INVENZIONE: in Italia nasce un nuovo tipo di Motore

Bacco":5ugwu35k ha detto:
casellante":5ugwu35k ha detto:
Ziripigno":5ugwu35k ha detto:
Incredibile :matto)

:hail) Speriamo che non resti in soffitta troppo tempo, potrebbe essere una rivoluzione anche per quanto riguarda l'emergenza petrolifera e l'inquinamento atmosferico.
A quanto ho capito per l'idrogeno ci vorrà ancora mooolto mooooolto tempo e noi abbiamo un bisogno imminente di soluzioni alternative.

no,non resterà in soffitta per molto tempo,diciamo ancora 2000 anni.....
Ho il vego sospetto che noi non useremo mai questo motore...e neanche i nostri figli...nipoti...

forse sono pessimista ma lo penso anche io :cry: :cry:
 
FEBIO5":2vhawfwq ha detto:
Bacco":2vhawfwq ha detto:
casellante":2vhawfwq ha detto:
Ziripigno":2vhawfwq ha detto:
Incredibile :matto)

:hail) Speriamo che non resti in soffitta troppo tempo, potrebbe essere una rivoluzione anche per quanto riguarda l'emergenza petrolifera e l'inquinamento atmosferico.
A quanto ho capito per l'idrogeno ci vorrà ancora mooolto mooooolto tempo e noi abbiamo un bisogno imminente di soluzioni alternative.

no,non resterà in soffitta per molto tempo,diciamo ancora 2000 anni.....
Ho il vego sospetto che noi non useremo mai questo motore...e neanche i nostri figli...nipoti...

forse sono pessimista ma lo penso anche io :cry: :cry:
Diciamo realista...
 
mah... speriamo bene e speriamo che si investa in questa come in altre novità. e che soprattutto noi italiani non ce la facciamo soffiare dagli altri come al nostro solito...
 
Il rapporto cilindrata/potenza di questo motore è a dir poco incredibile....per non parlare del rendimento.... :?: ....ma siamo sicuri che sia tutto vero?... :sgrat)
 
beh, se fai bene i conti, con 1000cc ma 3 scoppi per giro con un cilindro contro 1 scoppio al giro (o mezzo giro??) per un motore 4 tempi quadricilindrico, è come se fosse un tremila, come confronto. In più l'inerzia intrinseca al motore - essendo rotativo - è notevolmente migliorata. L'idea è ottima.
L'unico problema sottaciuto che posso immaginare potrebbe essere di raffreddamento: lo stress termico e il calore da dissipare sul singolo pistone è almeno tre volte tanto rispetto ad un motore tradizionale. Ma sono assolutamente ignorante a proposito.
 
Bè per il pistone credo che useranno un materiale abbastanza resistente per l'uso che ne sarà fatto del motore...non credo siano così sprovveduti....anche se questo particolare costerà non poco in termini di prezzo...quant'è il costo di questo motore?
 
Top