jtd m 140 vista e provata..

bladeRRunner

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2007
28
0
1
pomeriggio sono andato a vedere la nasona:147 jtd m distintictive,quasi full(ha tutto eccetto il navi)

allora: esteticamente nessun difetto gomme, post al 100 ant all'80.interno ottimo, una sola pecca: nel lato sx del sedile(il para reni) essendo in pelle rossa era un po' consumato e anche nella zona poggia culo..pero' passabili...

motore:che dire m'aspettavo una bomba.ma mi ha un po' deluso. mi spettavo "tutto e subito" ma mi son trovato "quasi subito e tutto"..nn so se rendo l'idea..cmq la sua spinta c'e' la.. ma nn cosi rabbiosa come alcuni utenti dicono...

per il resto, 55K km tagliandati e copreso nel prezzone mi fa il tagliando dei 60K..

bladeRRunner":2pbpqvlg ha detto:
mi spettavo "tutto e subito" ma mi son trovato "quasi subito e tutto"..nn so se rendo l'idea..cmq la sua spinta c'e' la.. ma nn cosi rabbiosa come alcuni utenti dicono...
Non è mica un TDI 8V... :shrug03)

:scratch) prezzo? non per dire un ca..ta ma i mie interni a 100km sono ancora perfetti, motore 8v sembra che vola, provato un 16v :eek:hmamma) decolla, riassumendo il tutto controlla bene i km :contract)

Azz.. io ho provato il 120 cv e mi sembrava un po piantato.. adesso sto aspettando il 150 cv ma se mi dici così, già mi girano un po le p...

306 Maxi":3jnd59eq ha detto:
bladeRRunner":3jnd59eq ha detto:
mi spettavo "tutto e subito" ma mi son trovato "quasi subito e tutto"..nn so se rendo l'idea..cmq la sua spinta c'e' la.. ma nn cosi rabbiosa come alcuni utenti dicono...
Non è mica un TDI 8V... :shrug03)

considera che io nn ho mai avuto un naftone "pompato" (a parte le mie ex fiat punto td e tempra td, aziendali)...

aspetto dritte da voi.. :OK)

Io trovo molto più gradevole e sfruttabile l'erogazione del JTD, che allunga bene sin oltre 4000 giri, che non quella di un TDI (vedi il vecchio 130, un pò meno il 140) che a 1800 giri ti incolla al sedile ma a 2500 è già morto...
Il JTD 16V va guidato senza esitare a tirare le marce, anzi è proprio sopra 3000 giri che dà il meglio secondo me (rispetto appunto ad altri diesel).

Detto questo, il nostro JTD ovviamente inizia ad avere i suoi anni, oggi ci sono motori in circolazione nettamente migliori.

il prezzo e' ottimo:anno 2004,55K km. si partiva da 11 800,00 piu' 400,00 di passaggio, piu' passaggio per permuta 180,00 tot. euro 12 380,00

gli do dentro la mia punto 75,togliamo 1300,00,ariviamo a 11,080,00
gli ho tirato il prezzo a 10 500,00 compreso tagliando dei 60K

mi ha fatto vedere il libretto dei tagliandi.. tutti fatti...

magari e' normale, ma ripeto, mi aspettavo qualcosa "di piu'"

l'anno scorso mi han dato come macchina aziendale la punto penultimo modello: 1300 m jet..vi giuro..quella si che era un naftone pompato!!!
quello si che era un"tutto e subito"con una gran spinta.. :ka)

bladeRRunner":1tl6ci41 ha detto:
l'anno scorso mi han dato come macchina aziendale la punto penultimo modello: 1300 m jet..vi giuro..quella si che era un naftone pompato!!!
quello si che era un"tutto e subito"con una gran spinta.. :ka)
Bah... mi pare un confronto a dir poco improponibile...

Il jtd 16v euro 3 è cattivo come erogazione,più del 150cv euro 4 non può essere che come dici tu la punto 1.3 mjet aveva una gran spinta,avrà avuto un tubo intercooler forato non ci sono altre spiegazioni,io ho una jtdm 120cv e ai bassi spinge soddisfacentemente ma guidando il vecchio 140cv la differenza si sente e come,agli alti va che è una meraviglia e spinge anche di 6a

mah, raga, che dirvi..so solo che son salito su una macchina che mi ha deluso,devo ammetterlo,credevo qualcosa di piu' spinto.

leggendo recensioni vostre sembra che sia un belva..ma tutt'altro..

o io ho una concezione delle prestazioni troppo pretenziosa,o quella macchina nn aveva prestzioni eccezzionali..

il 1.3 multijet era tutt'altra cosa...

peccato...

Ma che non sia un missile è chiaro... ha 140 CV, non 600.

Ma cosa non capisco è questo paragone col 1.3, dove dici addirittura che il 1.3 aveva più spinta... :shrug03)

Le cose sono 2, o ricordi male il 1.3, oppure sta 147 aveva qualcosa; fermo retsando appunto che non sarà mai un missile terra-aria ma semrpe un'auto con 140 CV, ma di sicuro spinge decisamente di più del 1.3, motore onesto e brillante (il 90 CV) per la sua cilindrata, ma di certo non più prestazionale del 1.9 dai...

Ma cosa non capisco è questo paragone col 1.3, dove dici addirittura che il 1.3 aveva più spinta... :shrug03)[/quote]

Se il 1.3 mjet aveva più spinta aveva qualcosa che non andava quella :inocchio) ,la punto 1.3 mjet l'ho provata ma non regge proprio nessun confronto con la mia che è una jtdm 120cv

giovani,saro' io uno stronzo..nn so che dirvi.mi ha deluso.
tante' che ho chiesto al venditore se fosse stata ferma da un po' d tempo perche' mi pareva troppo vuota sia ai bassi e con una spinta troppo soft...

306 Maxi":2bz6rxyt ha detto:
Ma che non sia un missile è chiaro... ha 140 CV, non 600....
quoto,se pensate di prendere un diesel da 140cv perchè và forte avete sbagliato motore,i motori che vanno forte sono altri...anche se naturalmente è un bel motorino che dà le sue soddisfazioni,ma nulla di più....

fillojtd":2q35fhox ha detto:
306 Maxi":2q35fhox ha detto:
Ma che non sia un missile è chiaro... ha 140 CV, non 600....
quoto,se pensate di prendere un diesel da 140cv perchè và forte avete sbagliato motore,i motori che vanno forte sono altri...anche se naturalmente è un bel motorino che dà le sue soddisfazioni,ma nulla di più....

ripeto:io nn cerco prestazioni in un diesel alfa.se cerco pretazioni mi butto sul benzina IMHO, oppure se proprio devo rimanere sui naftoni mi prende un biemva 335 d...

io nn ho mai avuto naftoni pompati in precedenza, eccetto dei vecchi fiat td e il 1.3 mjet.ma paragonando a quest'ultima e al golf gti tdi 150 cv che aveva un mio amico,che mi ricordo lasciava il nero delle gomme dopo un apertura di prima e innesto di seconda... :hail)

..ma questa mi ha deluso

qualcuno di milano me la faccia provare e quindi smentire.. :OK)

i motori che spingono come dite voi siano quelli benzina dai 200 cv in su, allora li si che ti diverti, io personalmente ho proprio la 140cv, è un motore che per ora mi sta dando belle soddisfazioni, una ripresa eccezionale, 1°2° e 3° sono piuttosto cattive dalla 4° si entra nella zona "viaggio", ma il bello appunto è che appena gli dai gas risponde subito, e per essere un diesel allunga parecchio...certo una cosa è normale, piu spingi sul pedale e più la lancetta del gasolio scende e di parecchio se sei uno che tira sempre :asd)

bladeRRunner":2djiombv ha detto:
ma paragonando a quest'ultima e al golf gti tdi 150 cv che aveva un mio amico,che mi ricordo lasciava il nero delle gomme dopo un apertura di prima e innesto di seconda... :hail)
Ah vedi che allora arriviamo proprio dove dicevo io all'inizio...
L'erogazione del TDI era molto più brutale, a 1800 giri scaricava tutta la coppia massima e faceva fumare le gomme anche in 3a... ma poi a 3000 giri era tutto finito...
Il JTD è molto più omogeneo, sicuramente più vuoto in basso ma con un allungo molto migliore.

Se a te piace un diesel con "effetto vomito", devi appunto prendere un TDI, non un JTD e nemmno un BMW; tuttavia già il TDI 140 (che è 16 valvole) è ben diverso dai vecchi TDI 8 valvole, visto che anch'esso è meno brutale in basso ma allunga un pò meglio (anche se meno del JTD, e resta comunque più cattivo in basso).
Ovviamente va a gusti... a me il TDI (parlo del 130 che forse era quello che accentuava maggiormente questo effetto, ma anche il 150 eh) non piace, lo trovo davvero poco sfruttabile (un range di giri sfruttabile di massimo 2000 giri) e poco divertente.

Comunque se già il JTD 140 non ti piace... se provi il 150 ti metti a piangere... è ancora più vuoto in basso.

Ma tutto questo è un discorso, legato alla differente erogazione.
Diverso è paragonare il 140 CV al 1.3... lì davvero la 147 doveva avere qualche problema, o ricordavi male il 1.3.

LEX":38jxx15v ha detto:
i motori che spingono come dite voi siano quelli benzina dai 200 cv in su, allora li si che ti diverti, io personalmente ho proprio la 140cv, è un motore che per ora mi sta dando belle soddisfazioni, una ripresa eccezionale, 1°2° e 3° sono piuttosto cattive dalla 4° si entra nella zona "viaggio", ma il bello appunto è che appena gli dai gas risponde subito, e per essere un diesel allunga parecchio...certo una cosa è normale, piu spingi sul pedale e più la lancetta del gasolio scende e di parecchio se sei uno che tira sempre :asd)

vedi tutto quello che hai descritto io nn l'ho riscontrato,niente allungo,niente ripresa eccezzionale..

no,no... quell'alfa ha qualcosa che nn va... :motz)

306 Maxi":jvk6g82i ha detto:
bladeRRunner":jvk6g82i ha detto:
ma paragonando a quest'ultima e al golf gti tdi 150 cv che aveva un mio amico,che mi ricordo lasciava il nero delle gomme dopo un apertura di prima e innesto di seconda... :hail)
Ah vedi che allora arriviamo proprio dove dicevo io all'inizio...
L'erogazione del TDI era molto più brutale, a 1800 giri scaricava tutta la coppia massima e faceva fumare le gomme anche in 3a... ma poi a 3000 giri era tutto finito...
Il JTD è molto più omogeneo, sicuramente più vuoto in basso ma con un allungo molto migliore.

Se a te piace un diesel con "effetto vomito", devi appunto prendere un TDI, non un JTD e nemmno un BMW; tuttavia già il TDI 140 (che è 16 valvole) è ben diverso dai vecchi TDI 8 valvole, visto che anch'esso è meno brutale in basso ma allunga un pò meglio (anche se meno del JTD, e resta comunque più cattivo in basso).
Ovviamente va a gusti... a me il TDI (parlo del 130 che forse era quello che accentuava maggiormente questo effetto, ma anche il 150 eh) non piace, lo trovo davvero poco sfruttabile (un range di giri sfruttabile di massimo 2000 giri) e poco divertente.

Comunque se già il JTD 140 non ti piace... se provi il 150 ti metti a piangere... è ancora più vuoto in basso.

Ma tutto questo è un discorso, legato alla differente erogazione.
Diverso è paragonare il 140 CV al 1.3... lì davvero la 147 doveva avere qualche problema, o ricordavi male il 1.3.

sara' come dici te..cmq la tua risposta e' stata "tecnica" come avevo richiesto e mi hai gia' sollevato qualche dubbio :OK)

se e' una tipologia motoristica differente allora nn mi trovo con il 140 alfa, e dovro' cercare altrove...

cmq mi ricordo bene la punto mjet,ripeto aveva una spinta e anche un allungo nettamente superiore queta nasona che ho provato..

datemi dello stronzo,farabbutto :smokin) ma e' cosi...