[iphone 4 appena preso e subito problema al flash]Ora al mic

ferdinando88

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2006
671
0
16
Perugia
Oggi è arrivato il mio Iphone 4 preso all'applestore come regalo di natale, ordine fatto l'ultimo dell'anno
Lo levo dalla scatola e inserisco la sim e subito resta acceso il led del flash,
vabhè lo spengo e riaccendo e da lo stesso problema
faccio il ripristino e da lo stesso problema
poi cercando con google ho trovato diverse discussioni che parlano di questo problema e dei video http://www.youtube.com/watch?v=BEFWJfLr8ZA&feature=player_embedded
chiamo l'applestore e chiedo di mandarlo in assistenza, subito avviano la pratica e domani dovrebbe passare il corriere a ritiralo
Ora visto che tutti gli iphone che ho mandato via in garanzia me li han mandati ricondizionati (ho un negozio di elettronica e telefonia), io posso richiedere un iphone nuovo visto che ha solo 2h di vita il mio?
Grazie delle risposte

dal punto di vista legale non credo che la garanzia del commerciante obblighi la sostituzione con un prodotto nuovo, bensì pari al nuovo.

il meglio che puoi fare credo sia non firmare il pacco del corriere al ritorno, chiedere di aprire la scatola e rimandare indietro il telefono in caso di graffi o segni evidenti, altrimenti mi sa che ti tocca firmare e via.

se non ti fanno controllare la merce puoi non firmare e mandare indietro.

però i tempi si allungano considerevolmente, diventa un contenzioso lungo e noioso per tutti. se davvero vuoi far valere i tuoi diritti ti tocchera mobilitare associazioni consumatori e quant'altro.

la cosa veramente veramente brutta è che ti cambia l'imei, e con un imei di un iphone condizionato moltissime cose saranno un botto difficili da gestire (associazioni con account online in primis); inoltre se ti becchi un iphone ricondizionato jailbrekkato male poi sono 'azzi tuoi, anche se al momento funziona non saprai mai se un futuro aggiornamento ti svaccherà il telefono (chiedi ai felici possessori di 3gs con il gps rotto dal dev team)

no, aspetta, per legge entro 7 giorni dall'acquisto, con apple 14 (una volta tanto che ti regala qualcosa) te lo devono cambiare col nuovo!!!

anche perchè se no ti avvali del diritto di recesso, ti fai ridare i soldi e poi ne riprendi uno nuovo!!!

Spero proprio che me lo rispediscano nuovo, visto che non è stato acceso neanche 2 ore.
Dopo che passa il corriere li chiamo e glielo dico chiaro e tondo che ne voglio uno nuovo e non ricondizionato

lorenzino":1n2xbciu ha detto:
inoltre se ti becchi un iphone ricondizionato jailbrekkato male poi sono 'azzi tuoi, anche se al momento funziona non saprai mai se un futuro aggiornamento ti svaccherà il telefono (chiedi ai felici possessori di 3gs con il gps rotto dal dev team)

Tutti gli iphone (ma fanno così il 98% delle case per velocizzare l'assistenza) vengono smontati completamente e ti viene rimandato uno praticamente assemblato di soli pezzi funzionanti. Quelli rotti/difettosi vengono cestinati al momento del disassemblaggio. Com'è possibile che non siano accorti di un gps difettoso?

sono due cose separate

a) puoi trovarti con un iphone con jailbreak senza saperlo

b) un aggiornamento futuro potrebbe spanarti il telefono, o non installarsi, o qualsiasi cosa. quando sei tua fare il jailbreak ok ti assumi il rischio; quando ti arriva ricondizionato invece no.

lorenzino":fnp5evel ha detto:
sono due cose separate

b) un aggiornamento futuro potrebbe spanarti il telefono, o non installarsi, o qualsiasi cosa. quando sei tua fare il jailbreak ok ti assumi il rischio; quando ti arriva ricondizionato invece no.

Che io sappia vengono resettati/formattati e riportati al software originale prima di essere rispediti.... come fai a trovarti un jb senza saperlo? Con questo non voglio dire che non mi fido, è solo che, conoscendo le procedure di sostituzione, non capisco come può essere possibile un lavoro del genere....

Mollan":1gdmh3dk ha detto:
lorenzino":1gdmh3dk ha detto:
sono due cose separate

Che io sappia vengono resettati/formattati e riportati al software originale prima di essere rispediti.... come fai a trovarti un jb senza saperlo? Con questo non voglio dire che non mi fido, è solo che, conoscendo le procedure di sostituzione, non capisco come può essere possibile un lavoro del genere....
Penso che lui intenda che ti può capitare di ricevere un iPhone a cui avevano fatto il JB e che poi è stato ripristinato, ma a questo punto non ne vedo il problema visto che una volta ripristinato ritorna come nuovo!!

consegnato ieri mattina al corriere Ups e questa mattina è arrivato a Eindhoven in Olanda.
Visto che ho consegnato tutta la scatola mi metteranno apposto il mio o me ne daranno uno nuovo

Spedito ora con ups
vi allego una parte della mail
"La sua richiesta di assistenza è stata completata e le abbiamo inviato un prodotto IPHONE 4 sostitutivo in data 2011-01-13. Il prodotto sostitutivo è stato inviato tramite corriere UPS, numero di ricerca XXXXXXXXXX, che dovrebbe essere attivato entro 24 ore. La consegna richiederà due giorni lavorativi (cinque giorni lavorativi se il prodotto è un iPod che presenta un'incisione personalizzata).

Numero di serie del prodotto originale: XXXXXXXXXX
IMEI del prodotto originale: 012539003XXXXXX

Numero di serie del prodotto sostitutivo: XXXXXXXX
IMEI del prodotto sostitutivo: 012542003XXXXX

Si prega di conservare questa e-mail per tenere traccia della modifica del numero di serie e del numero IMEI (se applicabile) del proprio prodotto, avvenuta in seguito alla presente richiesta di intervento."
Quindi dovrebbe essere un iphone nuovo visto l'imei

ferdinando88":180szurd ha detto:
Spedito ora con ups
vi allego una parte della mail
"La sua richiesta di assistenza è stata completata e le abbiamo inviato un prodotto IPHONE 4 sostitutivo in data 2011-01-13. Il prodotto sostitutivo è stato inviato tramite corriere UPS, numero di ricerca XXXXXXXXXX, che dovrebbe essere attivato entro 24 ore. La consegna richiederà due giorni lavorativi (cinque giorni lavorativi se il prodotto è un iPod che presenta un'incisione personalizzata).

Numero di serie del prodotto originale: XXXXXXXXXX
IMEI del prodotto originale: 012539003XXXXXX

Numero di serie del prodotto sostitutivo: XXXXXXXX
IMEI del prodotto sostitutivo: 012542003XXXXX

Si prega di conservare questa e-mail per tenere traccia della modifica del numero di serie e del numero IMEI (se applicabile) del proprio prodotto, avvenuta in seguito alla presente richiesta di intervento."
Quindi dovrebbe essere un iphone nuovo visto l'imei

L'IMEI ti cambia sia se è nuovo sia se è ricondizionato....non so cosa possono averti dato :)

L'importante è che l'assistenza Apple si sia dimostrata ancora una volta efficacissima!
Se averlo ricondizionato per te è un problema avresto dovuto applicare il diritto di recesso come ti ha suggerito zazzu.

per me lo sarebbe eccome!!
Compro un prodotto NUOVO pagandolo abbondantemente, non funziona...... e devo "accontentarmi" di riceverne uno pari al nuovo allo stesso prezzo?
Se tanto da tanto, lo prenderei direttamente "usato", no??

Quindi gradirei che venisse riparato il telefono che ho acquistato.
Ancor meglio, sarebbe poter tornare al negozio, lasciarglielo giù con confezione e quan'altro, presentare lo scontrino di acquisto e farsene dare uno ancora imballato.

Arrivato oggi alle 15, è tutto ok, funziona tutto
l'iPhone che mi han dato è nuovo, confermato dall'assistenza Apple.
Non sono potuto andare al negozio perché l'ho dovuto acquistare all'applestore visto che non si trovavano da nessuna parte, dalle mie parte

ferdinando88":1jxaovvg ha detto:
Arrivato oggi alle 15, è tutto ok, funziona tutto
l'iPhone che mi han dato è nuovo, confermato dall'assistenza Apple.
Non sono potuto andare al negozio perché l'ho dovuto acquistare all'applestore visto che non si trovavano da nessuna parte, dalle mie parte
ma sinceramente credo che di prassi, se lo rimandi entro il 14° giorno ti venga sostituito con uno nuovo!!!

è oltre tale giorno che possono darti un ricondizionato!!!

quindi in 2 giorni hai fatto tutto...non male direi!!!

é da due giorni che ho un problema al mic del mio Icess 4
praticamente quando telefono non mi sentono, nemmeno con l'auricolarema ma il registratore delle memo vocali funziona
Provato a fare il ripristono varie volte ma niente
ora lo rispediscono in garanzia la seconda volta

ferdinando88":2uw9sdkq ha detto:
praticamente quando telefono non mi sentono, nemmeno con l'auricolarema ma il registratore delle memo vocali funziona

Mollan":2uw9sdkq ha detto:
Tutti gli iphone (ma fanno così il 98% delle case per velocizzare l'assistenza) vengono smontati completamente e ti viene rimandato uno praticamente assemblato di soli pezzi funzionanti

esattamente come cercavo di dirvi, cerchiamo di non dimenticarci che l'assistenza la fanno in cina e non certo perchè li lavorano meglio.

ferdinando88":32gfuf2n ha detto:

Che palle, sembra che ne spunti una al giorno. Speriamo ti sostituiscano anche questo con uno nuovo anche se le seccature rimangono... :fluffle)