Ho provato a dirglielo... :shrug03) :asd)Saturno147":24abjluu ha detto:ma non lo proverai mai il calcio nel culo con un multijet....
Ho provato a dirglielo... :shrug03) :asd)Saturno147":24abjluu ha detto:ma non lo proverai mai il calcio nel culo con un multijet....
con il 150cv multijet dici che e' cambiato qualcosa??nafta power":1u4w9gyf ha detto:premetto che anche per me la nasona che ha provato deve avere qualche problemino (debimetro, tubi IC...) però cè anche da dire che se la paragona alla golf IV tdi 150cv è ovvio che sia rimasto un pò "freddino".
questo perchè il nostro mjet ha un'erogazione più progressiva e invece il 1900 tdi 150cv è più brusco e "scalciante".
e poi mi spiace proprio dirlo ma il TDI 150 anche prestazionalmente era un pochino (ehm..abbastanza :sarcastic) ) superiore al nostro 140cv, sia nello 0-100 che in velocità massima non cè proprio gara.....e lo so bene perchè un mio amico ha la leon vecchia con lo stesso motore ed è una brutta gatta da pelare.
anche i "nuovi" TDI da 140cv le prendono sonoramente dal vecchio millenove 150cv....parlo sempre di prestazioni assolute, non di sensazioni, piacevolezza di guida etc etc etc....
non credo,forse però con le nuove mappe sembrerebbe andare di più dai dati rilevati,ma prestazionalmente parlando il TDI da 150cv era un gran motore prestazionalmente parlando,forse il più veloce fino all'arrivo del TDI170cv e del 120d da 177cvSaturno147":43j9fbpb ha detto:con il 150cv multijet dici che e' cambiato qualcosa??nafta power":43j9fbpb ha detto:premetto che anche per me la nasona che ha provato deve avere qualche problemino (debimetro, tubi IC...) però cè anche da dire che se la paragona alla golf IV tdi 150cv è ovvio che sia rimasto un pò "freddino".
questo perchè il nostro mjet ha un'erogazione più progressiva e invece il 1900 tdi 150cv è più brusco e "scalciante".
e poi mi spiace proprio dirlo ma il TDI 150 anche prestazionalmente era un pochino (ehm..abbastanza :sarcastic) ) superiore al nostro 140cv, sia nello 0-100 che in velocità massima non cè proprio gara.....e lo so bene perchè un mio amico ha la leon vecchia con lo stesso motore ed è una brutta gatta da pelare.
anche i "nuovi" TDI da 140cv le prendono sonoramente dal vecchio millenove 150cv....parlo sempre di prestazioni assolute, non di sensazioni, piacevolezza di guida etc etc etc....
da come parli l'mjet non l'hai mai provato,a 3200 il tiro è ancora ottimo, comincia a cedere superati i 4000giri....e quando attaccherebbe il limitatore?PhaseMan":1tq4weh9 ha detto:E prendetele ste jtd 16V 140CV !!! Sono più allegre di motore rispetto al 150 euro4 per ovvi motivi. Unica pecca è la zona di tiro serio che finisce (per modo di dire) a 3200 giri andando su poi più dolcemente fino al limitatore. Non ha senso cambiare oltre i 3000 perchè ci si trova nella marcia successiva vicino alla zona in cui il tiro va scemando. Bisogna solo imparare a conoscerla (le cambiate devono essere rapidissime per avere la turbina ancora a regime dalla marcia precedente)e darà notevoli soddisfazioni sia per prestazioni che consumi(rapportati alle prestazioni).
147 Q2nafta power":z7tjzf50 ha detto:non ho i dati riguardanti le prestazioni della 147 150cv.
qualche dato:
leon tdi 150cv
velocità max: 212 km/h
0-100 8,5sec
km da fermo 29,7 sec
147 mjet 140cv
velocità max 202 km/h
0-100 9,3 sec
km da fermo 30,9
conclusioni
10 km/h di velocità in più x la leon
0,8 sec di vantaggio nello 0-100 x la leon
1,2 sec di vantaggio nel km da fermo x la leon
dati presi dal sito www.zeperfs.com
vi consiglio di farci un giretto, selezionando duels potete fare sfidare visrtualmente due auto a scelta, selezionando match potete far sfidare fino a 4 auto a vs. scelta.
bladeRRunner":31sxzwcs ha detto:vediamo se riesco a trovare altrove....
per me tutto e' una sfida.... :evil: :quote)
e adesso voglio provare sto maledetto calcio nel culo del 140 cv.. :smokin)
Oh santa patata! Magari ce l'ho da un po' (147 jtd mjet 16V 140CV '04), magari ho spesso guidato anche un 156 jtd, magari guido tuttora spesso un Bravo jtd (è ancora una gran bella bestiolina), magari ho provato più volte anche un 159 jtdm 150CV(bellissima ma...quanto mi costa) purtroppo mi mancano i motori seri a benza... Ma non è di queste info che chiedeva chi ha aperto la discussione.. e per quanto riguarda i cari tdi150, sono stupendi ma occhio alle testate che a volte si fessurano intorno ai 100000km... dovendo scegliere un TD a buon mercato io resterei sotto mamma Fiat (sto monoblocco ha quasi 20 anni ed è ancora un macigno)fillojtd":1hq7shbu ha detto:da come parli l'mjet non l'hai mai provato,a 3200 il tiro è ancora ottimo, comincia a cedere superati i 4000giri....e quando attaccherebbe il limitatore?PhaseMan":1hq7shbu ha detto:E prendetele ste jtd 16V 140CV !!! Sono più allegre di motore rispetto al 150 euro4 per ovvi motivi. Unica pecca è la zona di tiro serio che finisce (per modo di dire) a 3200 giri andando su poi più dolcemente fino al limitatore. Non ha senso cambiare oltre i 3000 perchè ci si trova nella marcia successiva vicino alla zona in cui il tiro va scemando. Bisogna solo imparare a conoscerla (le cambiate devono essere rapidissime per avere la turbina ancora a regime dalla marcia precedente)e darà notevoli soddisfazioni sia per prestazioni che consumi(rapportati alle prestazioni).
Interessante, tu sai dirmi dov'è il limitatore della mjet?PhaseMan":2iwkbdnx ha detto:non intendevo dire che ha il limitatore a 3200.. e spero tu non intendessi dire che un diesel non ha un limitatore di giri (so che spesso non ci si arriva e non ha senso alcuno arrivarci)..
Ma chi è che ti ha detto che era un mostro? Beh evidentemente qualcuno si esalta per poco...bladeRRunner":1ny9wkjz ha detto:ragazzi:vi do una dritta, siate piu' coerenti con quel che scrivete.
giorni fa aprii un post cercando dritte sul 140 cv, e tutti mi avete detto che e' una bestia,che tira da bestia.. che e' una bomba..ora,saro' io uno stronzo, ma state dicendo l'opposto, e cioe' di nn t aspettarmi chissa' che cosa ecc...mah
cmq,ripeto, leggete tutte le pag (per chi mi ha consigliato un 3 litri da 280 cv)io nn ho detto che cerco prestazioni, ho semplicemente detto che voglio un naftone brillante.. che quando spingo mi faccia pensare" aPPero' " e quando nn spingo mi faccia pensare"ottimo..nn consuma un minkia"
A NOI :OK)
InterNik":2fvj60l9 ha detto:Interessante, tu sai dirmi dov'è il limitatore della mjet?PhaseMan":2fvj60l9 ha detto:non intendevo dire che ha il limitatore a 3200.. e spero tu non intendessi dire che un diesel non ha un limitatore di giri (so che spesso non ci si arriva e non ha senso alcuno arrivarci)..
Come funziona ed in cosa consiste?
i comuni mortali NON chiamano questo "limitatore". Semmai "fuorigiri".PhaseMan":2zbleeoz ha detto:InterNik":2zbleeoz ha detto:Interessante, tu sai dirmi dov'è il limitatore della mjet?PhaseMan":2zbleeoz ha detto:non intendevo dire che ha il limitatore a 3200.. e spero tu non intendessi dire che un diesel non ha un limitatore di giri (so che spesso non ci si arriva e non ha senso alcuno arrivarci)..
Come funziona ed in cosa consiste?
Mi chiedo cos' ho detto di male per attirare ire (sotto forma di suprema sapienza) su di me... boh.. so che si ferma poco prima dei 5000 ed i comuni mortali chiamano questo limitatore
Ah, OK, allora rimaniamo nei discorsi da bar...il perchè lo facciano è capibile, giusto o sbagliato che sia il termine..
Non ho provato di persona a tirare per il collo il motore fin là perchè inutile e potenzialmente distruttivo. Il perchè si fermi lì non è di mio interesse e non centra con l'argomento comunque...
Nessuno vieta di scrivere "pareri".bladeRRunner ha solo chiesto pareri ed io ho buttato lì il mio. Se non interessava vabbeh, chi ne ha i poteri lo cancelli e se vuole mi banni pure. Se si tratta da subito così un baby... così sia, pazienza.
Stai confondendo i due piani.bladeRRunner":kjizdxuu ha detto:ragazzi:vi do una dritta, siate piu' coerenti con quel che scrivete.
giorni fa aprii un post cercando dritte sul 140 cv, e tutti mi avete detto che e' una bestia,che tira da bestia.. che e' una bomba..ora,saro' io uno stronzo, ma state dicendo l'opposto, e cioe' di nn t aspettarmi chissa' che cosa ecc...mah
cmq,ripeto, leggete tutte le pag (per chi mi ha consigliato un 3 litri da 280 cv)io nn ho detto che cerco prestazioni, ho semplicemente detto che voglio un naftone brillante.. che quando spingo mi faccia pensare" aPPero' " e quando nn spingo mi faccia pensare"ottimo..nn consuma un minkia"
A NOI :OK)