ipotesi cambio GT per....

Sonny Crockett

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
1,852
0
36
Miami Beach
Salve!
sono soddisfatto della mia gt 1.8 ts però ho fatto male i miei calcoli..
diciamo che faccio troppi km e quindi vorrei cambiarla prima di abbattere il muro dei 100k km per non perdere troppo valore.
non ho frettissima però voglio iniziare a pensarci.
Esteticamente non c'è niente in giro che mi ispiri...
partiamo dalle mie esigenze:
design emozionante
motore diesel
possibilmente cambio automatico.

in questi ultimi gg pensavo quasi di prendere un'altra gt.. alfa più bella in circolazione, diesel ottimo e vabbè.. niente cambio automatico.
brera? forse però non sono convintissimo per via dei problemi che tutti conosciamo..
altro???
cosa mi consigliate voi?
cambio marca??? mah
grazie

il vecchio sonny
 
L'idea di restare in casa Alfa con un'altra Gt nn sarebbe male...Magari trovarne una a Km 0 ben accessioriata...Anche la Brera nn sarebbe male come idea ma diesel c'è il 2.4 che beve come una spugna...In altrenativa sarebbe interessante il 2.0 M.jet da 170Cv ma di Km 0 con questa motorizzazione nn so se ce ne sono in giro...
Poi cmq tutto dipende dal budget a tua disposizione e di conseguenza se vuoi puntare su un usato,una Km 0 o andare direttamente sul nuovo
 
Ma perche non hanno mai messo il 2.4 con cambio auto. nella GT :swear) . Credo che farebbe all caso tuo!
:eek:fftopic)


Aparte un altra GT jtd non so che altro consigliarti,Audi TT?
 
no golf, scirocco e bmw... eventualmente tt...
per il resto, se rimanessi in alfa..sì non vorrei spendere un fortuna.. possibilmente mi orienterei sul nuovo scontato a dovere o km 0
 
TT TDI si parte da 30.000 euri x un usato recente non troppo accessoriato, km0 ben allestite si superano i 35000.
su di una Brera 2.0jtm 170cv nuova quanto sconto si riesce ad avere? km0 su autoscout non ne ancora viste., e le 2.4 model year 2008 usate tengono ancora quotazioni abbastanza alte.

la nuova megane coupè è molto meno prestigiosa di quelle elencate, ma non è poi male e ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo.
 
Pensa a me che ho la Gt dal 23 novembre 2004, solo 63mila km, ma mi tocca prendere la station :mecry)

Prenditi un'altra Gt, questa volta diesel, e goditela!

Alternative ce ne sono, certo... ma a che prezzi?
Audi A5? etc etc
 
nuooooooooo la station nuuoooooo
cmq ho fatto un giretto sul configuratore alfa...
mi attizzava la GT mjet quadrifoglio verde a 170 cv... ma :eek:hmamma) 34 mila e rotti euri...
cavolo con 2 mila euri in meno mi prendo un brera 2.0
in ogni caso devo rinunciare al cambio automatico... solo su 2.4 che pacco!!!! e che prezzo!!!
ho fatto un viaggio bello lungo con la 159 sportwagon del mi babbo... il cambio automatico non è il migliore al mondo però non è malvagio e poi x viaggi lunghi una comodità immensa.
:scratch)
farò qualche tel ai conce a vedere se hanno qualche km 0 da svendere a manetta...
 
Sonny Crockett":jgptuwf7 ha detto:
mi attizzava la GT mjet quadrifoglio verde a 170 cv... ma :eek:hmamma) 34 mila e rotti euri...
verifica i prezzi sul mercato, il listino ora come ora con la crisi conta molto poco...
 
Sonny Crockett":31j27048 ha detto:
sono soddisfatto della mia gt 1.8 ts però ho fatto male i miei calcoli..
diciamo che faccio troppi km e quindi vorrei cambiarla prima di abbattere il muro dei 100k km per non perdere troppo valore.
IMHO, se stai cercando di risparmiare, valuta il cambio auto solo se fai più di 30mila km l' anno. Altrimenti, la spesa non vale l' impresa, tantopiù se l' auto attuale ti soddisfa.
 
Sonny Crockett":33ohrtjw ha detto:
sconti bestiali su GT????????
se cerchi in giro e ne trovi una in pronta consegna, puoi ottenere sconti non indifferenti - ma solo in pronta consegna
 
giangirm":25ovjt8f ha detto:
IMHO, se stai cercando di risparmiare, valuta il cambio auto solo se fai più di 30mila km l' anno. Altrimenti, la spesa non vale l' impresa, tantopiù se l' auto attuale ti soddisfa.
eh... negli ultimi 7 mesi ho fatto 20.000 km mannaggia..e continuo a viaggiare a questo ritmo..
 
Sonny Crockett":17czy1x5 ha detto:
giangirm":17czy1x5 ha detto:
IMHO, se stai cercando di risparmiare, valuta il cambio auto solo se fai più di 30mila km l' anno. Altrimenti, la spesa non vale l' impresa, tantopiù se l' auto attuale ti soddisfa.
eh... negli ultimi 7 mesi ho fatto 20.000 km mannaggia..e continuo a viaggiare a questo ritmo..
Se continui cosi' avrai una media di 35.000 Km all'anno circa...Direi che hai bisogno di un Diesel :asd)
 
Io ho una gt 2.0 jts progression di aprile 2006 e sono arrivato a circa 35000km, per cui faccio circa 10500km/anno. I consumi sono abbastanza alti e di media faccio meno di 9 km/l. Secondo voi, considerando che come optionals ho messo i cerchi da 18" originali, le termiche sui 16" e un impianto hi-fi da circa 1500€, quanto potrei chiedere se la vendessi?
Sarei però indeciso sulla vettura da acquistare perché mi piacerebbe un'altra coupé ma ho notato che audi A5 2.0 TDI e BMW 320d coupé sono molto care. L'alternativa potrebbe essere una Brera ma non mi ispira più di tanto... Consigli?
 
vexator":1c3ptaze ha detto:
puoi gasare il 1.8 T.Spark, senza il minimo problema

Infatti, concordo; con i km che fai ammortizzeresti subito la spesa e ti tieni un'auto che ti piace e che va bene senza spendere troppo. Io fossi in te mi orienterei su questa opzione... pensaci! :OK)
 
320d Coupe' futura Steptronic
Credo faccia al caso tuo e dovrebbe trovarsi a 23K del 2006/2007
E' sufficientemente spaziosa per non stancare presto....

Tuttavia credo che una Bella A5 sia ora una gran scelta : la vedo come vera coupe' alternativa alla GT e altrettanto bella.
 
Franzzz":g2a762qj ha detto:
320d Coupe' futura Steptronic
Credo faccia al caso tuo e dovrebbe trovarsi a 23K del 2006/2007
E' sufficientemente spaziosa per non stancare presto....

Tuttavia credo che una Bella A5 sia ora una gran scelta : la vedo come vera coupe' alternativa alla GT e altrettanto bella.

Come linea la bellezza della GT non ha ancora paragoni. La A5 è una coupè di grandi dimensioni, dipende anche da quanto si vuol spendere...se hai budget allora la A5 è un'ottima alternativa di prestigio, sebbene io ritenga la GT molto più bella.
 
Top