Invertire tasto apertura baule con altro tasto

Gamma

Nuovo Alfista
29 Marzo 2014
495
0
16
34
pavia
Mi chiedevo se fosse possibile, nella posizione originale trovo sia scomodo e poco pratico, se non che anche in movimento se si preme per sbaglio il portellone posteriore non ha alcun sistema di sicurezza, cioè magari potevano metterci un sensore che superato un tot di velocità non si apre! E invece questo non accade! Quindi volevo spostarlo più verso il lato passeggero per evitare di schiacciarlo involontariamente magari per accendere i fendi! Qualcuno l'ha fatto? Sapete se è possibile invertire i tasti? Grazie mille a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A sposterlo non e un lavoro veloce, se smontò la scheda vedi che il tasto e saldato direttamente sulla scheda madre e non sono tasti che poi vanno a saldarsi sulla scheda madre
 
I fusibili
Sono ok! La mia e del 2003 la tua?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Di sicuro c'é qualcosa che non va nella tua auto,il portellone non si dovrebbe aprire se non ad auto ferma.
Più che spostare il tasto, fossi in te, cercherei di risolvere il problema.
 
aleTS120":ky8ff541 ha detto:
Di sicuro c'é qualcosa che non va nella tua auto,il portellone non si dovrebbe aprire se non ad auto ferma.
Più che spostare il tasto, fossi in te, cercherei di risolvere il problema.
Ok cosa potrei guardare oltre ai fusibili?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
marco912003":2lp9hr88 ha detto:
Gamma la mia e del 05/2002

boh ragazzi non so che dirvi :mecry2)
la mia è stata trattata malissimo avrà rotto qualcosa, il vecchio proprietario! perchè a me a 80km/h si è aperto! cioè il pulsante ha fatto il suo dovere quindi ha sganciato il gancio del baule! e la cosa mi ha parecchio preoccupato! se mi capita a 130 in autostrada? cioè non è carino ahahahahaha mi sono dovuta fermare in piazzola e chiuderlo, tutto perchè volevo chiudere le porte e invece ho sbagliato bottone e ho aperto il baule!
comunque i fusibili li ho controllati personalmente, sostituendone alcuni e sono tutti perfettamente a posto! non so proprio cosa pensare!
 
zimon":1k95jiaa ha detto:
Confermo quanto detto! A macchina in movimento il baule non si apre! :)

sarà la mia che ha qualcosa che non quadra! perchè a me si apre eccome! non che abbia testato a qualsiasi velocità, mi è capitato in superstrada a 80km/h ed è li che ho pensato di cambiare la posizione del pulsante! :KO) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
confermo, basta anche solo andare ai 5 all'ora tanto per dire, che il baule non si apre manco pregando. C'è sicuramente qualche problema
 
Gamma":3vyfqdc7 ha detto:
zimon":3vyfqdc7 ha detto:
Confermo quanto detto! A macchina in movimento il baule non si apre! :)

sarà la mia che ha qualcosa che non quadra! perchè a me si apre eccome! non che abbia testato a qualsiasi velocità, mi è capitato in superstrada a 80km/h ed è li che ho pensato di cambiare la posizione del pulsante! :KO) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Attenta che alle velocita' siderali che vai potresti essere risucchiata via :lol: :lol: stupidamente la butto li'...non è che sono i micro vicino alla cerniera?
 
nella 147 quando sei in movimento si disattivano anche altre cose, per esempio schiacciando il tasto menù sul display compaiono molte meno voci :) prova a vedere se il menù si comporta in maniera corretta così magari si possono escludere delle cause :OK)
 
romeo58":6kx40ck8 ha detto:
Gamma":6kx40ck8 ha detto:
zimon":6kx40ck8 ha detto:
Confermo quanto detto! A macchina in movimento il baule non si apre! :)

sarà la mia che ha qualcosa che non quadra! perchè a me si apre eccome! non che abbia testato a qualsiasi velocità, mi è capitato in superstrada a 80km/h ed è li che ho pensato di cambiare la posizione del pulsante! :KO) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Attenta che alle velocita' siderali che vai potresti essere risucchiata via :lol: :lol: stupidamente la butto li'...non è che sono i micro vicino alla cerniera?

Heeheheeheh altro che risucchiata, con lo spostamento d'aria che mi fanno gli altri automobilisti sorpassandomi rischio di volare su Saturno ahhahaha sulle strade sono una tranquillona :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Steyux":7miw8uz2 ha detto:
nella 147 quando sei in movimento si disattivano anche altre cose, per esempio schiacciando il tasto menù sul display compaiono molte meno voci :) prova a vedere se il menù si comporta in maniera corretta così magari si possono escludere delle cause :OK)
Il computer confermo che si disattiva volevo guardare i consumi e non mi dava la possibilità di accedervi ( primo perché non ho il tasto set, secondo perché non entrava proprio nel menù)
Brancolo proprio nel buio [emoji25]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
No ma io intendo il menù da dove puoi cambiare l'ora, le unità di misura ecc... Quello dei consumi funziona in movimento

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Steyux":3sggnddh ha detto:
No ma io intendo il menù da dove puoi cambiare l'ora, le unità di misura ecc... Quello dei consumi funziona in movimento

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

A me ovviamente non andando mi dovrebbe dare on e off e in movimento non mi dava la possibilità di cambiarlo ;) mi sembra che mi desse solo il buzz o una roba del genere!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Secondo me il vecchio proprietario ha bypassato tutto e collegato il servomotore direttamente al pulsante. Se smonti il pannellino dei pulsanti probabile che ci trovi qualche modifica. Verifica anche dietro al portellone smontando la copertura in plastica.

Inviato dal Note II con la Rantolite Seborroica.
 
Grazie ragazzi! Appena ho l'auto a casa ci guardo e vi faccio sapere :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top