecc..!
E' proprio vero, l'Italia si divide in Juventini e Antijuventini.

Mi vengono in mente le accuse di doping di qualche anno fa; anche allora la stampa e i media avevano espresso il loro verdetto di colpevolezza, finite con l’assoluzione della giustizia sportiva, civile e penale!

Ben venga la moralizzazione del calcio se estirpa il sistema, ma che non riguardi (come pretende la piazza forcaiola) soltanto la Juve.

Se la nostra dirigenza ha sbagliato, a processo CONCLUSO che paghi in maniera proporzionale a ciò che ha fatto e che è stato dimostrato. Se a pagare sarà solo la Juve avremo la dimostrazione che si è trattato di una manovra preordinata ad arte da parte di altre zone di potere del calcio...

Noi tifosi juventini (10.100.000) come unica forma di protesta legale, pesanti e importanti opere di boicottaggio, quali:
1. Sospendere gli acquisti dei quotidiani nazionali e dei periodici sportivi;
2. Cambiare canale quando ci sono trasmissioni calcistiche (RAI, MEDIASET, LA SETTE e locali);
3. Disdire gli abbonamenti tv (SKY e DIGITALE TERRESTRE);
4. Non fare abbonamenti allo stadio e non acquistare più in generale biglietti;
5. Fermare le giocate al Totocalcio e ad altri giochi di monopolio legati al calcio;
6. Non acquistare prodotti appartenenti agli sponsor di tutte le squadre di serie A (i cui nomi li conosciamo tutti, telefonici, automobilistici, ecc);
7. Non acquistare prodotti delle aziende appartenenti ai presidenti delle squadre presenti in serie A.

Far crollare indici d'ascolto, vendite o incassi è una forma legale e lecita di protesta.

Con rammarico le comunico che da questa data non acquisteremo più il suo giornale.

In fede,
10.100.000 di Tifosi juventini

-----------------------------------------
Queste alcune email:

lettere.online@ilsole24ore.com; ml@ilsole24ore.com; giuseppe.ceretti@ilsole24ore.com; mario.cianflone@ilsole24ore.com; alberto.annicchiarico@ilsole24ore.com; sara.bianchi@ilsole24ore.com; stefano.biolchini@ilsole24ore.com; chiara.bussi@ilsole24ore.com; nicoletta.cottone@ilsole24ore.com; michele.degaspari@ilsole24ore.com; massimo.donaddio@ilsole24ore.com; piero.fornara@ilsole24ore.com; domenica@ilsole24ore.com; alfa@ilsole24ore.com; letterealsole@ilsole24ore.com; filiale.torinoenordovest@ilsole24ore.com; filiale.padovaetriveneto@ilsole24ore.com; filiale.bologna@ilsole24ore.com; filiale.milanoelombardia@ilsole24ore.com; filiale.romaelazio@ilsole24ore.com; filiale.centrosud@ilsole24ore.com; direzionegeneralesystem@ilsole24ore.com; sportellosystem@ilsole24ore.com; marketing.websystem@ilsole24ore.com; servdesk@ilsole24ore.com; servizioclienti.bdprofessionali@ilsole24ore.com; assistenza.software@clienti.ilsole24ore.com; redazione@ilmanifesto.it; redmi@ilmanifesto.it; diff@ilmanifesto.it; distrib.compactdisc@ilmanifesto.it; stampaweb@lastampa.it; lettere@lastampa.it; specchiotempi@lastampa.it; salute@lastampa.it; abbonamenti@lastampa.it; promozioni@lastampa.it; giornonotte@lastampa.it; torinosette@lastampa.it; simonetta.conti@lastampa.it; giulio.anselmi@lastampa.it; roberto.bellato@lastampa.it; massimo.gramellini@lastampa.it; umberto.larocca@lastampa.it; federico.geremicca@lastampa.it; andrea.malaguti@lastampa.it; roberto.condio@lastampa.it; marco.ansaldo@lastampa.it; daniela.cotto@lastampa.it; franco.badolato@lastampa.it; silvia.garbarino@lastampa.it; giorgio.barberis@lastampa.it; lettere@ilfoglio.it; ildirettore@ilfoglio.it; redazione@ilsecoloxix.it; savona@ilsecoloxix.it; imperia@ilsecoloxix.it; chiavari@ilsecoloxix.it; laspezia@ilsecoloxix.it; piemonte@ilsecoloxix.it; abbonamentionline@ilsecoloxix.it; info@ilsecoloxix.it;.
 
superalex78":2lj3lke8 ha detto:
Noi tifosi juventini (12.000.000) come unica forma di protesta legale, abbiamo deciso di operare, a partire dalla data di squalifica in categoria inferiore (Serie B o C), pesanti e importanti opere di boicottaggio, quali:
1. Sospendere gli acquisti dei quotidiani e dei periodici sportivi;
2. Cambiare canale quando ci sono trasmissioni calcistiche (RAI, MEDIASET, LA SETTE e locali);
3. Disdire gli abbonamenti tv (SKY e DIGITALE TERRESTRE);
4. Non fare abbonamenti allo stadio e non acquistare più in generale biglietti;
5. Fermare le giocate al Totocalcio e ad altri giochi di monopolio legati al calcio;
6. Non acquistare prodotti appartenenti agli sponsor di tutte le squadre di serie A (i cui nomi li conosciamo tutti, telefonici, automobilistici, ecc);
7. Non acquistare prodotti delle aziende appartenenti ai presidenti delle squadre presenti in serie A.

Io sono tifoso juventino, ma non capisco questa tua ultima affermazione: perchè se dovessimo venire condannati a scendere in B dovremmo attuare quei boicottaggi che tu hai scritto? Saremmo stati condannati da un tribunale sportivo, quindi in base a delle leggi scritte e valevoli per tutti, e se saremo condannati perchè non devo più comprare un quotidiano? Pensi che paventando questo boicottaggio non ci condanneranno se devono farlo? :ka)
Personalmente preferisco ripartire anche dalla C2 ma con una società PULITA e DEGNA del nome Juventus e con un sistema calcio anch'esso pulito, piuttosto che restare in A solo per interesse....
 
manfste":3u1ite2g ha detto:
Io sono tifoso juventino, ma non capisco questa tua ultima affermazione: perchè se dovessimo venire condannati a scendere in B dovremmo attuare quei boicottaggi che tu hai scritto? Saremmo stati condannati da un tribunale sportivo, quindi in base a delle leggi scritte e valevoli per tutti, e se saremo condannati perchè non devo più comprare un quotidiano? Pensi che paventando questo boicottaggio non ci condanneranno se devono farlo? :ka)
Personalmente preferisco ripartire anche dalla C2 ma con una società PULITA e DEGNA del nome Juventus e con un sistema calcio anch'esso pulito, piuttosto che restare in A solo per interesse....

bravo, anch'io sono d'accordissimo con te, se saremo condannati dal tribunale sportivo, civile o penale è giusto scendere in B, in C1 o C2 a patto che anche le altre squadre coinvolte siano penalizzate in maniera proporzionale alle loro e nostre colpe.

Il problema è che per adesso tutti i mass media c'hanno già condannato!!! La società bianconera sta già PAGANDO economicamente questa condanna (non sentenziata dai tribunali)

E dato che c'è condanna, senza verdetto, io dico di boicottare tutto il sistema dei mass media, degli sponsor, dei monopoli di stato, ecc.

Ricordo a tutti che siamo già stati accusati di doping e ne siamo usciti puliti DOPO 7 ANNI DI PROCESSO, perchè "I fatti non sussistevano"...

quindi a chi tira in ballo zeman, direi d'andarsi a rivedere le carte del processo
 
bronconaldo":rmpx0lvx ha detto:
ehm..ehm...veramente non vi hanno assolto perchè i fatti non sussistevano...

continuo a constatare che purtroppo parlate con la voce del tifoso piuttosto che con quella della ragione....

questo è l'articolo della repubblica, ti posto un riassuntino e ricordo che:
1. Eravamo stati accusati di far uso di EPO
2. Il tribunale constatò un uso ESAGERATO di farmaci da parte di tutto il mondo del calcio

"Secondo la prima lettura del dispositivo della sentenza, i giudici hanno ritenuto che non si potesse applicare la legge 401 del 1989 (la frode sportiva) per l'uso di farmaci alla Juventus. La corte ha stabilito che "il fatto non è previsto dalla legge come reato". Quanto all'uso di Epo, "il fatto non sussiste". "

http://www.repubblica.it/2005/l/sezioni/sport/calcio/juveassolta/juveassolta/juveassolta.html

e ripeto, chi accusò la juve e i suoi giocatori di doping, dovrebbe ad oggi far delle scuse...anzi, la juve è sicuramente PULITA, in quanto è stata già indagata, delle altre squadre non possiamo dir la stessa cosa... :lol:

I latini dicevano che quando la volpe non arriva all'uva, dice che è acerba!
 
superalex78":brh63nhc ha detto:
manfste":brh63nhc ha detto:
Io sono tifoso juventino, ma non capisco questa tua ultima affermazione: perchè se dovessimo venire condannati a scendere in B dovremmo attuare quei boicottaggi che tu hai scritto? Saremmo stati condannati da un tribunale sportivo, quindi in base a delle leggi scritte e valevoli per tutti, e se saremo condannati perchè non devo più comprare un quotidiano? Pensi che paventando questo boicottaggio non ci condanneranno se devono farlo? :ka)
Personalmente preferisco ripartire anche dalla C2 ma con una società PULITA e DEGNA del nome Juventus e con un sistema calcio anch'esso pulito, piuttosto che restare in A solo per interesse....
.

Il problema è che per adesso tutti i mass media c'hanno già condannato!!! La società bianconera sta già PAGANDO economicamente questa condanna (non sentenziata dai tribunali)

quindi a chi tira in ballo zeman, direi d'andarsi a rivedere le carte del processo


Ma se il Genoa lo scorso anno non hanno fatto neanche uno straccio di processo..................ed è stato subito massacrato............
 
Top