IP fisso con D-Link DSL-G804V

andysbk

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
225
1
16
Se qualcuno e' riuscito a configurarlo x il mulo, se gentilmente mi fornisse una guida mano-To-mano .
Grazie.

Em.. questo sito lo avevo gia trovato e provato , ma non risulta il mio modello che a quanto sembra e' un po' diverso dagli altri d-link, e' qui che nasce il mio problema :boxe)

andysbk":3fext8fs ha detto:
Em.. questo sito lo avevo gia trovato e provato , ma non risulta il mio modello che a quanto sembra e' un po' diverso dagli altri d-link, e' qui che nasce il mio problema :boxe)

Mmmm, maledetto d-link :rotolo)
Se riesci a farmi uno screenshot della schermata principale del menu del d-link magari qualcosa riusciamo a tirar fuori. Sai come accedere a tale pagina?

l'ip statico non c'entra assolutamente nulla, se intendiamo "lato WAN/ADSL".

Devi mettere un IP fisso NEL COMPUTER che usi.

Nella SIFAQ avevo già spiegato :asd)

nel d-link per permettere di avere le porte del mulo libere, visto che cmq puoi anche usare il dhcp..... devi andare su advanced e poi su virtual server.... almeno nel mio g624t.....
ammesso e non concesso che ti trovi queste impostazione ora ovrai una lista di programmi e giochi a cui puoi dare l'accesso ad un determinato indirizzo ip della tua rete, quindi selezioni il tuo indirizzo ip e vai ad aggiungere una regola con la porta tcp 4662 e con la porta 4672 per l'udp.

salvi la regola e la vai ad aggiungere nella lista di destra in cui sono effettivamente le regole attive. riavvii il router e se è andato tutto il mulo si collegherà alla grande!!!!

ok allora con le foto che hai messo mi raccapezzo meglio..... quindi ora possiamo andare per ordine e sistemare il tutto.

foto 1 - hai la spunta su dhcp, e hai impostato starting ip address a 1.100....
direi che per quello che dovi fare la cosa non si presta molto, anzi se proprio non hai la necessità di collegare x computer al giorno ogni volta diversi la cosa proprio è ininfluente, quindi.... DISABLE DHCP

foto 2 - advanced firewall.... per aprire le porte sul mulo non ti serve a nulla il firewall, anche io pensavo di dover aprire le porte da li ma in realtà non serve a nulla, quindi vedi tu se abilitarlo o meno

foto 3 - come volevasi dimostrare con il dhcp ti ha impostato il tuo indirizzo ad 1.100, cmq ripeto secondo me rimane inutile, soprattutto se usi 1 o 2 computer in casa, imposti gli ip fissi e poi te ne dimentichi fino a quando non formatti... :elio)

foto 4 - ok in quella schermata finalmente vai ad impostare il tuo indirizzo ip fisso per navigare e fare tutte le tue porc... mh download dal mulo.
quindi spunta utilizza il seguente indirizzo ip e vai ad inserire - 192.168.1.10 su indirizzo ip - subnet mask 255.255.255.0 - gateway oredefinito 192.168.1.1 - indirizzo dns preferito 192.168.1.1
dai ok e l'indirizzo ip e configurato

foto 5 - direi che non ti serve a nulla andare a toccare quella schermata, anzi se non utilizzi + reti in casa meglio proprio evitare di toccare prima che windows faccia confusione

foto 6 - bello il tuo indirizzo ip quando sei collegato..... meglio se togli questa foto va, anche se l'ip cambia ogni connessione o ogni x giorni.... togli soprattutto da imageshack :nod)

foto 7 - sono configurate giuste, ovviamente avendo impostato un indirizzo ip con il dhcp, se hai impostato come ti ho scritto sopra devi andare a cambiare da 1.100 ad 1.10 sia tcp che udp

se hai seguito tutti i passaggi sei apposto, anche se penso che con il dhcp come lo hai impostato funziona, ma non si sa mai che il router ti cambi l'indirizzo ip e che ti tocca andare a toccare le impostazioni di nuovo....

la stessa procedura può essere utilizzata anche per il d-link g624t, cambia solo la pagina del virtual server che è fatta sua due colonne e dà già una serie di applicazioni e giochi con la configurazione in cui basta andare ad attivare per il proprio ip

Devi disattivare il server DHCP o, in alternativa, mettere un IP statico nel PC fuori dal pool -100-199.

Ad esempio
IP 192.168.1.2
subnetmask 255.255.255.0
gateway predefinito 192.168.1.1
DNS primario 151.99.125.2
DNS secondario 212.216.112.112

poi redirezionerai le porte 4662 e 4672 (TCP ed UDP) verso 192.168.1.2

hai riavviato il router vero??? e non hai cambiato le porte del mulo altrimenti devi impostare le porte che vuoi utlizzare....

in alternativa puoi anche provare a mettere il dmz sul tuo indirizzo ip, ovviamente utlizza un firewall

girovagando in alcuni forum l'unica soluzione sicuramente fattibile pare proprio il dmz.... quindi al momento vai con quello.... poi magari qualche soluzione a forza di provare la troviamo

Rieccomi..
La situazione dal mio ultimo post non e' variata, ancora adesso :boxe) .
Che router che ho comprato....