JTDm 150: coppia massima a 2000 giri?!

eheheh beh la panda nuova è una bella auto...
Ma quella vecchia(avevo provato la panda 750 a 5 marce)era inverno e c'era un po di vento...beh in 5 a 80km/h non andava...dovevo scalare in 4....
come motore proprio nn c'eravamo...anche perchè pur non avendo cavalli riusciva a farmi il 12!!!azz.....
 
46-Vale":3lnduw7b ha detto:
eheheh beh la panda nuova è una bella auto...
Ma quella vecchia(avevo provato la panda 750 a 5 marce)era inverno e c'era un po di vento...beh in 5 a 80km/h non andava...dovevo scalare in 4....
come motore proprio nn c'eravamo...anche perchè pur non avendo cavalli riusciva a farmi il 12!!!azz.....

hai capito xke l'ho venduta? xke anche io facevo i 12.. ora faccio sempre i 12 ma con una 147, 150cv, viaggio da lusso, e spendo di meno al litro..

PS: però tieni conto che tutte le riparazioni, tagliandi ecc lo facevo io a mano..
 
46-Vale":29wppggr ha detto:
eheheh beh la panda nuova è una bella auto...
Ma quella vecchia(avevo provato la panda 750 a 5 marce)era inverno e c'era un po di vento...beh in 5 a 80km/h non andava...dovevo scalare in 4....
come motore proprio nn c'eravamo...anche perchè pur non avendo cavalli riusciva a farmi il 12!!!azz.....

Pensa che te già guidavi la Panda 750 con 5 marce, io ho guidato la Panda 30 con 4 marce. :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Mi sembra di guidare un benzina invece che un diesel :asd) motore fantastico!! tira di brutto mi mangio le A3 Golf e bmw serie 1..Io mi tengo sui 2000/3000 giri poche volte supero i 3500giri.. sono rimasto molto sorpreso non pensavo che tirasse così tanto essendo un diesel...brava mamma Alfa..
 
306 Maxi":20xohwzv ha detto:
raffy-147":20xohwzv ha detto:
mi mangio le A3 Golf e bmw serie 1

scusa ma su questo ho i miei dubbi... il serie 1 (parlo di 120d chiaramente) va un pelino di più della nasona, a meno che non sia guidato da un nonno...

secondo i rilievi delle prove di Auto:

ripresa 0-1000m da 40km/h in V: vantaggio Alfa con 34"73 contro 37"08 BMW

accelerazione 0-100km/h: 0"1 di vantaggio per la BMW (contro i 0"9 di divario del dato ufficiale dichiarato)

velocità massima: vantaggio BMW con 221,1km/h effettivi contro 199,9km/h dell'Alfa

a parte il dato della velocità incredibile per la BMW, per gli altri valori si possono considerare allineate, infatti se guardi il peso/potenza di entrambe è pressoché identico, intorno agli 8,7kg/CV
 
Si, infatti ho scritto che va un pelino di più... anche in accelerazione nonostante i rapporti più lunghi.
Non capisco lui come faccia a dire che si mangia (per me vuol dire che li passa senza problemi) i serie 1... :ka) :sgrat)
 
la 120d l'ho potuta provare in germania su autostrade senza limiti e garantisco che sono rimasto SCONVOLTO dalla rapidità con cui passa da 190-200 a 230-240 SEGNATI sul tachimetro...la lancetta corre senza volersi arrestare...
mi veniva da piangere a pensare alla mia mjet 140cv...

io dubito siano solo i 23 cv in +...
deve avere una aerodinamica eccezionale perchè NON FATICA affatto ad arrivare e mantenere quelle velocità elevate...
davvero incredibile....
poi certo non si va tutti i giorni così veloci...
però la bmw si conferma una (forse 2-3 :asd)) spanne sopra l'alfa... :shrug03)
 
mancio83":2ipgrv7q ha detto:
la 120d l'ho potuta provare in germania su autostrade senza limiti e garantisco che sono rimasto SCONVOLTO dalla rapidità con cui passa da 190-200 a 230-240 SEGNATI sul tachimetro...la lancetta corre senza volersi arrestare...
mi veniva da piangere a pensare alla mia mjet 140cv...

io dubito siano solo i 23 cv in +...
deve avere una aerodinamica eccezionale perchè NON FATICA affatto ad arrivare e mantenere quelle velocità elevate...
davvero incredibile....
poi certo non si va tutti i giorni così veloci...
però la bmw si conferma una (forse 2-3 :asd)) spanne sopra l'alfa... :shrug03)

sicuramente il serie 1 ha un'aerodinamica migliore della 147, che non è certo eccezionale da questo punto di vista; concordo anche sul giudizio su BMW... quel motore in particolare è davvero ottimo.
 
switing63":3docxidj ha detto:
46-Vale":3docxidj ha detto:
eheheh beh la panda nuova è una bella auto...
Ma quella vecchia(avevo provato la panda 750 a 5 marce)era inverno e c'era un po di vento...beh in 5 a 80km/h non andava...dovevo scalare in 4....
come motore proprio nn c'eravamo...anche perchè pur non avendo cavalli riusciva a farmi il 12!!!azz.....

Pensa che te già guidavi la Panda 750 con 5 marce, io ho guidato la Panda 30 con 4 marce. :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
pure io rossa , panda 30, 4 marce di cui la 3' nell'ultimo anno di vita non era inseribile... :OK) :OK) :OK)
 
mancio83":3amyzfyz ha detto:
la 120d l'ho potuta provare in germania su autostrade senza limiti e garantisco che sono rimasto SCONVOLTO dalla rapidità con cui passa da 190-200 a 230-240 SEGNATI sul tachimetro...la lancetta corre senza volersi arrestare...
mi veniva da piangere a pensare alla mia mjet 140cv...

Esatto, ce l'ha mio fratello, ne so qualcosa....

Comunque al banco ha dato 172 cavalli e 352 Nm di coppia con motore di serie. Dopo rimappa 209 cavalli e 425 Nm di coppia.

Comunque sia, hai detto bene, l'eccezionale aerodinamica la fa da padrona alle alte velocità. Ti basti pensare che la 320d è capace di 226 - 227 chilometri l'ora effettivi (240 pieni al tachimetro e anche oltre).

Alle alte velocità hanno un vantaggio stimato e calcolato in oltre 25 cavalli SOLO DI AERODINAMICA.
 
mentre se si fa un confronto 118 contro 1.9 120 mjet?? qule la spunta??
il rodaggio aiuta ad aumentare l'accellerazione o solo a moderare i consumi anche a velocità elevate(spero di essermi spiegato)
 
alexandros2":yq02csjc ha detto:
a me la serie 1 nn piace sprttutto cm interni...
dietro poi si sta scomodi.. x il motore ok..
ma le prendo dal 118(nn l'ambulanza) con la mia 1.9 120?

Secondo me stiamo pari...la serie 1 (118) ha solo due cavalli in più...la coppia è identica 280 Nm ... :shrug03) c'è da vedere il peso delle macchine e la differenza di trazione in rapporto anche al peso...come linea aerodinamica, meglio la 147 e anche di tanto, giusto?
Però so di certo che la loro 116 ha perso il confronto con la nostra new 147 1.6
 
Nasona indiana":21uql73b ha detto:
Secondo me stiamo pari...la serie 1 (118) ha solo due cavalli in più...la coppia è identica 280 Nm ... :shrug03) c'è da vedere il peso delle macchine e la differenza di trazione in rapporto anche al peso...come linea aerodinamica, meglio la 147 e anche di tanto, giusto?
Però so di certo che la loro 116 ha perso il confronto con la nostra new 147 1.6

:nono) No, come aerodinamica è MOLTO meglio il serie 1... ed è anche per questo (oltre che per l'ottimo motore ovviamente) che raggiunge certe velocità massime...
Se invece parliamo di linea intesa come estetica allora anche io preferisco senza dubbi la nasona.
 
:schok) tu dici? con tutto quel mascherone???
certo la trazione posteriore aiuta molto sia in velocità che in ripresa, ma allora come mai nel confronto, se nn baglio nel tg2 motori, la 116 ha perso se nn sbaglio anche in accell con la 1.6??? :alè)
 
Nasona indiana":31gp0f0n ha detto:
:schok) tu dici? con tutto quel mascherone???
certo la trazione posteriore aiuta molto sia in velocità che in ripresa, ma allora come mai nel confronto, se nn baglio nel tg2 motori, la 116 ha perso se nn sbaglio anche in accell con la 1.6??? :alè)

Beh la trazione posteriore aiuta in accelerazione, in velocità massima non influisce. E soprattutto aiuta quando le coppie da scaricare a terra si fanno importanti, ad es. sul 120d, sul 1.6 benzina credo influisca poco visto che i problemi di pattinamento sono minori.

Per quanto riguarda l'aerodinamica, la serie 1 ha un cx di soli 0.29, che è uno dei migliori fra le auto di questo segmento. La 147 non ricordo con precisione ma è superiore, l'aerodinamicità non è una delle doti della nasona...

Prima noi parlavamo del confronto fra diesel, per i 1.6 benzina non saprei dirti il motivo preciso della prova: l'Alfa ha 5 CV in più, come coppia BMW è un pelo superiore, credo che le prestazioni siano molto moto simili. In ogni caso è risaputo che il 1.6 BMW non sia un missile...
 
Top