iOS e dintorni, tutto su iPhone - iPod - iPad

Vabbè uno a casa ci fa quel che vuole con quel che ha comprato, ma a me sembra normale che un negozio di un produttore faccia assistenza sugli oggetti che ha prodotto originali e aggiornati.
 
Re: R: iOS e dintorni, tutto su iPhone - iPod - iPad

Dipende, non te lo fanno su prodotti obsoleti. So che moralmente non è corretto, ma è la logica di mercato, specie
della mela.. Uno dei tanti motivi per cui non comprerei mai mac
 
Visto la professionalità della mela, dovrebbero proporre aggiornamenti in base ai modelli e non far peggiorate dei dispositivi che comunque hanno avuto un bel prezzo di acquisto
 
Ma nessuno vi obbliga ad aggiornare a ios 8 eh, sarebbe come pretendere di voler installare windows 8 su un vecchio pentium 4.. Teoricamente lo puoi fare, ma sarebbe da stupidi..
 
Re: R: iOS e dintorni, tutto su iPhone - iPod - iPad

am78_ud":1hjavm9q ha detto:
Ma nessuno vi obbliga ad aggiornare a ios 8 eh, sarebbe come pretendere di voler installare windows 8 su un vecchio pentium 4.. Teoricamente lo puoi fare, ma sarebbe da stupidi..
Ot:in realtà windows sta andando verso l'ottimizzazione...per l'8.1 bastano 2gb di ram e un processore da 1ghz [emoji1]

Inviato dal mio SM-G900F
 
am78_ud":611mrusr ha detto:
Ma nessuno vi obbliga ad aggiornare a ios 8 eh, sarebbe come pretendere di voler installare windows 8 su un vecchio pentium 4.. Teoricamente lo puoi fare, ma sarebbe da stupidi..

Sai quale è la menata? Se io a casa ho un ipad mini di prima generazione (ad esempio) che non ho appositamente aggiornato per evitare il rischio di decadimento di performance, e voglio fare un ripristino per X motivi (magari voglio venderlo o farci una bella pulizia), sono costretto ad aggiornare anche ios. Questa si che è una bella scocciatura.
 
am78_ud":ajlw6frg ha detto:
Ma nessuno vi obbliga ad aggiornare a ios 8 eh, sarebbe come pretendere di voler installare windows 8 su un vecchio pentium 4.. Teoricamente lo puoi fare, ma sarebbe da stupidi..

Non vorrei dire una stupidata, in caso correggetemi, ma Android e Windows phone, mettono a disposizione gli aggiornamenti in base al modello di cellulare ed alle loro caratteristiche. Gli aggiornamenti servono per migliorare e non per peggiorare. Prima con i due LG sul mio che era L5 hanno messo aggiornamento disponibile alla versione 4.1.2 mentre su L3 hanno lasciato la 2.3. Con Windows chi ha la versione 8.0 ha avuto l'aggiornamento alla 8.1 mentre chi aveva la 7.8 non hanno reso disponibile 8.1. iOS da come mi sembra di capire, manda l'aggiornamento a tutti i suoi dispositivi. Sempre a differenza di iOS, gli altri due sistemi se da impostazioni non clicchi su "aggiornamento" non lo vedrai mai invece ogni aggiornamento che c'è stato, il mio iPad l'ha sempre segnalato in automatico. Non sei obbligato ma ti fa presente che il tuo dispositivo potrebbe essere aggiornato
 
Daniele in realtà non è proprio così. Ios8 ad esempio non è reso disponibile a tutti i device indistintamente, ma solo da iphone 4S in poi (per gli ipad non ricordo). Tutti i precedenti sono esclusi, e anche per quelli che sono compresi, non tutte le novità che apporta un dato agguornamento vengono rese disponibili alla stessa maniera su tutti i device, ma dipende appunto dal modello, in funzione della potenza di ogni device.
 
È sempre stato così: ios sembra uno solo ma in realtà ci sono tante differenze che dipendono dal dispositivo: ios per aifogn non è uguale a ios per aiassorbente e c'è pure differenza tra ios per aifogn4scheèvecchioedèorachelocambirazzadimortodifame e ios per aifogn6pluspadellachetelefono :asd)
 
Ah ok. Comunque io avendo ipad2 ho avuto tutti gli aggiornamenti con tutti i suoi peggioramenti anche se adesso va meglio delle versioni precedenti
 
Motivo in più per me per evitare la mela come la peste.. Cmq dany è bene distinguere tra patches (gli aggiornamenti mi windows appunto, che servono a correggere bachi, e lo stesso per android) con le nuove releases del sistema operativo che servono ad introdurre nuove funzioni. In sostanza la differenza è tra minor e major release
 
E un altro da fare


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalkHD1416259900.667867.jpg
    ImageUploadedByTapatalkHD1416259900.667867.jpg
    23.6 KB · Visualizzazioni: 352
Correzione ipad2. Insomma te lo fanno fare perché ci sono sempre delle migliorie... dicono.. :scratch). Poi anche se uno non cerca aggiornamenti, comunque la sua icona con "1" aggiornamento si fa notare bene
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    117.7 KB · Visualizzazioni: 335
Bezz :sadomaso) Sto aggiornando. Ormai li farò tutti. Ci dovevo pensare già dal primo se non li volevo fare :ka)
 
Già fatto. Scarsi 10 minuti. Sono sopra il modem wifi :OK)
 
Top