JTDM 120CV Solo per caso ho scoperto come risparmiare carburante ...

come non detto, ho risolto con le impostazioni internet...scusate il falso allarme!! :culo) :asd)
Domani controllo, grazie 1000 :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Frales147":2llwu8fr ha detto:
mario.75":2llwu8fr ha detto:
Frales,

volevo farti la stessa domanda anch'io...

Come mai hai montato quella tela sopra il tubo di aspirazione? Ti ha consigliato qualche meccanico di farlo? Pensi sia il caso di montarla anch'io sul mio JtdM 120 ? :ciao)

Rispondo anche a te Mario.
Sulla mia Astra, sopratutto durante la notte, dei topini, meglio noti come quercini perchè fanno le tane sulle querce, entravano da sotto dentro il cofano motore che trovavano caldo e facevano il nido vicino le vasche superiori degli ammortizzatori. Inoltre, ad un controllo in officina Opel, il meccanico mi ha fatto notare che lo scatolotto del filtro aria era pieno di ghiande e bucce.
Per fortuna non sono mai entrati nelle prese d'aria abitacolo, nè nel collettore di aspirazione perchè il filtro dell'aria ostruiva il passaggio.
Come nell'Astra anche per l'Alfa ho acquistato una retina metallica e l'ho piazzata sulla presa dell'aria.
Il meccanico Opel mi ha raccontato che sull'auto di una cliente i topi avevano fatto il nido nella vasca sotto la ventola all'interno del sistema di aereazione e, dunque, nell'abitacolo.
Meglio prevenire che combattere! No?


:ciao)


Ho capito :OK) Per fortuna topi qui in giro non me ne sono mai capitati...ma effettivamente ad alcuni amici è capitato che gli rosicchiassero tutto l'impianto elettrico e non è poi così piacevole... :p
 
Frales147":1yzy3px4 ha detto:
Yaco 147 T.I.":1yzy3px4 ha detto:
Appena ho un attimo butto un occhio e vedo se la mia fascetta é stretta per bene. :OK)

Certo che pero se in 2 tagliandi non hanno visto un roba del genere....

... e la manodopera, in Alfa, è 40€/ora! :mad2)

azz....all'Alfa a Benevento 24 euro l'ora...a Milano 40... :nono)
 
Top