... io e le mie idee... Luci diurne con strip led...

fuseroz

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2008
99
0
6
Ho fatto svariate prove con le strisce di led per creare un bell'effetto tipo audi A4 per capirsi ma di fatto si sono rivelate tutte falliementi... :mecry)
L'unico venuto meglio è questo:
strip.jpg
:specchio)
Ma le ho tolte dopo poco perchè non eranano bianche come gli xenon... davano più sul celestino e poi sopratutto perchè l'adesivo che mi avevano spacciato per un 3M non lo era e via via si alzavano e c'entrava la polvere nel mezzo... Va beh.. :swear)

Ora ci riprovo ma ho bisogno di un consiglio: ho acquistato queste strip su ebay:
ViewImage.aspx

e sono effettivamente molto belle e bianco latte mooooolto vicino al bianco degli xenon e li voglio posizionare dove stanno i fendinebbia visto che sono flessibili...
La mia domanda è: Come ce li fisso? :sgrat) Non volevo andarci pesante come per esempio con il super attack perchè in caso li volessi togliere non ci devono rimanere residui... :eek:hmamma) Che mi dite? Considerando che le strisce sono abbastanza rigide ma se ben scaldate diventano morbide e prendono tranquillamente la forma dell'incavo nel paraurti...

Grazie in anticipo ;)
 
belle davvero quando hai finito mandami le foto che magari lo faccio pure io....cmq io userei la colla a caldo che spari fuori dalla pistola, quella x i lavoretti di natale per intenderci, io la uso dovunque se ti stanchi la togli e non restano residui :spin)
 
In effetti ci stava bene e la mia idea di base era trovare una strip sottile come quella che avevo già messo ma bianco latte... purtroppo con fondo nero non sono riuscito a trovarla e con lo sfondo bianco mi faceva un pò schifo :KO)
Ho cambiato anche la posizione perchè cmq i gruppi ottici non sono perfettamente piatti e gli adesivi ci stanno male.. poi con questi flessibili giù ai fendinebbia dovrei cmq ottenere un bell'effetto :p
 
In effetti avevo pensato alla colla a caldo ed eventualmente al silicone.. magari nero....
Magari c'è di meglio... :ka)
Aspetto consigli :D
 
Ho spostato il thread in modifiche estetiche..

Mettendo le strip nelle griglie centrali, sopra i baffetti cromati, potresti invece fissarle con delle fascette alle griglie stesse :nod)


antocortese":1k10ffbu ha detto:
Ciao, siccome sul web scrivere in maiuscolo non è apprezzato ti chiedo, per cortesia, di editare il tuo messaggio e riscriverlo in minuscolo.
:grazie)
 
147jet":20y7d9ht ha detto:
Mettendo le strip nelle griglie centrali, sopra i baffetti cromati, potresti invece fissarle con delle fascette alle griglie stesse :nod)

In effetti così il fissaggio sarebbe più semplice ma mi piace di più l'effetto a mezzaluna sui fendinebbia.. Se non trovo soluzioni per il fissaggio prenderò in considerazione anche questa cosa :D

Grazie ;)
 
sono le stesse che ho messo io sulla mia serie 0 io le ho incastrate sotto il faro,prova ad abbassare un po il faro e vedi se riesci a bloccarle
 
non so se è meglio tutta la base del faro 'leddato' o se rende meglio senza i 4-5 led piu esterni, dando un effetto meno arrotondato
 
147Extrem":20il0m4d ha detto:
sono le stesse che ho messo io sulla mia serie 0 io le ho incastrate sotto il faro,prova ad abbassare un po il faro e vedi se riesci a bloccarle

Hai delle foto dove posso vederli?
 
ratatuia":1p247285 ha detto:
343 euro, ritiro del libretto e revisione.
ne vale la pena?
:nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)
è esattamente quello che pensavo...ne vale la pena?
:nono) :nono) :nono) :nono) :nono) :nono) :nono) :nono) :nono) :nono) :nono) :nono) :nono) :nono) :nono) :nono) :nono)
 
Sulla ss460 ho visto uno con una 156 restyling che li aveva messi sulla parte superiore del faro.
Fa troppo Audi però.... e un'Alfa che fa Audi non si può! :cesso) ;)

Dave
 
oggi ho trovato le strisce a led sottilissime.. visto che non sono convintissimo di voler smontare il para anteriore chi mi posta una foto modificata (ottima anche quella che si trova su questa pagina) con i led inseriti nella parte superiore del faro? grazie..
 
altra domanda...io ho acquistato quelle lampa che dice che sono da collegare direttamente all'impianto 12v.. secondo voi devo prendere qualche precauzione prima di collegarli..magari mettere unporta fusibile?
 
Top