Istallazione Alza vetri Posteriori

pierpy_90 GP

Nuovo Alfista
5 Aprile 2011
4,837
0
36
35
Castellaneta [TA]
Salve, ho una 147 progression... l'unica cosa che vorrei cambiare di questo allestimento sono gli alza vetro posteriori... a manovella... orribili.. mi sanno di vecchio :(

Ho visto sul forum che qualcuno lo fece tempo fa...

Per caso esisono dei kit ?

oppure come potrei fare ?
andare in alfa mi sembra una boiata visti probabilmente i costi :s
 
Gli alza vetri elettrici posteriori sulle progression non erano previsti quindi non esiste predisposizione, ergo devi tirarti tutti i cavi e poi trovarti qualcuno che poi ti riprogrammi il BC perchè altrimenti ti ritroverai con il BC che lampeggia all'infinito.
Lo sbattone è tantissimo, i costi non sono moderati e no non esistono kit, devi comprare gli alza vetri elettrici, gli interruttori (che solo loro costano quanto un rene) le centraline, i connettori per fare i cablaggi ed il circuito di ritardo per evitare che il BC lampeggi, fartelo riprogrammare costa comunque troppo.

In definitiva io fossi in te lascerei perdere anche perchè sulle nasone gli alza vetri elettrici non è che durino a vita ogni tanto uno parte e son soldi, con le vecchie manette che saranno brutte e vecchie almeno stai sicuro che non ti mollano a dicembre sotto la grandine con il vetro tutto giù...
 
giutrec":z3cjm6xr ha detto:
Gli alza vetri elettrici posteriori sulle progression non erano previsti quindi non esiste predisposizione, ergo devi tirarti tutti i cavi e poi trovarti qualcuno che poi ti riprogrammi il BC perchè altrimenti ti ritroverai con il BC che lampeggia all'infinito.
Lo sbattone è tantissimo, i costi non sono moderati e no non esistono kit, devi comprare gli alza vetri elettrici, gli interruttori (che solo loro costano quanto un rene) le centraline, i connettori per fare i cablaggi ed il circuito di ritardo per evitare che il BC lampeggi, fartelo riprogrammare costa comunque troppo.

In definitiva io fossi in te lascerei perdere anche perchè sulle nasone gli alza vetri elettrici non è che durino a vita ogni tanto uno parte e son soldi, con le vecchie manette che saranno brutte e vecchie almeno stai sicuro che non ti mollano a dicembre sotto la grandine con il vetro tutto giù...

si ma la manopola è dura... quando il passeggero cerca di tirarla giù, a volte capita che se forza leggermente se ne esce il pomello... ergo... figura di m***a ... come posso almeno renderlo meno duro ?

quindi se volessi... l'unica soluzione è andare in alfa... ammeno che qualke sfascio mi procura tutto di una 147 distintive (o cmq con gli alza vetro posteriori)... giusto ?
anke se è una 147 del 2001 / 2002 ?!
tanto benzina o diesel dubito fortemente che cambi qualcosa xD
 
potrebbe essere un problema di guarnizione, a cavolte capita che esca dalla guida e faccia resistenza. lascia stare che un lavoro del genere ti crea solo rogne :OK)
 
intendevo all'interno delo sportello, c'è una guida con tanto di guarnizione che favorisce la discesa del critallo....generalmente c'è anche se non in ututte le macchine, una volta ho fatto una 147 3 porte e davanti le aveva :nod)
 
apri il pannello e spruzza dapprima sbloccante e poi grasso spray sui meccanismi, andrà liscia come l'olio...
 
denny1977":21eywwbb ha detto:
Se non vado errato ci dovrebbe essere una FAQ sull'installazione degli alzacristalli elettrici posteriori. :)


effettivamente ricordo di aver letto che qualcuno ha effettuato il lavoro ma...caspita quanti soldi ci avrà speso??? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
zio_rick":58fzjrqf ha detto:
denny1977":58fzjrqf ha detto:
Se non vado errato ci dovrebbe essere una FAQ sull'installazione degli alzacristalli elettrici posteriori. :)
effettivamente ricordo di aver letto che qualcuno ha effettuato il lavoro ma...caspita quanti soldi ci avrà speso??? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
Sinceramente non ricordo, ma se non dico inesattezze mi pare che nella FAQ fosse spiegato anche quanto fosse il costo dell'operazione e non mi pare fosse esorbitante.


Ecco il link della FAQ per il montaggio delgi alzacristalli posteriori. :)
viewtopic.php?f=8&t=83328
 
No è nella FAQ Full visionabile solamente dai Soci del Virtual; scusate ma ero convinto che foste soci, per questo ho messo il link. :hail)
 
Top