Jeremy Clarkson prova la nuova Audi TT e nelle conclusioni fa menzione anche alla Brera!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Piton, io ti ho chiesto "Come mai intendi venderla?", domandandoti appunto il motivo della tua decisione...ovvero "PERCHE' l'hai venduta" ?

E aggiungo (se non sono troppo indiscreto):

"Quale automobile hai intenzione di comprare ora?"

La mia è solo curiosità, nessuna critica e/o polemica :OK)

Si è vero, la Brera è un chiodo, lo dice anche Clarkson. In effetti a me piaceva da fuori, infatti quando Clarkson l'ha gurdata e ha detto "it's amazing" l'ho acquistata. Ti quoto in pieno Drift. Cosa volete farci dai, bisognerà aspettare un altro modello Alfa per rivire gli albori.

Ste81To ha detto:
Piton, io ti ho chiesto "Come mai intendi venderla?", domandandoti appunto il motivo della tua decisione...ovvero "PERCHE' l'hai venduta" ?

La mia è solo curiosità, nessuna critica e/o polemica :OK)[/quot

Con te mi scuso perchè atapirato fraintesi la tua questio. E anche nel post di prima ho continuato sulla tua domanda.
Ma per il resto non ci vedo niente di male nel rispondere aspramente ad altrettanto aspre provocazioni.

eheh piton però cosi tergiversi solamente e non rispondi al MOTIVO per cui hai venduto la brerina dopo solo pokissimi km..!
non che mi/ci importi piu di tanto ma in effetti la idealizzavi sta makkina e mo la vendi..mi/ci sembra 1po strano..cmq fatti tuoi! ;)

io aspetterò ke presentino sta benedetta TT poi la proverò..proverò la brera e si deciderà sul da farsi! :elio)

--Alfapitonsnake--":2z6hozzg ha detto:
Ste81To":2z6hozzg ha detto:

La mia è solo curiosità, nessuna critica e/o polemica :OK)

Con te mi scuso perchè atapirato fraintesi la tua questio. E anche nel post di prima ho continuato sulla tua domanda.
Ma per il resto non ci vedo niente di male nel rispondere aspramente ad altrettanto aspre provocazioni.

Sta di fatto che non gli hai ancora risposto...
Benchè sia nel tuo diritto evitare di farlo...

Piton ora ci hai incuriosito.. :D , come mai vendi già la belva? :asd)
Su su su su siamo curiosi.. :p

E pensare che volevo mettere le mani su una GTA per lasciarla in garage a vita..e tu rivendi già dopo 6 mesi un 3.2 V6? :eek:o)

--Alfapitonsnake--":3ojx6kxk ha detto:
Chissà come farà un concessionario a vendere una Brera 3.2.

le conce le 3.2 non le ordinano neanche, anzi esauriscono quelle che Alfa gli ha piazzato.. :cry:

visto che dalle mie parti cercano di venderne una usata e la devono tirar dietro... :mecry2) :mecry2) :mecry2)

dalle mie parti quelle blu della presentazione sono ancora tutte nelle vetrine...come c'era da aspetttarsi le 3.2 non le vuole nessuno! Le uniche che si immatricolano sono le 2.4JTD (ovviamente quasi sempre grigie...bleah!)

kkkfrankie":3gqv1w9s ha detto:
dalle mie parti quelle blu della presentazione sono ancora tutte nelle vetrine...come c'era da aspetttarsi le 3.2 non le vuole nessuno! Le uniche che si immatricolano sono le 2.4JTD (ovviamente quasi sempre grigie...bleah!)

dsc008507pg.jpg

:culo)

--Alfapitonsnake--":7guylupm ha detto:
Prendo un'Alfa Spider 3.2 bianco nuvola con l'interno bianco.

te la consegnano a Gennaio ?? Visto che è slittata la presentazione a Settembre (da quello che ho letto settimana scorsa)...

:mecry2) :mecry2)

lelesch81":3y1wquw0 ha detto:
--Alfapitonsnake--":3y1wquw0 ha detto:
Prendo un'Alfa Spider 3.2 bianco nuvola con l'interno bianco.

te la consegnano a Gennaio ?? Visto che è slittata la presentazione a Settembre (da quello che ho letto settimana scorsa)...

:mecry2) :mecry2)

Da ottobre a dicembre sarò all'estero quindi non potrei comunque guidarla.

--Alfapitonsnake--":2zjp2j6d ha detto:
Xanto.net":2zjp2j6d ha detto:
--Alfapitonsnake--":2zjp2j6d ha detto:
Se la Brera ha di buono solo la trazione integrale, la 147 che non ce l'ha cosa ha di buono? I difetti? :crepap) :crepap)
Clarkson ha parlato anche molto bene della Brera.
La Brera non è progettata per prestazioni pure, ma per essere anche confortevole e infatti ad alte velocità non si scompone neanche di un micron, con la gta sei un'auto insana. Due cose diverse.
Comunque affermare che la Brera sia un chiodo è una buffonata, come dire che il suo impianto frenante non è all'altezza è un'altra pagliacciata.
Per anni si volevano macchine più all'altezza delle tedesche, ora che ci si si avvicina si tira continuamente merda sui pordotti italiani. Va ben che le critiche sarebero arrivate, ma qui si esagera.
Comprati una Ibiza Cupra che è meglio della Brera.

Primo: impara l'inglese.. che di freni non ne ha parlato..

Secondo se tu stesso dici le STESSE cose che dice Clarkson e che dice DriftSK.. perchè sei qui ad ammorbarci.. sventolando non so' quali critiche?
o appunto devo pensare che lo fai solo per spirito litigioso?

Terzo: NON ti hanno chiesto se l'hai venduta... ma PERCHE' (non era la macchina più bella del mondo, senza difetti, e consumava pure poco per te?) e tu rivendi dopo 6 mesi un 3.2V6 dopo 4.000km? .... ovvero nella sua punta massima di svalutazione?
mi sa' che devi dare una ripassata anche all'Italiano e ai manuali di economia..

il tutto in tono scherzoso ovviamente :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

la parte "il tutto in tono scherzoso"
l'hai saltata apposta? allora devo pensare che lo fa veramente apposta, per cercare spunti di litigi

Primo: impara a leggere, perchè io non ho mai detto che clarkson ha parlato dei freni.

l'hai scritto tu e te l'ho evidenziato in nero.. o neghi pure quello che scrivi?

Chi sei tu per dire impara questo o quello. Neanche i professori a scuola mi hanno mai detto una cosa del genere.

come sopra.. leggi solo quello che ti pare

a parte che ti hanno risposto già gli altri... come sempre che c'entra? non era questa la domanda, non era questa l'affermazione..
HO DETTO: che vendere una macchine di questo tipo con un 3.2 v6 dopo 6 mesi è un SUICIDIO economico... ma lo sappiamo che tu sei furbo.. e c'avrai pure guadagnato.. bravo.. beato te

Comunque mi sembrano molto banali queste tue osservazioni.

saranno banali... d'altronde in risposta ad osservazioni banali non si possono che dare risposte banali..

Non mi ha chiesto il perchè.
rileggi: ti ho fatto notare che in tanti hanno chiesto il PERCHE' e sei tu che SVICOLAVI (a me, non me ne può fregare di meno)

Se io ho risposto male è perchè il tono litigioso c'era già.

a me sembra che i toni litigiosi ci siano in ogni tuo singolo post, ovunque tu scriva qualcosa...

Xanto.net":2ikg6zri ha detto:
--Alfapitonsnake--":2ikg6zri ha detto:
Xanto.net":2ikg6zri ha detto:
--Alfapitonsnake--":2ikg6zri ha detto:
Se la Brera ha di buono solo la trazione integrale, la 147 che non ce l'ha cosa ha di buono? I difetti? :crepap) :crepap)
Clarkson ha parlato anche molto bene della Brera.
La Brera non è progettata per prestazioni pure, ma per essere anche confortevole e infatti ad alte velocità non si scompone neanche di un micron, con la gta sei un'auto insana. Due cose diverse.
Comunque affermare che la Brera sia un chiodo è una buffonata, come dire che il suo impianto frenante non è all'altezza è un'altra pagliacciata.
Per anni si volevano macchine più all'altezza delle tedesche, ora che ci si si avvicina si tira continuamente merda sui pordotti italiani. Va ben che le critiche sarebero arrivate, ma qui si esagera.
Comprati una Ibiza Cupra che è meglio della Brera.

Primo: impara l'inglese.. che di freni non ne ha parlato..

Secondo se tu stesso dici le STESSE cose che dice Clarkson e che dice DriftSK.. perchè sei qui ad ammorbarci.. sventolando non so' quali critiche?
o appunto devo pensare che lo fai solo per spirito litigioso?

Terzo: NON ti hanno chiesto se l'hai venduta... ma PERCHE' (non era la macchina più bella del mondo, senza difetti, e consumava pure poco per te?) e tu rivendi dopo 6 mesi un 3.2V6 dopo 4.000km? .... ovvero nella sua punta massima di svalutazione?
mi sa' che devi dare una ripassata anche all'Italiano e ai manuali di economia..

il tutto in tono scherzoso ovviamente :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

la parte "il tutto in tono scherzoso"
l'hai saltata apposta? allora devo pensare che lo fa veramente apposta, per cercare spunti di litigi

Primo: impara a leggere, perchè io non ho mai detto che clarkson ha parlato dei freni.

l'hai scritto tu e te l'ho evidenziato in nero.. o neghi pure quello che scrivi?

Chi sei tu per dire impara questo o quello. Neanche i professori a scuola mi hanno mai detto una cosa del genere.

come sopra.. leggi solo quello che ti pare

a parte che ti hanno risposto già gli altri... come sempre che c'entra? non era questa la domanda, non era questa l'affermazione..
HO DETTO: che vendere una macchine di questo tipo con un 3.2 v6 dopo 6 mesi è un SUICIDIO economico... ma lo sappiamo che tu sei furbo.. e c'avrai pure guadagnato.. bravo.. beato te

Comunque mi sembrano molto banali queste tue osservazioni.

saranno banali... d'altronde in risposta ad osservazioni banali non si possono che dare risposte banali..

Non mi ha chiesto il perchè.
rileggi: ti ho fatto notare che in tanti hanno chiesto il PERCHE' e sei tu che SVICOLAVI (a me, non me ne può fregare di meno)

Se io ho risposto male è perchè il tono litigioso c'era già.

a me sembra che i toni litigiosi ci siano in ogni tuo singolo post, ovunque tu scriva qualcosa...

Dicesi "discussione".
Se uno mi dice che la mia macchina è un chiodo, io gli rispondo che data la macchina in questione semmai sarà la sua un chiodo.

Continuo a ripetere che hai sottolineato quel che ho detto inutilmente perchè non mi sono riferito alle parole di Clarkson ma di qualcuno che lo ha detto in questo topic. Per il discorso del perchè ho già chiesto scusa, e in tanti l'hanno chiesto dopo che mi sono incazzato, non prima. Comunque sia io difendo le prestazioni della brera punto e stop, per vari e vari motivi.

--Alfapitonsnake--":2iiww18e ha detto:
...non mi sono riferito alle parole di Clarkson ma di qualcuno che lo ha detto in questo topic

...il quale (io nella fattispecie) non ha fatto altro che citare Clarkson per una traduzione. Che non è discutibile "complete lack of brake horsepower" significa "totale carenza di cavalli", il che nella nota problematica del peso della Brera significa "seduta" o "un chiodo".

Non c'è dubbio che tu abbia preso una semplice traduzione come scusa per polemizzare, quindi non cercare di prenderci in giro.

(è difficile che uno prenda in giro molti, specie se a molti non sta più bene)

Comunque sia io difendo le prestazioni della brera punto e stop, per vari e vari motivi.

Nel tuo caso si chiama "per partito preso", è una scelta soggettiva e non ha motivi oggettivi (ne pezze d'appoggio).
Inoltre il fatto che tu neghi certe evidenze è squalificante (per te, non per gli altri che si fanno a tratti delle grasse risate leggendo i tuoi post...)

lelesch81":kis19iim ha detto:
--Alfapitonsnake--":kis19iim ha detto:

le conce le 3.2 non le ordinano neanche, anzi esauriscono quelle che Alfa gli ha piazzato.. :cry:

visto che dalle mie parti cercano di venderne una usata e la devono tirar dietro... :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Uno che compre una brera puo' avere un reddito dai 4 ai 10 milioni mese per cui possesdere una macchina che fa alla fine dei conti 5 con un litro e magari deve anche fare tanta strada risulta essere molto gravoso troppo gravoso Ecco perche' le brera come alla fine le GT si vendono solo diesel
La brera e' una macchina da borghese di ceto medio non e' una top car per gente da dai 20 milioni mese in su

joe79":3vnarhu6 ha detto:
La brera e' una macchina da borghese di ceto medio non e' una top car per gente da dai 20 milioni mese in su

Come dire che Piton è un poveretto medio borghese :crepap)

contenti voi :crepap) :crepap) :crepap)

DriftSK":26pmz6qf ha detto:
joe79":26pmz6qf ha detto:

Come dire che Piton è un poveretto medio borghese :crepap)

contenti voi :crepap) :crepap) :crepap)

beh 10 milioni al mese non sono male pero' :culo) fare 30000
km l' anno con un' auto da 5 al litro penso che spusi anche a lui no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.