Interni in pelle... Rivestirli oppure cambiarli???

elmajico

Nuovo Alfista
3 Agosto 2005
10
0
1
Ciao a tutti ragazzi volevo porvi un quesito.. Vorrei cambiare i miei interni in tessuto con degli interni in pelle.. A tal proposito volevo chiedervi se si possono completamente cambiare oppure è obbligatorio rivestirli..
Ricordo che in conce mi avevano detto che una volta messi i sedili non si possono più smontare.. Voi che mi dite?
Grazie a tutti!

Ciao e benvenuto... :OK) I sedili si possono tranquillamente smontare e rimontarne degli altri... magari presi da uno sfascia...
per quello che ne so rivestirli si può... non so dirti però la qualità del tutto a lavoro finito...

Ps: Passa in presentazioni per il benvenuto :welcome)

elmajico":r1amhqg7 ha detto:
Ciao a tutti ragazzi volevo porvi un quesito.. Vorrei cambiare i miei interni in tessuto con degli interni in pelle.. A tal proposito volevo chiedervi se si possono completamente cambiare oppure è obbligatorio rivestirli..
Ricordo che in conce mi avevano detto che una volta messi i sedili non si possono più smontare.. Voi che mi dite?
Grazie a tutti!

Secondo me conviene cambiarli completamente (cosa fattibilissima chiedi al conce cosa si fuma... :smokin) ) puoi trovarli allo sfascio oppure su e-bay... :OK) Mi pare che riesci a portarli via sui 600€...

molto amichevolmente e con rispetto ed educazione di al tuo conce: DI CAMBIARE SPACCIATORE :crepap) :crepap) :crepap) ....questa è nuova...non si possono cambiare i sedili???? e allora la maggior parte di noi che l'abbiamo messi in pelle"fai da te" che siamo dei marziani???? :crepap) :crepap) ....a parte gli scherzi..si può sia cambiarli che rifoderarli in pelle...tra le due ti consiglio la prima e ti spiego i motivi: il più importante quello economico se consideri il mio caso io ho comperato dei sedili in pelle "immacolati da fare schifo" :asd) :asd) :asd) (grazie ranx :OK) )...talmente nuovi a 500 euro, li ho montati da me in circa 2 ore e i miei son sempre li, imballati in cantina o in vendita per recuperare qualche euro...se decidi per il secondo(rivestirli) primo ti costa un occhio della testa...anzi no diciamo che ti costa i 2 occhi e rimani cieco :lol: dato che il solo rivestimento della seduta sedile guidatore costa intorno alle 350 euro :jaw) :jaw) :jaw) ....fai te il calcolo...e poi...se non riescono a farti un lavoro decente hai speso 2000 euro e rischi di uccidere il tapezziere...quindi sarai cieco e in prigione :crepap) :crepap) :crepap) ....coprali belli e pronti...informati che con 5-600 euro fai un ottimo acquisto :OK) :OK)

Scusate ragazzi ma per quanto riguarda i rivestimenti interni delle portiere poi come si fa?? Se dovessi comprare i sedili e non farli rifoderare poi come faccio per le portiere??

elmajico":15l5cy8x ha detto:
Scusate ragazzi ma per quanto riguarda i rivestimenti interni delle portiere poi come si fa?? Se dovessi comprare i sedili e non farli rifoderare poi come faccio per le portiere??
teoricamente nelle distintive che avevano la pelle di serie (optional a costo zero) sui sedili le portiere non sono mai state in pelle....se tu le vuoi in pelle o le fai tapezzare da un buon tapezziere i acquisti i pannelli in pelle in alfa......altra batosta!!!! :asd)

Ragazzi sapete dirmi come si smontano e si rimontano i sedili??? Non so da dove cominciare!!!

elmajico":1vy58hif ha detto:
Ragazzi sapete dirmi come si smontano e si rimontano i sedili??? Non so da dove cominciare!!!

I consigli per gli acquisti te li hanno già dati. Comunque anche sulla sezione compro/vendo accessori di questo forum trovi chi vende tutti i sedili in pelle (mi pare però che ci siano solo blu o beige).
Per smontare i sedili anteriori basta svitare le 4 viti a brugola che ancorano alla scocca le guide. Facendo avanzare tutto il sedile ti sarà facile svitare le due posteriori. L'anteriore esterna è semplicissima (dopo aver arretrato tutto il sedile), l'anteriore destra fa bestemmiare perchè è un po' infognata e difficicle da manovrare con gli attrezzi. Ricordati di scollegare il cablaggio dell'airbag che si trova sotto al sedile (preferibilmente a batteria scollegata per evitare problemi di avarie).
Sedili posteriori: ribalta la seduta e svita le cerniere sulla parte anteriore. per lo schienale basta sganciarlo e svitare le brugole che ancorano le staffe inferiori alla scocca (sia quelle laterali che quelle centrali).

colmax":jlj24y47 ha detto:
Ciao e benvenuto... :OK) I sedili si possono tranquillamente smontare e rimontarne degli altri... magari presi da uno sfascia...

Se ci tieni a cambiarli allora ok ma diffida assolutamente da coloro (sfascia & Co.) che ti dicono di ripassare un paio di giorni dopo che ti fanno trovare i sedili... Capisci a me!!! :eek13)

La pelle è bellissima (non sono pentito di averla presa così) ma l'estate è un supplizio da subire fino in fondo perchè non riesco a pensare che dopo aver voluto la pelle in macchina ci metti i coprisedili!!!! :fuori)

Ciao

rossouno - 147 16V -

Beh rivestirli costerebbe di piu' pero' c'e' la possibilita di poter scegliere il disegno e con le cuciture a contrasto tipo i nostri sedili a conformazione sportiva :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)

Secondo me un tappezziere ti chiede al massimo sotto i 1000 euri....il resto dipende da te

elmajico":ju9k8h5c ha detto:
Grazie a tutti!

io ho gli interni in pelle, saranno eleganti.......piu' igienici......ma quanto a calore non ti dico.....
ciao

ZEVERSY":1s3owjcw ha detto:
Beh se e' per questo d'estate fai la sauna d'inverno ti geli...........almeno pero' li puoi lavare facilmente con una pelle e uno sgrassatore :OK)

beh, per adesso ho solo provato il caldo, il resto forse lo sentiro'.......