jtd (unijet) da 150 cv: Bufala?

joker66":1ruth0sr ha detto:
SilveRo":1ruth0sr ha detto:
Giusto per essere precisi esiste anche il 105 cv unijet. Il pioniere :D
ed era un gran bel motore, ce l'avevo sula bravo :nod)
io c'è lho tutt'ora sulla lybra, immatricolata nel 1999, dal 2001 in poi ha ricevuto tagliandi home-made con olii di fortuna, anche quelli da presse oleodinamiche (comunque sempre 10w40), alimentata con gasolii di fortuna quali gasolio agricolo e da riscaldamento :sarcastic) ....ed oggi ha la bellezza di 165.000km...
mai avuto problemi al motore...ma non nominiamo l'impianto elettrico e cinghie servizi (ne ha mangiate 3):sarcastic) ...
testata nella neve della moldavia, nei torrenti cittadini a seguito di varie pioggie al nord... :jolly) , ha resistito addirittura ad una ex pista sterrata vicino a dove abito...(dovevamo cambiare gomme, ammortizzatori, e portarla in carrozzeria e quindi ci abbiamo dato dentro)
"adoro" quell'auto :sarcastic)

alfa147":3f4grizx ha detto:
joker66":3f4grizx ha detto:
SilveRo":3f4grizx ha detto:
io c'è lho tutt'ora sulla lybra, immatricolata nel 1999, dal 2001 in poi ha ricevuto tagliandi home-made con olii di fortuna, anche quelli da presse oleodinamiche (comunque sempre 10w40), alimentata con gasolii di fortuna quali gasolio agricolo e da riscaldamento :sarcastic) ....ed oggi ha la bellezza di 165.000km...

io avevo la 146 JTD 105 cv.

Adesso però kon la 147 120 cv... vedo un abbisso !

SilveRo":rvxehuc9 ha detto:
alfa147":rvxehuc9 ha detto:
joker66":rvxehuc9 ha detto:
SilveRo":rvxehuc9 ha detto:

io avevo la 146 JTD 105 cv.

Adesso però kon la 147 120 cv... vedo un abbisso !
in meglio,voglio sperare!

Non è detto che sia una cazzata assoluta. Una volta, guardando assieme al meccanico il cd del DTE, risultava la presenza di una motorizzazione destinata al mercato estero definita 1.9 jtd ma con una potenza "strana", mi pare sui 136 cv.

cat147":1b38csdp ha detto:
Non è detto che sia una cazzata assoluta. Una volta, guardando assieme al meccanico il cd del DTE, risultava la presenza di una motorizzazione destinata al mercato estero definita 1.9 jtd ma con una potenza "strana", mi pare sui 136 cv.
questa dovrebbe essere la 140cv venduta in francia, depotenziata per motivi fiscali

cat147":3enj2qg1 ha detto:

Bisogna vedere se è un jtd "pompato" o un jtdm depotenziato :scratch)

115jtdBologna":1ybej984 ha detto:
cat147":1ybej984 ha detto:

Bisogna vedere se è un jtd "pompato" o un jtdm depotenziato :scratch)
16v multijet depotenziato per motivi fiscali e venduto solo all' estero

solito meccanico che voleva fregare con fiabe e storielle un cliente...
voleva semplicemente mapparla...
con un incremento REALE di 15-20cv circa...sempre che la mappa sia fatta A REGOLA D'ARTE...

il resto sono favole...