Istruzioni per smontaggio/montaggio calotte specchietti retrovisori!!!

attila76

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
410
0
16
Mestre(VE)
Visto che a suo tempo ero diventato ebete a trovare qsa di + specifico, in merito alla sostituzione delle calotte, ho pensato di inserire una discussione appropriata.
Poi se i nostri moderatori vogliono apportare modifiche......
Cmq andiamo a cominciare passo passo:

1-Presa visione della calotta attuale (satinata!!! :D )):


2-Procuriamoci n°2cacciaviti a testa piatta di piccole dimensioni (nn serve altro), e facendo leva delicatamente, estraiamo la calotta come da foto:


3-Il risultato ottenuto è il seguente:


4-In fine siori e siore, montiamo la nuova, facendo attenzione a nn rompere i gancetti, facciamo una leggera pressione fino alla completa chiusura:


L'operazione è abbastanza semplice e fattibilissima da ciunque, x chi nn avesse troppa dimestichezza basta che vada da un qualsiasi carozza, che di sicuro faranno un ottimo lavoro.
Spero di essere stato utile a qno!!!
ciauzzzzzzz!!!!!!!!!!!!
 
ma, sono cromate??!?!?!??
e se si, come diamine hai fatto? c'è tanta gente sul forum che vorrebbe farle ma non sa come.........
 
...se prorpio uno deve trovare il capello, diciamo che se uno esagera con lo sforzare al massimo rischia di strisciare la plastica nera dell'interno, ma nn si rischia di rompere nulla, ne scpecchio ne altro!!!...
 
giakomino":guzia7b6 ha detto:
Gheto":guzia7b6 ha detto:
ma, sono cromate??!?!?!??
e se si, come diamine hai fatto? c'è tanta gente sul forum che vorrebbe farle ma non sa come.........

e dire che la discussione è anche in grassetto :asd) :asd) :asd)




MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :dead)
lavoro troppo (la casa mi sta uccidendo) anche sabato 9.00 - 20.00 senza staccare....... :eek:fftopic)
 
Ottimo Attila :OK) ..potresti postare una foto per intero della tua nasona con le calotte cromate e con quelle satinate? Dato che la tua nasona è dello stesso colore della mia mi posso fare n'idea :smokin)
 
Per me non è stato così semplice.....
procedendo come sopra non riuscivo in alcun modo ad estrarre le calotte allora ho pensato di far leva da sotto e, tirando mooooolto forte, son venute via :OK)


La mia è del 2001 e avevo l'impressione che sopra fossero incollate ma a calotte estratte non ho notato residui di callante :ka) mah...
 
buoni consigli sempre utili...

Riapro questa disc. solo per ringraziare attila76 :OK) :OK) :OK)

ciao mestrino. :p :ciao)
 
Top