Italiani all'estero: ci siamo?

maxchan147

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2004
15,333
0
36
47
Ud/Pd/L.A./Mi/Tv/Pd
Ispirato da questa discussione:

>>> pigia <<<

e dai suoi interessanti risvolti, mi son chiesto: ma quanti utenti del forum stanno vivendo (anche per un periodo limitato) al di fuori dei confini nazionali? E che ci fanno, la'?

Comincio me ( :asd) ):
Sono in trasferta a Los Angeles dallo scorso ottobre, e ci rimarro' fino a luglio prossimo.
Sono studente al terzo anno (oddio, gia' il terzo) di dottorato in ingegneria delle telecomunicazioni, e mi han spedito qui ad imparare un mestiere (piu' o meno).

E voi?
:OK)

maxchan147":2h3v79x9 ha detto:
ma quanti utenti del forum stanno vivendo (anche per un periodo limitato) al di fuori dei confini nazionali? E che ci fanno, la'?
ho lavorato in padania (Milano) per quasi 3 anni e sono appena tornato a casa... vale? :culo)

Per un periodo sono stato seriamente tentato (e credo, avevo qualche possibilità) di emigrare in lussemburgo.
Non ho sfruttato l'opportunità :ka) causa pigrizia e inglese non ottimo :mecry2)

Kontorotsui":evztuikm ha detto:
Mah, se tutto va bene, conto di aggiungermi al club degli italiani in trasferta questo stesso anno o il prossimo :D
butti il sasso e nascondi la mano? :nod)
Dilla tutta! :sadomaso)

Azzardo: giappone? :confusbig)

giangirm":176o7cpi ha detto:
ho lavorato in padania (Milano) per quasi 3 anni e sono appena tornato a casa... vale? :culo)
piu' o meno... :asd) :asd) :asd)

Per un periodo sono stato seriamente tentato (e credo, avevo qualche possibilità) di emigrare in lussemburgo.
Non ho sfruttato l'opportunità :ka) causa pigrizia e inglese non ottimo :mecry2)

sulla pigrizia non mi esprimo (credo di essere il campione nazionale... :asd) ), ma l'inglese si impara sul campo, via...

Eccomi!!!

Vivo in Belgio da ormai 7 anni, sono arrivato a Bruxellesa 22 anni il 22 Marzo del 1998 con una borsa di studio Leornardo presso un'azienda italiana dove ho sviluppato un progetto informatico che mi é servito come Tesi di Laurea.
Mi sono laureato in Informatica all'Università di Messina.

Dopo 2 anni sono passato all'UPS come responsabile informatico dell'ufficio di Bruxelles ed infine sono approdato al Parlamento Europeo, da quasi 4 anni, dove faccio l'amministratore dei sistemi informatici per un gruppo politico.

Ho dimenticato qualcosa??? :scratch)

A me è capitato di andare all'estero per brevi periodi : Grecia, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Mexico. Solo le prime 2 per lavoro e per max 2 settimane.

A volte però mi capita di sentirmi ... come dire... un po' .. più che all'estero.. distante, molto distante. Direi.. su un altro pianeta :asd) :asd)

Una volta che ti ci abitui, ti rendi conto che professionalmente, l'estero ti puo' dare molto di più di quello che offre l'Italia.
Mi avevano proposto di andare a lavorare a Milano, ma chi mi ci portava!!!
Guadagni meno, ti stressi di più e hai meno soddisfazioni professionali.

giangirm":1uhf2qj0 ha detto:
Kontorotsui":1uhf2qj0 ha detto:
Mah, se tutto va bene, conto di aggiungermi al club degli italiani in trasferta questo stesso anno o il prossimo :D

Eheh, in Giappone ci muoio di fame... sono vegetariano, e la' e' tutto carne & pesce.

Come dice Max, che la sa lunga, punto al Nord Europa. Principalmente la Danimarca, ma non butto via neppure Belgio, Olanda e Svezia. Pure UK e Irlanda sono potenziali, ma meno graditi.

Il problema e' trovare quello che vorrei fare io... :mecry)

Kontorotsui":1oxo0jf9 ha detto:
giangirm":1oxo0jf9 ha detto:
Kontorotsui":1oxo0jf9 ha detto:

Eheh, in Giappone ci muoio di fame... sono vegetariano, e la' e' tutto carne & pesce.

Come dice Max, che la sa lunga, punto al Nord Europa. Principalmente la Danimarca, ma non butto via neppure Belgio, Olanda e Svezia. Pure UK e Irlanda sono potenziali, ma meno graditi.

Il problema e' trovare quello che vorrei fare io... :mecry)
Wow, Giappone! L'anno scorso ho rischiato di finire in Cina una 20ina di giorni: mangiano CANE :?: CANEEE :?: :?:
Magari anche noi in Italia.. ma non di proposito :sarcastic)