InterNik (quasi) sconfitto da un computer...quasi!

ma i chip del bios quanti sono? e all'interno di ogni chip (da 16 Mb per la cronaca) quanti firmware sono memorizzati?

peter2":1g3q5tqn ha detto:
ma i chip del bios quanti sono? e all'interno di ogni chip (da 16 Mb per la cronaca) quanti firmware sono memorizzati?
16MB? non mi risulta.

PaoloBitta87":1g3q5tqn ha detto:
DAI !!!!!!!! :mad2)
ci siamo beatamente rotti le balle... (almeno io.. :tired) )....

dicci cosa cavolo era...
... altro aiutino... in una macchina "normale" ci sono (almeno) DUE BIOS (o meglio "firmware")
:backb)

soloalfa":32mt5bxw ha detto:
Secondo me il cliente lavora o abita all'interno di un campo elettromagnetico che azzerava le funzionalità metafisiche del Bios con conseguente perdita di memoria e fluido corporeo...

...può essere questo? :asd)

no. L'elettromagnetismo è la prima cosa che ho buttato io ma pare non essere il problema... :asd)

adattatore dvi ->vga?
tu usavi il VGA, il cliente il DVI e a lui quindi non andava?

aggiornati i driver dell scheda video?

Elbarto":350nu0j3 ha detto:
quindi bios(firmware) della scheda video?
Quindi parrebbe che il BIOS della scheda video sia diverso a seconda di quale connettore viene usato.
Col DVI - presumibilmente - va a sovrascrivere le aree di memoria del BIOS della piastra madre.
:lol:

InterNik":2pk695ad ha detto:
Elbarto":2pk695ad ha detto:
quindi bios(firmware) della scheda video?
Quindi parrebbe che il BIOS della scheda video sia diverso a seconda di quale connettore viene usato.
Col DVI - presumibilmente - va a sovrascrivere le aree di memoria del BIOS della piastra madre.
:lol:

mi dovete dare atto che il primo a iscrivere il "comparto video" nel registro degli indagati sia stato io!! :nod)

InterNik":2pt8wxx7 ha detto:
Vabbè ecco l'aiutone
Il cliente ha solo monitor LCD con ingresso DVI :lol:
in questo caso il cliente era più avanti di te :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)