jtd 100cv

sampei

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2008
261
0
16
39
BOLOGNA e anche calabria
mi è capitato di vedere un occasione per una 147 jtd 100cv impression qualcuno la possiede sa come va? è molto lenta?
ps: come dotazione di seri ecome è messa ? grazie saluti :147)
 
sampei":12n3d47o ha detto:
mi è capitato di vedere un occasione per una 147 jtd 100cv impression qualcuno la possiede sa come va? è molto lenta?
ps: come dotazione di seri ecome è messa ? grazie saluti :147)

E' la più base di tutte, alcune non hanno nemmeno il climatizzatore. Ti consiglio di guardare su altro almeno una progression!
 
Non va per niente male.... è un motore che appaga per la prontezza ai bassi. L'unica debolezza è il cambio C514, quello che aveva la Tipo e che hanno quasi tutti i JTD sulle Fiat.

Quanto a dotazioni, una volta messo il clima non mancava molto da una Progression, almeno sulla serie 0. Mancavano comunque l'ASR (ritenuto non necessario per il motore) e il trip computer (attivabile sulle JTD).
 
beh,considerando che in giro vedo una marea di golf e audi a3 con il 1.9 da 105cv,alla fine non è che ci sia tutta sta differenza per dire che non possa andar bene!di certo non sarà un mostro di potenza,ma a livello di affidabilità va benissimo!in azienda abbiamo un doblò con lo stesso motore e in 250.000km non abbiamo mai cambiato qualcosa!!certo che sulla 47 magari,visto il potenziale che offre a livello di sospensioni e telaio,lascia un po' l'amaro in bocca,ma se si cerca affidabilità e non interessano troppo le dotazioni di serie,è un buon acquisto.certo bisogna vedere il prezzo!
 
come ti hanno già scritto, valuta cosa ti serve (prestazioni e dotazioni). Se vuoi andare al risparmio senza badarwe troppo a potenze e accessori puoi prenderla, altrimenti vai su un jtd 115 in allestimento Progression o superiore..
 
Ne sono state vendute poche perchè non è stata fatta provare.... io l'ho provata e ti assicuro che l'avrei presa ad occhi chiusi.... anzi qualcuna l'ho venduta, a chi non guardava ai 115cv ma badava al sodo. Di Impression senza clima non ne ho mai viste, almeno nella serie 0.
 
grazie per avermi citato colleghi :p
cmq si, posseggo una 147 Impression JTD 100cv della quale posso dire di essere soddisfatto ; soffre degli stessi mali delle altre 147 (frizione,ecc,ecc,ecc,ecc,). Non mi sento di sconsigliarla perkè alla fine è una vettura valida; Ovviamente il motore non eccelle in potenza massima ma risulta abbastanza appagante nella guida in città dato ke si riprende dai bassi più agevolmente dei JTD115. Nell'uso urbano conumicchia un pò, se trovi delle code ci attestiamo sugli 11-12kml,mentre in autostrada anche alle alte andature siamo sui 15-16, nell'extraurbano è facile vedere il trip computer ( che ho sbloccato :jolly) ) indicare più di 20kml. Come dicevano gli altri ha avuto poco successo questa versione perkè è stata pubblicizzata male: non capisco perkè un'audi a3/vw golf tdi 105 possa essere valida e la 47 no con la stessa potenza. Ovvio ke se si hanno velleità maggiori sotto il profilo prestazionale è meglio puntare ai 115JTD almeno se non agli mjet. il fatto è che anche io ho velleità sportive ma non mi pento mai dei miei (per ora) 100cv
ciao ciao
 
Top