1) piu la gomma e stretta meglio va sulla neve eviterei le 185 io ho lo stesso motore monto le 195 e mi trovo bene tranne le partenze ai semafori :asd)Steek Hutz":1mdlrs6g ha detto:Io ho una 150 mjet (da 1 mese circa) con pneumatici da 205/55 - 16 della bridgestone.
Vivo nel monferrato quindi alterno pianure a qualche collinetta e durante questi ultimi inverni si è fatta vedere un po' di neve.
Domande: da come letto sopra quindi mi converrebbe mettere i 185? Con quale lettera in base alla velocità? Conviene comprare 4 cerchi in lega da 15" o 4 cerchi in latta e metterci i copricerchi alfa? Quale potrebbe essere la marca che può dare la miglior stabilità con le gomme invernali?
:grazie)
2)come codice velocita ti consiglio una T fino a 190 basta e avanza ma anche codici piu bassi vanno bene pero te ne devi ricordare quando sei in autostrada che non puoi superare il lmete della gomma
3) van bene anche i cerchi in latta e solo un fattore estetico calcola che d'inverno il cerchio in lega si rovina maggiormente sale sassolini....prova a chiedere a un gommista ne hanno di usati rivernicati che son come nuovi
4) per la marca guarda io uso le michelin e mi trovo bene dai test di questo anno ha vinto la goodyer ultra grip 7 ma se vai su marche note non puo sbagliare son buone pure le pirelli e anche continental personalmente ho provato le barum sulla neve e mi hanno sorpreso!