[JTD] Ma quanto ci mette a scaldarMI????

140€ è il prezzo del nuovo, dal demolitore non so se te lo vende poichè è interno al clima e almeno qui tendono a vendere tutto intero.
 
Be 140 con uno sconticino da parte del conc. .....
conviene prenderlo nuovo ...
almeno per me non è tanto il problema dei 140...
ma capire se è fattibile e se davvero ci si arriva da sotto ..
perchè se sto a sentire l'eper devo smontare mezza nasona... :asd)
 
Se stai a sentire il DTE facile che non si possa montare punto e basta, ho dato unìocchiata pur'io sul DTE, se si salta l'automatismo collegato al controllo del clima attuato con 2 teleruttori dieri e mettendo al suo posto un banale interuttore si possa fare, se c'è da smontare la plancia con pazienza si smonta pure quella, ma il riscaldatore è decisamente utile!
Stasera fuori qui ci sono ben 2° salito in auto dal lavoro alle 6:00:15 ;) ho goduto decisamente nell'avere il subuaru della mamma al posto della nasona, appena uscito dal parcheggio arietta calda che fa tanto piacere nella macchina findus!
Per venderlo usato, mah non so...bisognerebbe vedere che demolitore, certo che se gli diciamo che ne vogliamo 3 o 4 io dico che lo smontano o meglio lo lasciano smontare a noi...
Sarebbe da studiare bene QUALI pezzi servono con precisione e come collgarlo..
 
io sull'eper non lo trovo come ricambio ..... :( l'ho spulciato in lungo e largo ...
scusa dallas ma che codice ha???
 
Vi ricordate, vero, che proprio il riscaldatore supplementare aveva quella bella campagna di richiamo? E che prima sulle distinctive c'era e poi non c'è stato +?
A me non mette molto a fare un po' di tepore......... di strano c'è che io viaggio sempre con ventola a zero, la mattina all'avviamento in automatico c'è ventola a uno e l'aria non esce mai fredda gelida ....... poi via via che l'auto si scalda, si resetta anche la ventola.
In compenso ad andare in temperatura l'auto, sia che la scaldi al minimo da ferma, che procedendo con pochissimo acceleratore o in discesa ci mette una vita..........ieri sera pensavo addirittura al termostato andato...... in realtà in discesa non si abbassa di temperatura (per cui il termostato funziona, se fosse rimasto aperto la temp. ritornerebbe a zero).
Comunque ci mette veramente tanto.........
 
ma scusate .. stiamo parlando di 3/4 minuti con compressore spento?
perchè così andrebbe bene anche a me ...
ma in realtà ci mette di + ... :mecry2)
 
Allora cerchiamo di capirci.
Per scaldare cosa si intende? che il motore va in temperatura? Altro che 4 minuti. Ce ne mette mi sa anche venti di minuti.
E dipende da come vai, se acceleri se non acceleri e via dicendo.
Di sicuro al minimo ci mette una vita.
L'aria calda invece da me esce anche dopo due minuti, ovviamente trattasi di aria "non fredda" e tiepida.
Io il compressore non lo uso praticamente mai.
 
non è proprio il tema della discussione ma ci può stare.....in questi giorni con freddo polare ho notato che quando accendo la :147)
è come se desse un piccolo colpo di acceleratore forse per aiutare l'accensione...è normale???
cmq a riscaldarsi come temperatura liquindi ci mette una decina di minuti
a riscaldare l'ambiente molto meno. ciao
 
devilman":1byapjv2 ha detto:
in questi giorni con freddo polare ho notato che quando accendo la :147)

Me l'ha fatto anche a me quando l'ho tenuta ferma per un paio di giorni..... ed ho sentito veramente "l'aria automatica"...... con contagiri a circa mille giri cosa prima mai fatta.
Sì, è normale.
 
Riguardo al richiamo del riscaldatore, mi hanno spiegato in cosa consiste l'intervento.
Come detto ci sono 3 resistenze. Si son accorti che un cablaggio era sottodimensionato, han così pensato di metter in serie 2 delle resistenze, dimezzando la corrente che passa sul cavo, ma dimezzando anche il riscaldamento di queste 2 resistenze.
Da notare che queste possono esser accese a combinazione, ovvero 33%, 66% e 100%. E questa accensione è governata dalla centralina del clima, che tra la altre cose va a vedere anche la tensione alla batteria. Se è troppo bassa non le accende del tutto o in parte.
Ecco perché forse non a tutti funziona il riscaldatore, o cmq ci vuole più tempo.
La mia espserienza in questi giorni, pochi gradi, è che ci vogliono cmq 4-5 minuti prima di avere aria 'caldina'

ciauz
 
71738277 - RESISTENZA Prezzo ivato: 137,81 EUR
Riscaldatoreaddizzionale.jpg


Visto che altre resistenze non dovrebbero essercene nell'impianto di riscaldamento...pare essere questa cosa, ovvero PART n°1 qui, in questo caso credo basti arrivarci smontando le plastiche protettive dove sono montati i tergicristalli poi il bochettone dell'aria sotto...solo che io ricordo in vecchi post si spiegava come vedere se si aveva o no il riscaldatore adizzionale e li si parlava si un qualcosa con un certo cablaggio nella zona dietro casettino :|
Se fosse SOLO questa non sarebbe male, oltretutto il blocco bochettone ha un solo codice, ovvero: 46799656 - SCATOLA quindi non si dovrebbe far altro che aggiungere la resistenza e creare ex novo un sistema di alimentazione sotto chiave, in un attimo di pazzia di potrebbe pensare di dotarla di un controllo termostatico in base alla temperatura, ma anche un pulsantino non sarebbe male ehehe.
 
:bravo) complimenti a gheroppa...
è tutta stamatina che lo cerco ...ma mi sarò perso nei meandri dell'eper..
cmq a questo punto non mi è chiaro dove è posizionato... davanti o dentro ???
 
a mia pare fra il bochettone che piglia aria da fuori e lo scatolo, solo che non mi convince, magari quello che io chiamo bochettone è l'ingresso del blocco clima, quindi si ci deve lavorare da dentro l'auto...bohhh avessi lanasona sotto mano cercherei di spiare un pò i pezzi :|
Semprechè sia propio quella la resistenza del preriscaldatore :)
 
la resistenza è quella se fai un cerca nell'eper vedrai che ti da da il numero di optional 200 .. ed è proprio il riscaldatore supplementare . .
chi lo sa se sulla nasona dove ho preso la centralina clima con pack inverno2... era presente?la nasona in questione aveva :

sedili riscaldati
ugelli riscaldati
lavafari
e stranamente montava la centralina packinverno 2 che è quella abilitata a
far funzionare i sensori del pack clima... infatti il mio prossimo upgrade prevede l'aggiunta del pack clima :p
solo che era una benzina non credo .... :mecry2)
 
mowax per sbaglio vuoi venderti le resistenze dei sedili che aveva quella? Sempre se le hai :)
Si si la resistenza ha come rif. l'optional del riscaldatore opzionale, ma è da vedere se è solo quella che serve...
 
la nasona in questione non è mia...
cmq il padrone li ha già venduti i sedili .. :mecry2)
io adesso vedo di studiarmi gli schemi ... sono sincero lo voglio ....
:baby)
 
1checipensa":1wpb8fpf ha detto:
io non so se ho il riscaldatore supplementare, come si fà a scoprirlo comn certezza?

un modo sarebbe quello di accendere la macchina e vedere dopo quanto esce l'aria calda, ma non sapendo i tempi esatti è impossibile!

il riscaldatore supplementare credo fosse di serie sulla distinctive, ma non sulla progression....parlo della serie 0
cmq a me ci mette sui 7 / 8 min....in sti giorni che fa freddo di brutto... :color) e non ho il riscaldatore supplementare
 
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