Irrigidire assetto senza abbassare altezza [Penso prendere Koni FSD - Consigli su dove acquistare?]

Più o meno è quello che volgio fare io. Ho la nasona con assetto SUV e voglio comprare le molle della Rejna dell'assetto ribassato originale Alfa per poi montare ammo ritarati by Cappelli.

Abbassare l'auto di quei 35mm che poi diventano 40 - 45 con l'assestamento mi spaventa troppo. Non mi va di grattare il muso nelle salite, dossi e parcheggi a lisca contro il bordo del marciapiede.

L'assetto originale sportivo da 20mm circa invece elimina quell'effettaccio da SUV e gli ammo ritarati rigidi conferiscono alla macchina un comprtamento + rigido e scattante dei cambi di direzione!

Per me è un ottima scelta!
 
Domanda altezza assetti, avere un riferimento

Quindi un assetto con Koni FSD e molle GTA o sportive Alfa per esempio della BlackLine (...ma c'è differenza???) è consigliato?
Io con la mia 2.0 TS ho la macchina più alta avanti che dietro con un beccheggio accentuato, ma altrettanto poco confort sulle piccole asperità, vorrei provare nuove soluzioni.
Ma l'abbassamento della vettura lo si deve considere partendo da... una Progression...?? E nel caso quanto è alta una progression dal centro mozzo al passaruota?
 
X neobeppe:
Le molle non le ho ancora, contavo semplicemente di ordinarle da un concessionario. Tanto non ho fretta perchè a causa finanze il lavoro è rimandato a dopo l'estate. Spero di riuscire x settembre.

X capitanrock:
Le molle della GTA sono della Eibach mentre quelle della BlackLine sono della Rejna. Le prime non vanno assolutamente bene per motorizzazioni 1.6 benzina perchè sono fatte apposta per sopportare pesi maggiori come quello del 3.2 v6 appunto. I diesel possono invece montarle perchè il loro peso è simile.
E' comunque stranissimo che la tua sia + alta davanti che dietro. Ma hai l'assetto originale? Che serie è la 0 o il restyling?
 
...è una 2.0 TS serie 0. Alta 40cm avanti e 39cm dietro, dal centro ruota al passaruota...

Quindi le molle GTA non sono indicate per le altre motorizzazioni a benzina o intendevi sconsigliarle solo per le 1.6?

Ho trovato le Koni FSD a 661 euro più spedizione, se c'è qualcuno che sappia se conviene si faccia avanti! ;)
 
tieni la tua... se la vuoi sentire più rigida... metti delle barre di diametro maggiore..

ci sono le GTA e altre marche...

Se la macchia non vuoi abbassarla, questa è una possibile soluzione..
 
lelesch81":93fcyk9b ha detto:
tieni la tua... se la vuoi sentire più rigida... metti delle barre di diametro maggiore..

ci sono le GTA e altre marche...

Se la macchia non vuoi abbassarla, questa è una possibile soluzione..


Come non quotarti, io andrei come suggerito di barre antirollio maggiorate. O le GTA o le Eibach che su alfisti.net trovi sui 400e. Così la makkina rimana alta uguale e con il solito molleggio ma + reattiva dove serve ossia curva :elio)
 
Samuelejts":3o1ne3lo ha detto:
lelesch81":3o1ne3lo ha detto:
tieni la tua... se la vuoi sentire più rigida... metti delle barre di diametro maggiore..

ci sono le GTA e altre marche...

Se la macchia non vuoi abbassarla, questa è una possibile soluzione..


Come non quotarti, io andrei come suggerito di barre antirollio maggiorate. O le GTA o le Eibach che su alfisti.net trovi sui 400e. Così la makkina rimana alta uguale e con il solito molleggio ma + reattiva dove serve ossia curva :elio)


occhio però..
 
Esatto, anche io voglio montare le barre antirollio maggiorate, anzi solo al posteriore della GTA. Cosi riduci il rollio ma non il beccheggio, x quello devi indurire gli ammo. In pratica aumentando la rigidezza della barra posteriore si va a trasferire trasversalmente attraverso il telaio + trazione alla ruota anteriore interna alla curva, diminuendo cosi il sottosterzo di potenza tipico delle auto a trazione anteriore!
Di contro la macchina diventa + nervosa e meno prevedibile, specie con la pioggia. Ma per la mia guida e considerando la presenza del VDC e dell'ASR non credo di soffrire di particolari problemi. D'altra parte c'è già qualcuno tra noi che l'ha montata insieme al torsen q2 e non ha riportato nessun tipo di problema al posteriore... anzi!

X quanto riguarda le molle della GTA avevo letto di un utente che le aveva montate e riportava quei problemi che ti ho descritto. Se non sbaglio lui aveva un diesel e il muso rimaneva + in alto del posteriore, le cambiò con altre x il 2.0 TS.... prova ad usare il tastino cerca!
Personalmente mi sono orientato sulle Rejna x non avere problemi. In fondo le montano di serie sulle BlackLine di tutte le motorizzazioni!
 
Sulla mia 2.0 TS ho l'assetto di serie ma credo che sia solo un caso che abbia la macchina sull'anteriore alta quanto una progression. Una TI o una BlaclLine è alta minimo 2cm in meno!!!
 
se vi può interessare (ma penso di no.. :p ) io sulla mia 1er ho cambiato solo gli ammo con dei Koni fsd mantenendo le molle originali dell'assetto attiva di mamma bmw..
risultato ottimo,pienamente soddisfatto e la car si è abbassata si e no di 1/2 cm...

prezzo: 700 euri montato iva compresa...direi ottimo.... :OK)
 
Top