JTDm 150: coppia massima a 2000 giri?!

diciamo che il 1.6. bmw è UNA SCHIFEZZA... :OK)

il 1.6. ts alfa è uno dei migliori...
o forse IL migliore... :OK)

ma coi diesel BMW è una spanna avanti...! :OK)

così come sui benzina + potenti....(3000 in su...)
 
mancio83":2125epng ha detto:
diciamo che il 1.6. bmw è UNA SCHIFEZZA... :OK)

il 1.6. ts alfa è uno dei migliori...
o forse IL migliore... :OK)

ma coi diesel BMW è una spanna avanti...! :OK)

così come sui benzina + potenti....(3000 in su...)

sono d'accordo :nod)
 
306 Maxi":in4ru9pi ha detto:
Nasona indiana":in4ru9pi ha detto:
:schok) tu dici? con tutto quel mascherone???
certo la trazione posteriore aiuta molto sia in velocità che in ripresa, ma allora come mai nel confronto, se nn baglio nel tg2 motori, la 116 ha perso se nn sbaglio anche in accell con la 1.6??? :alè)

Beh la trazione posteriore aiuta in accelerazione, in velocità massima non influisce. E soprattutto aiuta quando le coppie da scaricare a terra si fanno importanti, ad es. sul 120d, sul 1.6 benzina credo influisca poco visto che i problemi di pattinamento sono minori.

Per quanto riguarda l'aerodinamica, la serie 1 ha un cx di soli 0.29, che è uno dei migliori fra le auto di questo segmento. La 147 non ricordo con precisione ma è superiore, l'aerodinamicità non è una delle doti della nasona...

Prima noi parlavamo del confronto fra diesel, per i 1.6 benzina non saprei dirti il motivo preciso della prova: l'Alfa ha 5 CV in più, come coppia BMW è un pelo superiore, credo che le prestazioni siano molto moto simili. In ogni caso è risaputo che il 1.6 BMW non sia un missile...

:mitra) che colpo al cuore sapere del cx...avrei scommesso per il contrario...cavolo :jaw)
cmq come motore anche il loro è ottimo!!!sopratt con la potenza...e la trazione!
 
Il 118d viaggia quasi come il JTD 16v 140cv.

E vedere 220 km/h indicati con appena 122cv non è proprio roba da 147 1.9 JTDm 120cv....in ogni caso per chi l'aveva chiesto gli rispondo di godersi la migliore TA del Seg.C e lasciar perdere certe pippe mentali.
 
306 Maxi":5ut1nvv6 ha detto:
Ciao Alpha... la senti ancora molto legata vero? Anche la mia non va ancora granchè...

si, è un bel pò chiusa.. siamo a 2500km e 1 mese di vita.. secondo me è ancora presto.. ogni tanto ora faccio qualche tiratina a 3000 giri.. non vorrei che si sta addormentando per colpa mia :D :D
 
ma al di là di tutto, cosa ve ne frega se quello va una mezza spanna in più di voi o altro.. io valuto l'auto in sè.. si viaggia comodi, è bella vigorosa come spinta.. ok è quello che cercavo.. se voglio correre e gareggiare prendiamo due gruppi N, andiamo in pista e "giochiamo" :)
 
Top