Italiani all'estero: ci siamo?

Kontorotsui":1nth49bm ha detto:
Come dice Max, che la sa lunga, punto al Nord Europa. Principalmente la Danimarca, ma non butto via neppure Belgio, Olanda e Svezia. Pure UK e Irlanda sono potenziali, ma meno graditi.

Il problema e' trovare quello che vorrei fare io... :mecry)

eh, ne so io, eccome se ne so...
a me adesso come adesso non dispiacerebbe fare un periodo nella stessa zona (per capirci, Danimarca+Benelux).

Anche le isole...
chissa'...

(vita e' lunga...)

maxchan147":w1b7yl7i ha detto:
Zen147":w1b7yl7i ha detto:
Wow, Giappone! L'anno scorso ho rischiato di finire in Cina una 20ina di giorni: mangiano CANE :?: CANEEE :?: :?:
Magari anche noi in Italia.. ma non di proposito :sarcastic)

vabbe', e' tutta una questione culturale...
:asd) :asd)
Se se... qua le mamme dicono "uh, che bel cagnolino...". La dicono "mmm che buon cagnolino..." :asd) :asd)

l'estero quello vero...

visto che ci siamo spostati di qua, ricomincio da capo:

- attualmente a Noida, appena fuori Delhi (sto we gita a Jaipur :OK) )
- da metà 2002 a metà 2004 Johannesburg
- da aprile a Natale 2000 Dallas,TX

ma la casa è a Monza e nessuno ce la farà mai a convincermi che altrove è meglio :love)

dimenticavo...

arrivato in India all'inizio di gennaio, torno per Pasqua :D con una voglia :sbav) :sbav) matta di :sadomaso) la GT...

Kontorotsui":2lslwy7g ha detto:
Come dice Max, che la sa lunga, punto al Nord Europa. Principalmente la Danimarca, ma non butto via neppure Belgio, Olanda e Svezia. Pure UK e Irlanda sono potenziali, ma meno graditi.

l' irlanda è bellissima !!!!
Se posso, che ti piacerebbe fare ?

@gianfry: ho amici in lux e i loro stipendi e soddisfazioni professionali sono incomparabili con quanto accade in italia :ka)

Vivo in Belgio da 37 anni (nato a Lussemburgo)
10 anni fa durante i miei studi a Milano (facevo la spola) pensavo tornare in Italia ma ho preferito l'esilio culturale. Se Berlusconi sparisce con i suoi rifiuti potrei eventualmente pensare di tornare in Italia. Intanto la mia vita è qui (e in giro per il mondo quando le occasioni si presentano).
Se dovessi sceglire un'altro paese per viverci, oltre la Sardegna (off-limits causa Berlusconi) vivrei in Africa del Sud. Ci sono stato a settembre.
Se volete vedere foto ce ne sono qui:
http://users.tvcablenet.be/personal/tvcn21026/ZA/ZA.html

Anche lì so trova tutto il necessario :asd)
Imag0041.jpg

Neuropean":16k6dltf ha detto:
Anche lì so trova tutto il necessario :asd)

quoto al 100%, mai viste così tante 156 GTA come a Johannesburg! Per non parlare delle nasone :elio) :nod) :nod)

Re: come vi invidio....

mike1.9jtd":1br26jcx ha detto:

espatriarsi oggi è molto più facile di quanto sembri, forse l'informazione non arriva facilmente, bisogna cercarla... comunque sono sicuro che se le opportunità non ci sono bisogna crearle.

Fare documentari su tutti i saloni dell'auto, per esempio.... :asd)

Eccomi qua :p si ok sono vicinissimo alla bellissima penisola ma sono sempre all'estero...

Sono nato in Calabbbbbbria e all'età di 2 anni i miei si sono trasferiti in Svizzera (vicino a Zurigo) poi all'età di 8 anni ci siamo trasferiti in a Lugano. Molto piu' bello e almeno la mentalità italiana, essendo cosi vicini, passa oltre confine.

Su al nord invece sono cosi freddi ma cosi freddi che.....non mi piace proprio :D

vero

Zen147":wvm8wacd ha detto:
Kontorotsui":wvm8wacd ha detto:
giangirm":wvm8wacd ha detto:
Kontorotsui":wvm8wacd ha detto:
Mah, se tutto va bene, conto di aggiungermi al club degli italiani in trasferta questo stesso anno o il prossimo :D
butti il sasso e nascondi la mano? :nod)
Dilla tutta! :sadomaso)

Azzardo: giappone? :confusbig)

Eheh, in Giappone ci muoio di fame... sono vegetariano, e la' e' tutto carne & pesce.

Wow, Giappone! L'anno scorso ho rischiato di finire in Cina una 20ina di giorni: mangiano CANE :?: CANEEE :?: :?:
Magari anche noi in Italia.. ma non di proposito :sarcastic)

ma non tutti idistretti cinesi mangiano cane..
la zona nord tipo pechino e tianjin non lo mangiano

la zona sud tipo hong kong e shangay si

io ci sono stato l'anno scorso 3 settimane.. proprio sto periodo..
pativo la fame al mezzogiorno... alla sera preferivo mangiare internazionale in hotel ma i miei colleghi mi portavan fuori a mangiare tipico...
ho mangiato coccodrillo, serpente,pollo nero, zuppa tartaruga, dei robi neri tipo scarafaggi... puahhhh l'unica cosa buona a pechino , l'anatra pechinese... :OK)

....e andavo al cesso ogni 3 giorni...... :KO)

giangirm":23oaw0jt ha detto:
Kontorotsui":23oaw0jt ha detto:

l' irlanda è bellissima !!!!
Se posso, che ti piacerebbe fare ?

Mah, al momento finire gli studi.
Poi trovare un lavoro compatibile con la mia area di conoscenze (l'informatica), ma e' del tutto possibile che finisca a fare qualcosa di un po' diverso.
Di sicuro vorrei lavorare in un contesto internazionale (tipo l'ESA o il Parlamento Europeo), e' quello che vorrei fare da sempre.

ECCOMI !!! :yep)

Sono nato e vivo in Svizzera (la città si chiama Bellinzona....si trova nel Canton Ticino).....ma sono di sangue "terrone"...sono di origine Calabrese (Cirò Marina...provincia di Crotone) :OK)

:ciao) :ciao) :ciao)

Kontorotsui":17amhkso ha detto:
Mah, al momento finire gli studi.
Poi trovare un lavoro compatibile con la mia area di conoscenze (l'informatica), ma e' del tutto possibile che finisca a fare qualcosa di un po' diverso.
Di sicuro vorrei lavorare in un contesto internazionale (tipo l'ESA o il Parlamento Europeo), e' quello che vorrei fare da sempre.

Per l'informatica, l'irlanda e il Canada mi sembrano l migliori destinazioni, oltre che a Bangalore in India, se proprio vuoi andare su un'altro pianeta.
Per l'ESA hai solo Parigi e Noordwijck. Oltre al PE, pensa anche a Eurocontrol qui a Bruxelles.
Per il resto, un click sul sito delle instituzioni UE ogni settimana per andare a vedere le opportunità di lavoro ne vale la pena...

Neuropean":12ck56g7 ha detto:
Per l'informatica, l'irlanda e il Canada mi sembrano l migliori destinazioni, oltre che a Bangalore in India, se proprio vuoi andare su un'altro pianeta.
Per l'ESA hai solo Parigi e Noordwijck. Oltre al PE, pensa anche a Eurocontrol qui a Bruxelles.
Per il resto, un click sul sito delle instituzioni UE ogni settimana per andare a vedere le opportunità di lavoro ne vale la pena...
uhm, in canada è difficile entrare. In irlanda invece c'è un certo sviluppo dell' IT, ma non so quanto durerà (mi hanno detto di agevolazioni UE in scadenza).
In india non vai certo per guadagnare bene nell' informatica :ka)
Qual' è questo sito delle istituzioni UE ? :scratch)

Re: l'estero quello vero...

arefaldi":tch69kqt ha detto:
visto che ci siamo spostati di qua, ricomincio da capo:

- attualmente a Noida, appena fuori Delhi (sto we gita a Jaipur :OK) )
- da metà 2002 a metà 2004 Johannesburg
- da aprile a Natale 2000 Dallas,TX

ma la casa è a Monza e nessuno ce la farà mai a convincermi che altrove è meglio :love)
Azzo!!!
Tu si che sei multinazionale!!!!
:asd)