ale147":j2gub15s ha detto:
caxxo !!
non ci avrei mai pensato... ma era uno di quei modulini da 2 euro come quello della discussione?
questo tuo amico da quanto lo aveva? mai avuto problemi? consumi?
non era un modulino da 2 euro, ma non è detto che ne valeva di più, ovvero credo che il prezzo di tanti prodotti sia un dato relativo e non significativo....
il mio amico lo aveva da un 15000km, mai un problema, ma aveva una curva di erogazzione schifosa, su strada la mia 1.9jtd con circa 150cv risulta molto più appagante in ogni situazione eppure lui poteva contare su 28 cv in più.....ma che valevano poco, ad esempio io a 3000giri avevo a disposizione 20 cv in più di lui.....
ha tolto il modulino, ha lasciato collegato solo quello del debimetro, ha rimappato, curva di erogazione perfetta anche grazie al modulino del debimetro le curve che aveva sembravano fatte col compasso, potenza 176 cv quindi 2 in meno, ma che valgono più di quelli che aveva prima...ora deve rifinire un attimino la mappa, ma non l'ho sentito...
comunque la cosa assurda è che quei cavalli uscivano fuori solo con la pressione del reil, e il problema sta che con quei modulini non si sa a che pressione girava...non si sa niente è quello il fatto, invece con una mappa, si vanno a toccare tanti parametri, quindi la potenza finale viene fuori, ma grazie a un lavoro omogeneo e senza dubio meno deleterio....