[JTD] Ma quanto ci mette a scaldarMI????

credo anche io che fosse di serie sulle distintive 1° serie

la mia credo che lo abbia ma nelgi ultimi giorni di freddo a Milano ci mette 7/8 min
 
Proseguiamo nello studio und analisi :)
Ho trovato queste illustrazioni piuttosto chiare sul DTE:
Schema di dovè il riscaldatore, cosi lo chiama sul DTE, quindi almeno abbiamo la certezza che il blocco riscaldatore è questo coso piatto con le resistenze montate...
3_Resistenze.jpg

Sempre sul DTE nei cablaggi si trova:
3_Resistenze_2.jpg

Che anche se il DTE spesso inganna come posizione, direi che non è sotto la presa d'aria che da sul'esterno ma sotto una parte del blocco clima e direi anche che arrivarci non deve essere propio agevole :)
 
Amissione di colpa:
Amissione.jpg



emhh dopo essere riuscito ad accedere ala sezioen che volevo, ovvero consultare òìoperazione: 5040C10 operata sul complessivo 5040, direi che mi metto delle resistenze elettriche davanti a un ventilatore appicciato al vetro con una ventosa e fo prima :)
Per arrivare a quella zona si deve sbellare mezz auto:
Volante e quindi air bag cassettino tunnel per intero e prima quindi consiglia anche i sedili poi l'air bag lato passeggero fra cui una certa nota: SPACCERE i piedini di sicurezza che mi inquieta :( infine il quadro strumenti per intero placche e placchette interuttori autoradio comandi clima connect ectctct bocchette aria body connect completo infine staccare il blocco plancia intero, non bastasse altre 256 viti e staffe arrivi a prendere in mano il blocco clima, poi magari arrivi a montare ste resistenze in altro modo :) ma non la vedo facilissima....
AHHH dimenticavo prima sviotare con l'apposito macchinario (Che tutti abbiamo in garages no?) l'impianto clima staccando tubi e tubetti dopo aver sollevato l'auto sul ponte :)
 
ottimo gheroppa...
cmq a me sembra + che sia accessibile davanti ...
cmq se vuoi posso controllare sull'eleran magari ci sono + info ...
adesso però non posso forse sul tardi o stasera...
dai che ci riusciamo ...cosi ci scaldiamo il nostro bel :culo)
 
:mecry2) :mecry2)
nooooo non avevo letto bene quello che avevi scritto prima...
sei sicuro ... che bisogna smontare mezza nasona ???
ma scusa qualcuno avevo detto che si rusciva addiritura a vedere dal tunnel lato passegero.... almeno in parte ...
 
Allora la mia se vi può interessare con la temperatura prossima allo 0 dopo 15Km di strada arriva a 90gradi premesso ho 7 km di discesa e resto città con riscaldamento spento. Addirittura l'altro giorno con riscaldamento acceso a 30 gradi e fermo la temperatura motore è scesa arrivando sui 70 gradi :schok)
:shrug03)
 
mowax":2px1opwu ha detto:
:mecry2) :mecry2)
nooooo non avevo letto bene quello che avevi scritto prima...
sei sicuro ... che bisogna smontare mezza nasona ???
ma scusa qualcuno avevo detto che si rusciva addiritura a vedere dal tunnel lato passegero.... almeno in parte ...

frena questa la procedura per arrivare al riscaldatore e blocco clima secondo il DTE, può essere che impiccandosi un po si trovi altre vie, cosa propio non mi torna è che d atutti i disegni pare il collegamento elettrico alle 3 resistenze e alel viti che lo bloccano li è visibile dal lato sx insomma dal lato guida, da cosa avevo letto in un'altro post vecchio si capiva se era montato guardando il lato dx sotto al cassettino.. :|
 
anche io avevo letto che ci si arrivava dalla zona DX...
quindi se mai si riuscisse a passare dalla zona DX... non dovrebbero esserci altri problemi....
cmq appena ho un minuto mi studio bene i collegamenti ...
 
anche io avevo letto che ci si arrivava dalla zona DX...
quindi se mai si riuscisse a passare dalla zona DX... non dovrebbero esserci altri problemi....
cmq appena ho un minuto mi studio bene i collegamenti ...
forse sabato ritorno dalla perona con la nsona incidentata e vedo di studirami un pò il blocco clima...
 
si ma ti ricordo che la nasona in questione è un benzina...
quindi dubito che ci sia la resistenza..
cmq è rimato poco ..
ha il quadro ... ammortizzatori non orifinali
pinze e dischi
poi portellone posteriore in bnuono stato ...
dqualche pezzo interno ...
tutto il clima... e poi non ricordo ..
a si ha cerchi e gomme ...
dimmi cosa ti interessa che chiedo al proprietario
 
bene credo.. la "botta" l'ha presa davanti ...
però magari dimmi bene cosa comprende il ponte posteriore?
cosi se sabato passo vedo la situazione... e ti so dire...
 
io l'ho comprata usata e pue essendo distinctive non penso ce l'abbia (anche perchè mi sembra di aver capito che è un optional anche su distinctive)...
in fondo non mi sembra un grosso problema...se col riscaldamento supplementare risparmio solo 4/5 minuti per me non vale la pena prenderlo...però dipende anche dal fatto da dove si usa la macchina,per intenderci qui dalle mie parti bene o male non si va mai troppo sotto lo 0°quindi secondo me non serve...
certo se uno abita per esempio in una zona dove d'inverno scende sotto lo 0°di brutto potrebbe servire...
io per adesso da quando ho la 147 (è il suo primo inverno con me) ho visto al massimo un -3.0° e in meno di 10 minuti l'aria era già calda...(cambiando pochissimo sopra ai 2000 o addirittura sotto i 2000)
 
forse sono un po OT in questo post ma oggi mi è successa una cosa strana ovvero il clima mi dava sempre una temperatura troppo alta nel senso che a 21 gradi mi sembrava di stare all'equatore quindi abbasso fino a 17 ma niente da fare,sempre caldo infernale....così l'ho messo su low e all'improvviso ha iniziato a fare freddo....rispostato sui 17° dinuovo caldo....ho un problema oppure nn so usare il clima???
grazie
 
Top